La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano costoso, ne vale la pena?

#1
Ciao a tutti,
dovro' comprarmi un nuovo divano , angolare di circa 3 mt per 2 o 1.80

ne ho visti di "normali" anche direttamente dalla fabbrica sui 1500-2000 euro mentre quelli dei negozi di arredamento sono sui 4500-5000 euro.

il negozio di arredamento afferma che il divano e' fatto da una strttura in ferro e non in legno come i "soliti" divani , che e' garantito, etc. etc...

ora, io ci tengo ad avere una cosa bella, pero' non a buttare via i soldi e vorrei sapere se queste differenze di prezzo si traducono anche in differenze migliorative nella qualita' oppure se si paga la marca e non converrebbe.....

grazie e ciao

#2
Ti riporto la mia esperienza, per ora fatta solo con 2 divani :wink:
Il primo: divano acquistato in una grossa catena di divani (Chateaux d'Ax) e in saldo al 50% perchè era in esposizione. Dopo neanche 6 mesi il fondo del divano aveva ceduto fino quasi a toccare il pavimento :shock: :evil:
L'abbiamo tenuto altri 4 anni e non si è mai sfondato completamente :roll: però non era il massimo della comodità e anche le coperture in tessuto si sono rovinate parecchio :cry:
Il divano per la casa nuova invece abbiamo deciso di prenderlo di qualità, di spendere i soldi una volta sola e non pensarci più (si spera :wink: ) per i prossimi 10 anni!
Credo comunque che la scelta sia molto soggettiva e dipende anche da diverse variabili: ci sono persone che hanno animali e preferiscono prendere divani che costano poco e cambiarli spesso :wink:
Io sinceramente mi vergognavo del mio divano devastato e alla fine avevo deciso di ricoprirlo :? ma almeno, quando venivano gli ospiti, nascondevo gli orrori :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
ho 3 esperienze diverse con i divani...
quello di mammà, serio e costoso ha retto anche bene ma essendo in pelle comunque col tempo s'è rovinato e sicocme era serio...se l'è tenuto pure troppo per i miei gusti prima di cambiarlo.
io ne ho comprato uno usato, prezzo minimo, qualità....bho...media direi.
è durato un sacco, graffi del gatto compreso.
attualmente ho nuovamente scelto un divano, sempre in pelle, a prezzo mediobasso (emmelunga), solo 6 mesi d'uso...ci son già un po' di ricordini del bestio graffiante...
ma manco ci siamo arrabbiati quando li abbiam visti.
fosse stato un divano serio....penso che il tessoro avrebbe mangiato coniglio (nero) per cena.
... 8)

#4
dando per scontato che NESSUNO REGALA NULLA PER NULLA appare chiaro che un divano di basso costo sia anche di bassa qualità.

poi è anche vero che ci sono divani economici a volte più belli dei "divani seri" come li chiamate voi...
magari durano poco (si sfondano :x ) però può essere divertente cambiarli sovente, rinnovare l'ambiente spendendo poco.

io personalmente sceglierei un divano davvero bello, non solo di qualità ma anche di ottimo design.
così si distinguerebbe dagli altri divani "normali". a volte un po' di eccentricità è quello che serve!

#5
dipende anche che uso fai del divano. se hai figli piccoli che ci saltano sopra come dei dannati (va bene che pesano poco) e tra qualche anno saranno dei baldi giovani che ci si stravaccheranno senza troppe attenzioni, allora ti serve un divano "robusto".
se hai il salotto bello che non usi mai, va bene anche un divano alla mca66, fatto solo del rivestimento, ma dentro vuoto :lol: :lol: :lol:

io ho preso un mimo e dal prezzo che ho speso e dalle schede tecniche spero che tenga al sottoscritto (che non è un peso piuma e ama stravaccarsi) e ai miei due mostri in crescita... tra qualche anno vi dico.
penne.2010

#6
grazie per le vs esperienze, per il momento sto ancora valutando il tipo di divano perche' voglio prendere le misure quando saro' dentro casa (un divano piccolo adesso ce l'ho)

nello stesso tempo mi piacerebbe qualcosa di design e particolare, tra l'altro il mobiliere di fiducia mi ha detto che lui ha divani di desgin con struttura in ferro a 5000 pero' se li mette in esposizione poi te li vende scontati.
un buon compromesso!