La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e se il venditore ebay non mi cag@?

#1
Dopo essermi aggiudicata un oggetto con l'opzione "Compralo subito" il venditore (francese) mi ha madato i dati per fare il bonifico.
IBAN code : FRXXX000303370000XXXXXXX490
BIC (SWIFT) : SOGEFRPP
Ho mandato i dati alla mia banca ma vogliono almeno il nome dell'intestazione del conto......
Ho mandato 4 mail tra ieri e oggi al venditore ma non mi risponde e io così rischio di non fare il bonifico in tempo...
che faccio? :roll:
Immagine
Immagine

Re: e se il venditore ebay non mi cag@?

#2
bamboladolly ha scritto:Dopo essermi aggiudicata un oggetto con l'opzione "Compralo subito" il venditore (francese) mi ha madato i dati per fare il bonifico.
IBAN code : FRXXX000303370000XXXXXXX490
BIC (SWIFT) : SOGEFRPP
Ho mandato i dati alla mia banca ma vogliono almeno il nome dell'intestazione del conto......
Ho mandato 4 mail tra ieri e oggi al venditore ma non mi risponde e io così rischio di non fare il bonifico in tempo...
che faccio? :roll:
sicura che se clicchi su 'infobonifico' il nome non compaia?

Re: e se il venditore ebay non mi cag@?

#3
Lalli04 ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Dopo essermi aggiudicata un oggetto con l'opzione "Compralo subito" il venditore (francese) mi ha madato i dati per fare il bonifico.
IBAN code : FRXXX000303370000XXXXXXX490
BIC (SWIFT) : SOGEFRPP
Ho mandato i dati alla mia banca ma vogliono almeno il nome dell'intestazione del conto......
Ho mandato 4 mail tra ieri e oggi al venditore ma non mi risponde e io così rischio di non fare il bonifico in tempo...
che faccio? :roll:
sicura che se clicchi su 'infobonifico' il nome non compaia?
ho guardato ma per il bonifico internazionale dice solo
IBAN code : FRXXX000303370000XXXXXXX490
BIC (SWIFT) : SOGEFRPP
mentre per il bonifico nazionale dice tutti i dati.......
Immagine
Immagine

Re: e se il venditore ebay non mi cag@?

#4
bamboladolly ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bamboladolly ha scritto:Dopo essermi aggiudicata un oggetto con l'opzione "Compralo subito" il venditore (francese) mi ha madato i dati per fare il bonifico.
IBAN code : FRXXX000303370000XXXXXXX490
BIC (SWIFT) : SOGEFRPP
Ho mandato i dati alla mia banca ma vogliono almeno il nome dell'intestazione del conto......
Ho mandato 4 mail tra ieri e oggi al venditore ma non mi risponde e io così rischio di non fare il bonifico in tempo...
che faccio? :roll:
sicura che se clicchi su 'infobonifico' il nome non compaia?
ho guardato ma per il bonifico internazionale dice solo
IBAN code : FRXXX000303370000XXXXXXX490
BIC (SWIFT) : SOGEFRPP
mentre per il bonifico nazionale dice tutti i dati.......
:?: :?: cioe' il nome dell'intestatario del conto lo avresti?

Re: e se il venditore ebay non mi cag@?

#5
Lalli04 ha scritto: :?: :?: cioe' il nome dell'intestatario del conto lo avresti?
Si, ce l'avrei ma c'è una distinzione tra bonifici nazionali ed internazionali.
COSI:
L'importo verrà accreditato sul seguente conto corrente bancario:

Intestatario del conto: xxx xxx xxx
Nome e indirizzo della banca: SOCIETE GENERALE
Codice d'identificazione bancaria: xxxxx
Codice della filiale: xxxxx
Numero del conto: xxxxxxx
Codice RIB: xx


Per effettuare pagamenti internazionali:
IBAN: FR763000303xxxxxxxxxxx1490
BIC (SWIFT): SOGEFRPP

Io dovrei utilizzare quello rosso (credo io) ma non c'è il nome.....
Immagine
Immagine

Re: e se il venditore ebay non mi cag@?

#6
bamboladolly ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :?: :?: cioe' il nome dell'intestatario del conto lo avresti?
Si, ce l'avrei ma c'è una distinzione tra bonifici nazionali ed internazionali.
COSI:
L'importo verrà accreditato sul seguente conto corrente bancario:

Intestatario del conto: xxx xxx xxx
Nome e indirizzo della banca: SOCIETE GENERALE

Codice d'identificazione bancaria: xxxxx
Codice della filiale: xxxxx
Numero del conto: xxxxxxx
Codice RIB: xx


Per effettuare pagamenti internazionali:
IBAN: FR763000303xxxxxxxxxxx1490
BIC (SWIFT): SOGEFRPP

Io dovrei utilizzare quello rosso (credo io) ma non c'è il nome.....
Compreso i 2 che Ti ho segnato in rosso :wink:
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#7
Probabilmente l'IBAN si riferisce allo stesso conto corrente e quindi l'intestatario è lo stesso.

Se guardi bene il numerone IBAN vedrai che contiene i numeri di ABI CAB e conto corrente.

Penny

#8
Ah... ma allora è lo stesso conto? Credevo fossero sue separati per la francia e per l'internazionale....
Grazie mille davvero!!!
PS: Comunque gli ho chiesto se mi diceva il nome dell'intestazione del conto e non mi ha mai risposto sto qua!!!!
Mmmmh.......
GRAZIE ANCORA!
Immagine
Immagine

#10
bamboladolly ha scritto:Ah... ma allora è lo stesso conto? Credevo fossero sue separati per la francia e per l'internazionale....
Grazie mille davvero!!!
PS: Comunque gli ho chiesto se mi diceva il nome dell'intestazione del conto e non mi ha mai risposto sto qua!!!!
Mmmmh.......
GRAZIE ANCORA!
Stesso conto identico, ma se non hai le coordinate internzionali non puoi fare bonifici all'estero.
Se ci guardi sul Tuo c/c ci sono le coordiante "nostrane" e l'IBAN.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#11
Ragazzi non ci sto capendo + niente!
Ho mandato in banca il bonifico così come mi avete suggerito.
E stamattina lui mi risponde alle mie mail dell'altro giorno e mi dice:

the name of the account is design-mat
e non è quello che c'era scritto nelle coordinate francesi.......
COsa faccio? Non voglio sbagliare, ho già chiamato la banca per bloccare il bonifico.....
Aiutatemi!!!
Immagine
Immagine

#12
allora:
l'IBAN sono le coordinate internazionali
e sono praticamente un insieme di dati (paese+abi+cab+conto corrente)
lo SWIFT o BIC è una sigla che permette di identificare la banca e la filiale in maniera univoca
quindi è corretto che tu abbia riportato il nome del beneficiario e le coordinate iban e swift/bic
io andrei tranquilla, nel momento in cui la banca dovesse accertare che il beneficiario è diverso da quello da te indicato è la banca stessa che si prende la responsabilità di non eseguire il bonifico

ps. non c'è la possibilità di pagare con paypal? mi sembra un pagamento più sicuro xkè se non ricevi la merce hai qualche possibilità in più di ricevere rimborso

#13
dxxxy ha scritto:allora:
l'IBAN sono le coordinate internazionali
e sono praticamente un insieme di dati (paese+abi+cab+conto corrente)
lo SWIFT o BIC è una sigla che permette di identificare la banca e la filiale in maniera univoca
quindi è corretto che tu abbia riportato il nome del beneficiario e le coordinate iban e swift/bic
io andrei tranquilla, nel momento in cui la banca dovesse accertare che il beneficiario è diverso da quello da te indicato è la banca stessa che si prende la responsabilità di non eseguire il bonifico

ps. non c'è la possibilità di pagare con paypal? mi sembra un pagamento più sicuro xkè se non ricevi la merce hai qualche possibilità in più di ricevere rimborso
Ho capito che l'IBAN è l'insieme delle coordinate, ma quando ho chiesto a lui via mail mi ha detto un altro nome? CHe faccio? Non gli credo?
Immagine
Immagine

#14
gli dici che hai già mandato avanti il bonifico con il primo nome e che pertanto aspetti una risposta dalla banca x sapere se l'hanno già eseguito oppure no per vedere se rifarne un secondo (x un bonifico all'estero ci potrebbe volere anche un giorno lavorativo x avere la conferma, almeno credo, senti comunque la tua banca)

#15
bamboladolly ha scritto:
dxxxy ha scritto:allora:
l'IBAN sono le coordinate internazionali
e sono praticamente un insieme di dati (paese+abi+cab+conto corrente)
lo SWIFT o BIC è una sigla che permette di identificare la banca e la filiale in maniera univoca
quindi è corretto che tu abbia riportato il nome del beneficiario e le coordinate iban e swift/bic
io andrei tranquilla, nel momento in cui la banca dovesse accertare che il beneficiario è diverso da quello da te indicato è la banca stessa che si prende la responsabilità di non eseguire il bonifico

ps. non c'è la possibilità di pagare con paypal? mi sembra un pagamento più sicuro xkè se non ricevi la merce hai qualche possibilità in più di ricevere rimborso
Ho capito che l'IBAN è l'insieme delle coordinate, ma quando ho chiesto a lui via mail mi ha detto un altro nome? CHe faccio? Non gli credo?
Lui ti avrà detto rib? ;)