La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

due alternative:

#1
Eccomi con due alternative da sottoporre alla vostra attenzione: una classica, l'altra visionaria :P

La prima alternativa, classica, divide la zona giorno in 3 ambienti separati: Una zona pranzo, accanto ad essa una piccola zona relax (il soggiorno è al piano di sotto ;)) con una chaise long, una cassapanca/divanetto per dividere le due zone (con due bei vasoni accanto), sulla parete una libreria Wormbook e di fronte il terrario con i sassi bianchi e i cactus, terza area la cucina.
Immagine


La seconda, invece, è molto più visionaria e tende a creare un unico ambiente open space di ampissimo respiro fatto al solo scopo di esaltare la convivialità durante le cene.
Il tavolo, questa volta posto in diagonale per dare maggiore ariosità, è affiancato ad una grande scultura in bronzo, che occupa il centro della stanza e che ha, alle spalle, la parete dipinta in un altro colore per accentuare il contrasto. Per illuminare la statua, un riflettore da fotografo (quelli con l'"ombrello" che diffonde la luce sullo spot) e, come continuazione ideale, la cucina che riprende i colori (wenge e arancione) di tavolo e sedie...
Immagine



mi rendo conto che uno dovrebbe "vederlo" per rendersene conto... io ieri guardando la stanza ho avuto questa folgorazione :P
Magari se riesco vi posto anche una foto dell'ambiente (com'è ora, ossia completamente diverso da com'era un paio d'anni fa!! :lol:)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: due alternative:

#2
la prima anche se metterei un divano sulla parete lunga

tv verso la parte lunga
divano contro la scala
tavolino
altro divano a dx o sx scegli tu
dall'altro lato un paio di puff

ciao
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: due alternative:

#5
guggenheim ha scritto:la prima anche se metterei un divano sulla parete lunga

tv verso la parte lunga
divano contro la scala
tavolino
altro divano a dx o sx scegli tu
dall'altro lato un paio di puff

ciao
gu
Grazie Gu, ma divano, televisore, HT e tutto il resto sono al piano di sotto ;) Questo sarebbe solo un "disimpegno culturale" :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
sarebbe carina l'ipotesi visionaria ma non vedo bene il connubio fra opere d'arte scultoree in bronzo e una cucina wengè-arancio

#9
e.do. ha scritto:sarebbe carina l'ipotesi visionaria ma non vedo bene il connubio fra opere d'arte scultoree in bronzo e una cucina wengè-arancio
e perchè no?

cyber, questa non starebbe male vicino alla cucina...
Immagine

#12
la seconda, ma occhio a scegliere la statua... :lol: :lol: :lol: :lol:

rischi di togliere l'appetito agli ospiti se non è di loro gradimento. ti consiglio una coppia di statue, una classica per ospiti abbinati e una minimalista azzardata per gli altri ospiti.

infine, una terza opzione, piedistallo e cubista porca per le serate più calde...
penne.2010

#13
La seconda: prefirisco il senso dello spazaio negli ambienti ...

La se invece di un "pesante" bronzo scegliessi una bella statua di ghiaccio da cambiare tutti i giorni?

#15
ales ha scritto:io trovo che in tutte e due le proposte il tavolo sia parecchio lontano dalla cucina...
Riguardando le piantine...sono costretta a quotarti :wink:
in particolare per la soluzione 1...non mi piacerebbe dover passare vicino al divano col le pietanze in mano :roll: