La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scavolini

#1
Apro questo post per avere dei chiarimenti
Non faccio altro che leggere la scavolini fa schifo.....tutta pubblicità......e questo e quello..... ecc...
io in casa dei miei ho una scavolini, ha 15 anni ed è come nuova
conosco gente con la scavolini ed è contenta dell'acquisto fatto

io vorrei sapere da gente che HA la scavolini cosa ne pensa? Se ha qualche problema o se si è pentito di qualcosa.

Non voglio risposte da persone che si limitano a leggere i post e seguono la cosiddetta massa che dice questo fa schifo quello no ecc.... ecc...
Solo persone che sinceramente possono provare quello che dicono

Scusate la lunghezza del post ma voglio avere le idee chiare :D :D

e comunque io ho ordinato una scavolini belvedere tiè :D :D

#2
mi sembra che chi ce l'ha si dice soddisfatto. poi mi sembra di aver capito che il discorso è diverso da come lo dici tu... è che in Italia la Scavolini fa molta pubblicità, tanto che sembra sia l'unica a fare cucine mentre ci sono altre marche meno conosciute che a parità di qualità costano meno. tutto qui.


io ho ikea, tiè e aritiè :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
I miei genitori ce l'hanno da 3 anni e c'è da dire che è una bella cucina (modello life, top bianco con bordo in acciaio, zoccolo da 15cm, ...).

Passo subito alle note negative (poche ma buone)... la parte laterale dei pensili è di un legno diverso (bruttino, proprio come colore) da quello frontale... e fin qui la colpa è metà dei miei che non hanno chiesto delucidazioni, e metà del negoziante che non ci ha pensato... ma il problema è con il tavolo abbinato (della stessa cucina!!): il legno, sempre color ciliegio, con il quale è fatto è lo stesso che è stato usato per il rivestimento laterale dei pensili. :?

Altre cosette:

I tecnici non sono mai riusciti a far chiudere bene uno sportello nonostante le regolazioni sulla cerniera. E se fossi stato mia madre avrei preteso che quello sportello si chiudesse perfettamente!

La cerniera, una sola delle due, dello sportello che nasconde la cappa (ad incasso) ogni tanto ri-presenta lo stesso difetto: si incastra sempre più fin quando non bisogna far forza per chiuderla. Nonostante sia stata sostituita un anno fa, ora ricomincia a fare la stessa cosa... indice che c'è qualcosa alla base che non quadra e che fa lavorare male la cerniera stessa.

Il sistema di chiusura dei pensili a pressione è veramente ridicolo... una "U" di plastica troppo fina tenuta con una sola vite, tant'è che siamo a due rotte...
Immagine

commenti qui

Re: scavolini

#4
Credo che tu abbi detto parole sante
daniel81 ha scritto:io in casa dei miei ho una scavolini, ha 15 anni ed è come nuova
infatti le scavolini di 15 anni fa erano ben diverse da quelle di ora.
Una mia amica aveva una scavolini ed ha ripreso una scavolini ma ha detto che di uguale c'è solo il logo non ha più nulla della vecchia scavolini di una volta una qualità molto inferiore.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#5
Ho una Baltimora Frassino bianco,
me la stò godendo da 3 mesi circa,
che dire.....FANTASTICA.

Sono convinto che molta differenza la fanno anche i montatori, e se viene montata male dopo non c'è rimedio che tenga, parere personale.

@nandina77:
ma la Tua amica ha preso lo stesso modello di cucina, per dire che è di qualità inferiore?

Ti posso garantire che Scavolini, come qualsiasi altra ditta, ha cucine che costano poco e cucine che costano molto, di conseguenza cambia anche la qualità.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#6
Io non ho una Scavolini, ma ho valutato anche la Belvedere nel momento in cui cercavo la cucina.
Dal mio punto di vista, sono cucine che si presentano bene, pur non avendo prezzi elevati. Non saprei dire se il rapporto qualità/prezzo è buono, perchè non ho le conoscenze tecniche per fare questa valutazione. Devo dire però che cucine di altre marche, nella stessa fascia di prezzo, avevano un aspetto più di basso livello rispetto alla Belvedere o alla Baltimora. Poi è chiaro che se le guardi nei dettagli capisci che non sono cucine "pregiate", ma penso possano dar soddisfazione senza doversi dissanguare.

Penny

#7
Sono un utente Scavolini, e mi sono sentito di fare il bis: con la ex compagna avevo una Melville (ciliegio scuro, pensili doppia altezza, bellissima, mai un problema) ed ora per la nuova casa ho preso una Home in noce, molto bella anch'essa. Certo ce l'ho da un mese e dunque è presto per valutarla ma mi sento di dire (a parità di qualità base dei pezzi e della finiture fra diverse marche) che il lavoro importante è dei montatori.

Io sono stato allora ed adesso dallo stesso venditore, un bel progetto, fatto insieme, una scelta adeguata anche degli eldom e un ottimo lavoro di montaggio.

Il tutto unito ad un rapporto più che cordiale con il venditore e ad un prezzo che mi è sembrato corretto per il materiale ed il servizio ricevuto:


ho 2 lati da 2.20 mt

Nel lato a sx ho il frigo Samsung da 180 cm di altezza, finitura titanio (non ricordo la sigla ma è bellissimo), basi varie per i restanti 160 cm con forno Bosch multifunzione

Nel lato a dx: cassetti e basi, piano cottura Whirlpool / cristallo / titanio, lavastoviglie da incasso smeg da 45 e lavello in fragranite nero.

In entrambi i lati pensili da 102 cm di altezza,in parte con ante a vetro, Cappa Orizzonte della faber, cristallo e metallo / nera

Non ho con me il dettaglio dei codici prodotto e dei pezzi ma il tutto, eldom compresi a 7100 Euro.

Se qualcuno vuol saperne di più sono qui.

Salutoni

Maurizio

Re: scavolini

#8
daniel81 ha scritto:Apro questo post per avere dei chiarimenti
Non faccio altro che leggere la scavolini fa schifo.....tutta pubblicità......e questo e quello..... ecc...
io in casa dei miei ho una scavolini, ha 15 anni ed è come nuova
conosco gente con la scavolini ed è contenta dell'acquisto fatto

io vorrei sapere da gente che HA la scavolini cosa ne pensa? Se ha qualche problema o se si è pentito di qualcosa.

Non voglio risposte da persone che si limitano a leggere i post e seguono la cosiddetta massa che dice questo fa schifo quello no ecc.... ecc...
Solo persone che sinceramente possono provare quello che dicono

Scusate la lunghezza del post ma voglio avere le idee chiare :D :D

e comunque io ho ordinato una scavolini belvedere tiè :D :D
io ho una scavolini belvedere in muratura, mi piace e mi trovo bene! :wink:
Immagine

#10
io ho una Carol da esattamente 6 mesi ed è bellissima robusta e rispenderei gli stessi soldi un altra volta.
Ti dirò di + ho convinto anche mio fratello a prendere la crystal ed anche lui si sente soddisfattissimo.
Immagine

#12
questo post ci rincuora, perchè anche a noi piacciano molto esteticamente (come qualità da profani non riusciamo a giudicare) le scavolini, soprattutto quelle in legno come la life, rainbow e glam!
Stamane siamo tornati per rivedere un preventivo e devo dire che sono le più carine fra quelle finora viste ( copat , artec, veneta, forma, stosa), però le precenti discussioni sulla scavolini ci fanno riflettere... è tutto fumo negl'occhi???
Ma come si fa a giudicare la qualità di una cucina per un profano???
Quindi complimenti all'autore di questa discussione, perchè solo chi le usa ci può aiutare nella scelta!
Logicamente questa ultima riflessione vale per tutte le marche!

#13
congia ha scritto: è tutto fumo negl'occhi???
No, sicuramente un marchio è una garanzia nel caso in cui "questa garanzia" viene confermata nel tempo... scavolini fa dei buoni prodotti e le persone a me vicine me l'hanno consigliata vivamente (genitori, suoceri, parentame vario, amici, ...).
Immagine

commenti qui

#14
Scusate se rispondo solo ora ma anche io lavoro :D :D
Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto e rincuorato perchè a volte spesso e volentieri la gente parla di cose in bene o in male senza nemmeno aver avuto la possibilità di verificare ciò che dicono

:D :D

nandina77 scrive:
:arrow: le scavolini di 15 anni fa erano ben diverse da quelle di ora.

su questo hai ragione ma io penso che i mobili in generale sono ben diversi da quelli di quindici anni fa.Vero anche che tante aziende ,una folta fattosi il nome,tendono a calare il livello di qualità pur mantenendo sempre buone vendite.
Cmq a mio parere tuttora restano delle buone cucine.

lupetto 65 scrive:
:arrow: Ti posso garantire che Scavolini, come qualsiasi altra ditta, ha cucine che costano poco e cucine che costano molto, di conseguenza cambia anche la qualità.

Verissimo anche questo.

:arrow: Sono convinto che molta differenza la fanno anche i montatori, e se viene montata male dopo non c'è rimedio che tenga, parere personale.

Vero ma purtroppo non ha niente a che fare con la qualità della cucina

congia scrive:
:arrow: Quindi complimenti all'autore di questa discussione, perchè solo chi le usa ci può aiutare nella scelta!
Logicamente questa ultima riflessione vale per tutte le marche!

Grazie :oops: cmq ci voleva perchè sapessi veramente come stanno le cose

#15
Io ho comprato la Dream Happening in laminato lucido e ti posso dire che a vederla non è male (errori del mobiliere a parte, non imputabili penso alla ditta), per quello che la pago. Però venivo da una cucina Euromobil e il confronto è indubbiamente a favore della seconda per quello che riguarda soprattutto le cerniere, l'accuratezza degli interni e un senso di solidità e robustezza generale. E poi, a dirtela tutta, il fatto che parte del prezzo sia dovuto alla pubblicità secondo me è vero, perché a conti fatti, con meno di mille euro in più avrei comprato una Euromobil col top in quarzo invece di questa col piano in laminato. Io ti consiglio di valutare diversi preventivi e poi di scegliere senza farti influenzare dal marchio (tanto ormai modelli simili lli trovi di qualunque ditta). E lasciatelo dire da una che viene da una amara esperienza personale: scegli un mobiliere affidabile e serio!!!