La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Surfinio ha scritto:
E' questo il problema... spesso si sottovalutano i problemi e c'è chi guida lo stesso.
In ogni caso, a parer mio, questo non è terrorismo. L'alcool crea dipendenza come tutte le droghe...
Vai a spiegare ad uno che beve da 30anni 3 bottiglie al giorno di vino che la sua è una dipendenza. Ti dirà che è puro piacere... per lui però ma non per gli altri che lo vedranno al volante con i riflessi sicuramente meno pronti di un astemio.
c'è una certa differenza tra un bicchiere e 3 bottiglie .....io non ho niente da eccepiresulle tre bottiglie...sul bicchiere invece ho molto...e l'alcool crea dipendenza quando ne assumi sistematicamente quantità elevate...se dici che la gente muore per 1 bicchiere è terrorismo...se mi parli di 3 bottiglie hai ragione....ecco dove vedo la differenza
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#62
Kalimeroxxx ha scritto:c'è una certa differenza tra un bicchiere e 3 bottiglie .....io non ho niente da eccepiresulle tre bottiglie...sul bicchiere invece ho molto...e l'alcool crea dipendenza quando ne assumi sistematicamente quantità elevate...se dici che la gente muore per 1 bicchiere è terrorismo...se mi parli di 3 bottiglie hai ragione....ecco dove vedo la differenza
quoto ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#63
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:c'è una certa differenza tra un bicchiere e 3 bottiglie .....io non ho niente da eccepiresulle tre bottiglie...sul bicchiere invece ho molto...e l'alcool crea dipendenza quando ne assumi sistematicamente quantità elevate...se dici che la gente muore per 1 bicchiere è terrorismo...se mi parli di 3 bottiglie hai ragione....ecco dove vedo la differenza
quoto ;)
anche io. fra l'altro guardavo ieri una trasmissione sull'alcolismo e il medico ha detto chiaramente che l'alcol è assimilabile a una droga nel momento in cui assume valenze personali... diventa un amico, un sostegno, un qualcosa a cui aggrapparsi... altrimenti è un piacere.

ovvio che può rallentare i riflessi, ma dipende dalle persone... come dice Claudia... io non bevo molto e già non me la sento di guidare con una birra. mio padre ne beve due senza problemi. fra l'altro penso c'entri anche un discorso di fisico... mio padre pesa il doppio di me, assorbirà diversamente no?

sicuramente anche io contraria alle 3 bottiglie :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#64
secondo me c'è poco da discutere,la legge parla chiaro,se una persona ha un tasso alcolemico superiore a 0,5 g/l nn si può mettere alla guida di un autoveicolo.se uno beve due bicchieri e nn è abituato e uno beve una bottiglia ed è abituato ha comunque superato lo 0.5 g/l e nn può guidare

#66
casimira ha scritto:fra l'altro guardavo ieri una trasmissione sull'alcolismo e il medico ha detto chiaramente che l'alcol è assimilabile a una droga nel momento in cui assume valenze personali... diventa un amico, un sostegno, un qualcosa a cui aggrapparsi... altrimenti è un piacere.
Mi ripeto, si può dire la stessa cosa per tutte le droghe. ;)

#67
Claudia81 ha scritto:kasper io se bevo 2 bicchieri non supero il limite (ho provato) ma non sarei in grado di guidare :wink:
Bene, allora per includere anche te mettiamo il tasso di alcool a zero.
Così sono inclusi tutti e tagliamo la testa al toro. ;)

#68
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:kasper io se bevo 2 bicchieri non supero il limite (ho provato) ma non sarei in grado di guidare :wink:
Bene, allora per includere anche te mettiamo il tasso di alcool a zero.
Così sono inclusi tutti e tagliamo la testa al toro. ;)
appunto :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#69
poi proibiamo i funghi perchè tutti i tipi di fungo contengono cmq una dose seppur bassa di tossine...il fungo è velenoso....e mangiati in quantità sono TUTTI pericolosi.....quind niente alcol niente funghi...scava che ti riscava voglio vedere che ci lasciate :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#70
Kalimeroxxx ha scritto:poi proibiamo i funghi perchè tutti i tipi di fungo contengono cmq una dose seppur bassa di tossine...il fungo è velenoso....e mangiati in quantità sono TUTTI pericolosi.....quind niente alcol niente funghi...scava che ti riscava voglio vedere che ci lasciate :roll:
:roll:
Non parlavamo di alcol e volante?

#71
fedelyon ha scritto:
casimira ha scritto:fra l'altro guardavo ieri una trasmissione sull'alcolismo e il medico ha detto chiaramente che l'alcol è assimilabile a una droga nel momento in cui assume valenze personali... diventa un amico, un sostegno, un qualcosa a cui aggrapparsi... altrimenti è un piacere.
Mi ripeto, si può dire la stessa cosa per tutte le droghe. ;)
quoto :wink:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.