La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento parete in cartongesso

#1
Ciao a tutti ho la necessit di rivestire un parete con cartongesso e lana di roccia per isola i suoni esterni. La parete misura 4m di larghezza ed è alta 2,47m, quindi un totale di 10mq circa; l'operaio mi ha chiesto 230euro lavoro finito, materiale compreso.
secondo voi? il prezzo ci può stare?
ciao e grazie.

#6
per me non è tanto
a me un cartongessista per un ribassamento di 30cm profondo 60 per 450 in soggiorno e per un ribassamanto in cucina di 20 cm profondo 60 in un angolo di 275x200 ha chiesto 1000 euro
:D

#8
BartSimpson ha scritto:dire allora che non sono messo male
secondo me no
il cartongesso costa sui 10 12 euro una lastra da 200 x 120 spessore 1cm
probabilmente per la parete servirà quella più grossa e quindi costerà qualcosina di più
poi c'è la struttura in metallo,la lana,viti varie stucchi, rete e gesso più la manodopera.....
Secondo me è un buon prezzo.

:D

#10
Il cartongesso con lana di roccia a 23 euro a mq è regalato. Chiedi dettagli pero'se è montato su orditura metallica o con altri sistemi (l'orditura metallica sarebbe il modo migliore).

Se è compresa anche la rasatura e la pittura della superficie, in ogni caso, accetta ad occhi chiusi e paga anticipatamente prima che il tizio ci ripensi :shock: .

Ad ogni modo, la lana di roccia attutisce i rumori delle alte frequenze: alle medio/basse frequenze non gli fai nulla con questo sistema (e il muro già di per se smorza bene le alte frequenze). La coibenza termica della parete, invece, ne giova molto: verifica pero'che l'aggiunta di un isolante ulteriore non crei punti di rugiada nello spessore del muro (non dovrebbe...cmq è meglio controllare).
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!