La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet in Bambù

#1
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio sul parquet: abbiamo scelto per tutta la nostra cesetta, tranne nei bagni, il BAMBU' :lol: :lol: :lol:
La tavola è lunga 2,20 m e larga 16 cm...
Appena l'ho vista mi sono subito innamorata, e soprattutto mi ha convinto il rapporto qualità/prezzo.
Qualcuno di voi ce l'ha in casa?
grazie a tutti, :lol: :lol:
ciao Marcella

#2
Ciao Marcella, io non ne so niente del parquet in bambu', ma da quel poco che ho visto su internet e' molto interessante.
Tu mi sai dare qualche idea del prezzo al metro quadro??
Grazie e ciao, Tiziana! :wink:

#3
Il prezzo è di 64 € al mq, ma poi il negozio ci ha fatto un buono sconto finale....
E' particolare come legno, ma a me ha colpito molto.... e poi è un legno durissimo da quello che mi hanno detto.
Fammi sapere a te che prezzo fanno. :lol:
Ciao
:lol: :lol: Marcella

#4
beh se posso intromettermi ...
non mi sembra che 64 euro a mq sia un buon prezzo!!
io ho pagato il mio Doussiè africa 1 scelta a listoni 37 euro mq!

#5
Dipenderà comunque sia dal legno che dai rivenditore, che dalla finitura e lunghezza, anche legni di prima scelta non hanno costi simili..
Io il mio teak lo pagai 90,000 lire al metro, ma quattro 4 anni fa, in euro erano 45, ora non so, chissà che aumento ha avuto..
Ultima modifica di luna il 14/05/04 13:21, modificato 2 volte in totale.

#6
sicuramente dipende dal legno e dal rivenditore ma ilprezzo non è cambiato molto anzi
anche io ho valutato il teak e mi pare se non ricordo male che era sui 45 euro
di che ditta è il bamboo
e il teak?

#8
La ditta del bambù che ho preso io non lo sò qual'è, ma penso che i prezzi dipendano molto anche dalla lunghezza del listone... :wink:
Io inizialmente ero orientanta per un Cabreua, ma il prezzo per un listone medio era di 113€ :cry: :cry: :cry: UNA FOLLIA!

#9
A me interessava il listone lungo molto simile alle tue dimensioni.
Faro' un giro nella mia zona per cercare qualcuno che me lo proponga perche' fino ad oggi non l'ho visto da nessuna parte!
Grazie della dritta, Tiziana!

#10
il mio è lungo 90/100 e largo 10
ma mi sembrano delle cifre esagerate quelle che mi dite!!
io ho comperato da una ditta delle mie parti ma vende in tutta italia e anche all'estero.......style si chiama se vi puo essere utile.

#13
il parquet in bambù è una novità ed è anche un legno "ecologico" in quanto il bambù è molto diffuso e si rinfoltisce in poco tempo.
Ha un colore chiaro molto carino, può essere anche trattato (oliatura, tintura etc.)
Conosco la Stile, ha dei buoni parquet (www.stile.com)
Ciao

#14
:D :D
carino il bambu!!!! :D
ho visto un sito su internet e sembrerebbe, almeno in foto, una via di mezzo tra il rovere e l'acero... ma come caratteristiche di durezza com'è? so che il rovere è medio, mentre sconsigliano l'acero, anche per via che tende molto a cambiare colore con il tempo.
Come prezzo è competitivo con il rovere (ovviamente confrontando listelli di ugual dimensione) oppure visto che è un pò una novità te lo fanno pagare cifre astronomiche??? :cry:

#15
Ciao! :)
Sono riuscita a vedere e a toccare due listelli di bambu'...e' molto bello e sembra anche molto resistente.
Purtroppo dalle mie parti non sono riuscita a trovare un vero e proprio rivenditore. Il negozio dove l'ho visto non fa praticamente nulla su questo articolo...infatti mi hanno detto di rivolgermi direttamente alla sede di Bologna della Cinius, che sembra essere l'unica ditta che lo propone. :?
Ho dato un'occhiata al sito, e il prezzo non sembra essere dei piu' economici.
Marcella tu di che zona sei?? Dove lo hai trovato questo mitico bambu'??
Grazie ancora, a presto, e ciao!!! :wink: