La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO

#1
Buon pomeriggio, è la prima volta che scrivo ma sono mesi che leggo e osservo molte domande e risposte e mi sono chiesta ma sono l'unica che non sa da dove inizare ad arredare casa :?:
Sono alle soglie del rogito (meta' settembre ) e non so da dove iniziare premetto che l'appartamento non è nuovo ora è abitato e quindi non devo propio partire da zero (anche se i pavimenti e le mattonelle no nsono propio di mio gusto:cry: )
vi vorrei chiedere come si fa ad arredare un appartamento, da cosa e come si inizi. sono mesi che sfoglio riviste, guardo immagini e cerco di prendere spunti anche dalle vs utili domande e riposte ma propio non so come fare ??'mi strapperei i cappelli appena inizia a pensarci non ho fantasia quasi tutti gli stili mi piaciono dal classico al mederno all'etnico.. ho paura di pentirmi di fare delle scielte avventate prese per poca disponibilita ' di soldini e da poca pazienza.
al più presto allego anche una copia della piantina della mia ''casina''cosi' chi si vuole sbizzarrire mi potrebbe dare una manina
grazie cmq

Re: AIUTO

#2
magna ha scritto:Buon pomeriggio, è la prima volta che scrivo ma sono mesi che leggo e osservo molte domande e risposte e mi sono chiesta ma sono l'unica che non sa da dove inizare ad arredare casa :?:
Sono alle soglie del rogito (meta' settembre ) e non so da dove iniziare premetto che l'appartamento non è nuovo ora è abitato e quindi non devo propio partire da zero (anche se i pavimenti e le mattonelle no nsono propio di mio gusto:cry: )
vi vorrei chiedere come si fa ad arredare un appartamento, da cosa e come si inizi. sono mesi che sfoglio riviste, guardo immagini e cerco di prendere spunti anche dalle vs utili domande e riposte ma propio non so come fare ??'mi strapperei i cappelli appena inizia a pensarci non ho fantasia quasi tutti gli stili mi piaciono dal classico al mederno all'etnico.. ho paura di pentirmi di fare delle scielte avventate prese per poca disponibilita ' di soldini e da poca pazienza.
al più presto allego anche una copia della piantina della mia ''casina''cosi' chi si vuole sbizzarrire mi potrebbe dare una manina
grazie cmq
Ciao, capisco l'indecisione dell'inizio, anch'io ho mille idee (sempre al di sopra del mio budget poi :evil: :cry: ), però devi almeno chiarirti le idee riguardo allo stile: minimal, classico, country, etnico? Pensa a come vedi casa tua, a come ti senti tu rispetto a queti stili...e poi gira per negozi, tocca con mano e...buona fortuna!! :wink:

#3
il consiglio di bambola è giusto, prima di tutto cerca di chiarirti le idee su quale sia lo stile che meglio ti rappresenta e nel quale ti senti più a tuo agio...
poi vedrai che qui troverai tante idee e tanto aiuto...
intanto
BENVENUTA :D

#4
ciaooo..guarda io ho iniziato leggendo molto questo sito sbirciando nelle case dei forumminsti e ho praticamente speso una fortuna in riviste di arredamento, ho girato tutti i negozi di arredamento della zona magari anche
+ volte...e segui quello che ti piace così potrai creare il tuo stile...e x i dubbi c'è il forum :lol: :lol:

#5
GRAZIE PER I CONSILGI. :P
SCUSATE SE NON HO RISPOSTO PRIMA MA SONO STATA PRESA MOLTO TRA L'IMMINIETE ROGITO E IL LAVORO :roll:

Re: AIUTO

#6
magna ha scritto:Buon pomeriggio, è la prima volta che scrivo ma sono mesi che leggo e osservo molte domande e risposte e mi sono chiesta ma sono l'unica che non sa da dove inizare ad arredare casa :?:
Sono alle soglie del rogito (meta' settembre ) e non so da dove iniziare premetto che l'appartamento non è nuovo ora è abitato e quindi non devo propio partire da zero (anche se i pavimenti e le mattonelle no nsono propio di mio gusto:cry: )
vi vorrei chiedere come si fa ad arredare un appartamento, da cosa e come si inizi. sono mesi che sfoglio riviste, guardo immagini e cerco di prendere spunti anche dalle vs utili domande e riposte ma propio non so come fare ??'mi strapperei i cappelli appena inizia a pensarci non ho fantasia quasi tutti gli stili mi piaciono dal classico al mederno all'etnico.. ho paura di pentirmi di fare delle scielte avventate prese per poca disponibilita ' di soldini e da poca pazienza.
al più presto allego anche una copia della piantina della mia ''casina''cosi' chi si vuole sbizzarrire mi potrebbe dare una manina
grazie cmq
ok attendiamo
benvenuta! :P

#7
magna ha scritto:GRAZIE PER I CONSILGI. :P
SCUSATE SE NON HO RISPOSTO PRIMA MA SONO STATA PRESA MOLTO TRA L'IMMINIETE ROGITO E IL LAVORO :roll:
il mio consiglio, dato che sei molto indecisa, è:

Non comprare nulla.

Entra, stacci un mesetto (dormi su una brandina e mangi pizza e zoba pre-cotta... io l'ho fatto per un paio di mesi in attesa della cucina :?) e nel frattempo ti immagini cosa ti serve e lo scrivi su un blocchetto.

Mi serve:
La cucina che abbia questo e questo accessorio
un porta TV che mi permetta di fare anche questo e quest'altro
ecc

e poi, in base alle info raccolte cominci a girare i negozi di arredamento e a vedere non tanto quello che c'è, ma quello che ti serve ;) in base a quello, decidi il tuo stile ;)

E se un negoziante ti dice: Non esiste come lo vuoi tu", non gli credere! Esiste, ma lui non ce l'ha e ti vuol vendere qualcos'altro ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
anche a me piacciono molti mobili, anche in stili diversi, però sento come mio solo il classico.

chiarisciti quale stile prediligi, poi niente ti vieta di mischiarli, osando un pezzo antico nel moderno o al contrario un pezzo di design in una casa classica.
il bello di una casa è che rispecchia chi ci vive... quella di Claudia è "assurda" ma vedendola mi sono immaginata una ragazza estroversa, vivace, allegra, un pò pazza ma con un piede nella tradizione... vedendo quella di Anna una donna elegante, raffinata e sicura di sè... chi vede la mia probabilmente pensa che ho messo le foto di mia nonna :lol: ma io non commento :lol: :lol: :lol:

questo per dire che il tuo stile lo crei TU.

le foto di case classiche ti piacciono? o ti danno l'ansia?
le foto di arredo moderno ti fanno impazzire o le trovi fredde?
e così via :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
se ti puo' aiutare, prova a ritagliare dai giornali di arredamento i mobili che piu' ti piacciono e cerca di posizionarli accostandoli fra di loro....
otterai così un collage che potrà indirizzarti su qual'e' effettivamente lo stile che piu' ti assomiglia. :wink:
cron