La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano letto

#1
ciao, il capitolo divano è ancora lontano da scrivere per me, ma vorrei portarmi avanti informandomi per bene.
dovendo scegliere un divano letto per il mio soggiorno, cosa mi suggerite?
cerco un divano decisamente sul moderno, con una bella linea ma che sia anche divano letto.
Ne esiste qualcuno?
Immagine

#3
secondo me il divano è una cosa difficile da consigliare: è una di quelle cose che vanno provate...
Immagine

#7
pattonaglia ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8) 8) 8) 8) 8) 8)
uffa! :evil:
pussa via, so già cosa pensi...
va bè, vediamo casa salta fuori....
:lol:
Immagine

#8
Molto bello il divano che hai postato :shock: ma sono d'accordo con Arale che vada assolutamente provato: magari scopri che è scomodo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
prova ha scritto:Kylie, prova a guradare in questo sito:

http://www.ventura.it/ProductCategory.a ... ni%20letto

ci sono anche i prezzi....io avevo visto da Moroni Gonna alcuni modelli carini (non letto però)....
grazie prova, come sempre gentilissima ed efficientissima...
cmq dobbiamo ancora decidere se prendere un divano normale o letto...
i divani letto non sono mai il massimo...
però possono venire utili.
ci penseremo ancora un pò :roll:
Immagine

#11
kylie ha scritto: cmq dobbiamo ancora decidere se prendere un divano normale o letto...
i divani letto non sono mai il massimo...
però possono venire utili.
ci penseremo ancora un pò :roll:
non è vero kylie! ce ne sono anche di belli, basta avere la pazienza di fare qualche giro. Vuoi mettere la comodità di avere il divano letto?
Quello che hanno in casa i miei io lo adoro. Ha 16 anni ed è ancora attualissimo (a me non piacciono le cose classiche) e in formato letto ci si sta ancora meglio. L'unico particolare è che è stato fatto fare da un artigiano...
Una paio di mesi fa avevo accompagnato mia mamma a sentire quanto poteva costare farlo rifoderare (dopo 16 anni il rivestimento in stoffa ha ceduto :? ), abbiamo fatto anche un giro nella mostra ma dei divani che avevano non me ne piaceva nemmeno uno... troppo classici e/o arrotondati. Il titolare mi ha detto che se gli porto una foto del divano che mi piace me lo fa su misura e sicuramente lo pago meno. Magari prova a sentire dalle tue parti...
Considera che questo signore lo conosciamo da tantissimo tempo (conosciuto in ferie quando io e mio fratello eravamo piccolissimi e i miei ci portavano in ferie con il camper: un anno fu il nostro vicino di piazzola e per gli anni successivi abbiamo fatto molte ferie insieme), per cui non so se è cmq un trattamento di favore, ma credo che al giorno d'oggi per "sopravvivere" alle grandi catene che si fanno grandissima pubbicità e spesso scapito della qualità, gli artigiani si debbano organizzare in qualche modo.
Immagine

#12
kylie, sicuramente la scelta del divano letto penalizzerà l'estetica, ma come dici tu, la comodità d'aver un letto in piu' non è da sottovalutare....dipende anche da quanti ospiti potrete avere.....

Io avendo i familiari che non abitano a Milano, devo mettere sempre in conto d'aver ospiti (graditissimi) in piu' in casa.....pertanto la ns è una scelta obbligata...anzi, oltre al divano letto pensavo di prendere con i punti esselunga il materasso matrimoniale gonfiabile :lol: :lol: :lol: per la gioia dei nipotini che quando arrivano avranno dove saltare ;)
Immagine
Un letto gonfiabile per morbidi sogni al riparo dal freddo del pavimento. Ha in sé un cuscino e si adatta alle dimensioni delle lenzuola tradizionali. Nella confezione è inclusa una comoda sacca per il trasporto. È facile da gonfiare e sgonfiare grazie all’apposita pompa elettrica incorporata.

Caratteristiche:
Superficie floccata e water-proof
Peso: kg 9 circa
Dimensioni del materasso gonfiato: cm 163x208x50
Pompa elettrica incorporata da 220/240 V: permette di gonfiare senza fatica l’Airbed in circa 3 minuti. Basta ruotare la manopola in senso opposto ed è possibile mettere il materasso sotto vuoto.


Anzi, potrebbe essere anche una soluzione per te, divano senza letto e materasso gonfiabile imboscato da tirar fuori solo all'occorrenza :wink:

#13
grazie prova e grazie anche ad arale per il suggerimento.
in effetti vedo anche ora a casa mia che ogni tanto abbiamo ospiti occasionali, anche io ho tutti i parenti lontani, ogni tanto la cugina con marito vengono a farsi un giretto a milano, è capitato anche che dei parenti dovessero venire per delle visite mediche molto importanti...
insomma, capita...
è vero anche che al momento ho la cameretta libera, ma se prendo un divano normale, e gli ospiti li metto in cameretta, quando arriverà un bimbo che faccio?
butto il divano nuovo di design e ne compro uno letto?
:roll: noooo...
certo il bimbo potrebbe non arrivare mai, vero... (speriamo di no!)
però peso anche che se i genitori diventano anziani e hanno bisogno magari di passare qualche giorno con noi...
che so, sotto le feste...
non posso metterli a dormire sul materasso gonfiabile per terra, e come si rialzano?
i miei avrebbero già delle difficoltà adesso.
va bè, c'è tempo, cercherò in giro senza fretta
Immagine

#15
A me pice molto il ma della campeggi...però stiamo anche valutando di prendere il tylosand ikea e comporlo in modo che si possa anche usare come letto..secondo voi è comodo?