La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tidelady ha scritto: anche io ho problemi alla schiena e mi ha sconsigliato tutti gli sport dove appunto viene caricato peso sulla schiena.. dalla pallavolo, all'aerobica... ecc....
A me hanno sempre dato il via libera solo al nuoto. Però adesso stavo "valutando" il fitwalking: http://www.fitwalking.it
Beh, naturalmente a livello molto amatoriale... ma mi piace perché puoi farlo quando ti pare, dove ti pare e non costa niente! E poi camminare è l'unica cosa che mi piace fare...quando devo visitare una grande città inizio ad allenarmi un mese prima :mrgreen:
Alla schiena non dovrebbe dare problemi, però non sono così sicura... voi cosa dite??

#32
Io pratico tantissimo sport, mi piaceva molto fare spinning, ma a causa del mio ginocchio ho dovuto smettere. Adesso vado a nuoto libero il lunedì e mercoledì, poi faccio acquagym martedì e giovedì ... Il sabato se ho voglia vado a correre ...
E come Milla cammino molto su e giù per il tribunale ..!!!

#33
Estratti.Naturali ha scritto:
milla ha scritto:poi il fisiatra mi ha detto che lo step fa malissimo per la schiena...
:shock: non lo sapevo.... :shock:
beh, io ne avevo il sospetto...in generale per quel che ne so tutti gli sport dove si saltella fanno male alla schiena perchè creano dei microtraumi...per esempio anche il tennis non fa bene alla schiena

lo step poi, specie se lo fai male, carichi molto sulla schiena quando sali sullo step

poi è chiaro che se uno non ha problemi di suo non credo sia un gran dramma...per me che ho la schiena messa malino il fisiatra mi ha detto di fare tanto nuoto e il più possibile dorso...(che io non faccio MAI :shock: )...per allungare la muscolatura e ...raddrizzarmi...!!

#34
Io sono una pigrona (Pisiu solo io e te? :oops:)

Però anch'io con la primavera esco dal letargo e mi faccio lunghe passeggiate e corse in bici (ho la fortuna di abitare in campagna 8) )

Per la schiena confermo che sono sconsigliati tutti gli sport in cui si salta. Anche a me hanno sempre detto di fare nuoto, cosa che faccio molto saltuariamente :roll: però i benefici li si sente :wink: peccato 'sta pigrizia che mi affligge :D
Camminare invece fa bene, a mia madre il medico ha "prescritto" di camminare a passo spedito, mentre il camminare "tipo shopping" :lol: per la schiena è deleterio.

#35
mi associo a Jenny e Pisiu...anche io un po' pigrona.
A volte però in inverno faccio snowboard quando vado in vacanza o la domenica
in estate cerco di darmi una mossa e faccio un po' di bici, camminate o corsa (io abito nella campagna sammarinese) e un po' di nuoto quando vado al mare a Rimini :D

#36
ma quanti appassionati di nuoto...

io mi sono iscritto a settembre e devo dire che mi sono pentito di non averlo fatto prima.. a parte la soddisfazione che provo ora nel vedere i miglioramenti rispetto ai primi tempi quando esci dalla piscina senti proprio che hai fatto qualcosa di buono.

in questo mese però ho quasi pagato per niente perchè devo avere qualche costola distrutta..

gioco a calcio e tre settimane fa in un contrasto mi hanno distrutto.. beh.. testardo sabato ho rigiocato e cosa doveva capitare? il mio portiere ha deciso di intervenire proprio mentre io stavo saltando e mi è piombato addosso.. dove? nel punto in cui mi ero distrutto qualche settimana prima naturalmente..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#37
Anche io sono pigra....ho un sacco di buoni propositi e poi non mi muovo mai!!! Prima andavo in palestra e mi sentivo troppo bene, ero soddisfatta e mi piacevo anche di più...ora un po' perché il tempo è sempre meno, un po' che chiedono delle cifre esose a mio parere (70/80 € mensili..... :shock: ) e sono straferma...vorrei però andare a correre ora che allungano le giornate!!

#38
stellina ha scritto:Anche io sono pigra....ho un sacco di buoni propositi e poi non mi muovo mai!!! Prima andavo in palestra e mi sentivo troppo bene, ero soddisfatta e mi piacevo anche di più...ora un po' perché il tempo è sempre meno, un po' che chiedono delle cifre esose a mio parere (70/80 € mensili..... :shock: ) e sono straferma...vorrei però andare a correre ora che allungano le giornate!!
Infatti, oltre ad essere pigra sono anche un tantino tirchia :lol: e buttare tutti quei soldi ogni mese :x mi farebbe + male che bene alla salute :lol:

#39
ok... propongo la palestra delle pigrone.

Allenamenti martedì e giovedi:
Stendere le gambe sul divano
sollevare la lattina di coca x 10 volte
movimento della mascella per sgranocchiare le patatine
allungamenti dello sguardo verso la televisione
e infine chiudere lentamente gli ochhi per il sonnellino

:lol: :lol: :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#40
pisiu ha scritto:ok... propongo la palestra delle pigrone.

Allenamenti martedì e giovedi:
Stendere le gambe sul divano
sollevare la lattina di coca x 10 volte
movimento della mascella per sgranocchiare le patatine
allungamenti dello sguardo verso la televisione
e infine chiudere lentamente gli ochhi per il sonnellino

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: troppo bella! :lol:

#41
pisiu ha scritto:ok... propongo la palestra delle pigrone.

Allenamenti martedì e giovedi:
Stendere le gambe sul divano
sollevare la lattina di coca x 10 volte
movimento della mascella per sgranocchiare le patatine
allungamenti dello sguardo verso la televisione
e infine chiudere lentamente gli ochhi per il sonnellino

:lol: :lol: :lol:
mmmh... penso che ce la potrei fare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#42
IN QUESTO PERIODO PER PROBLEMI VARI NON FACCIO NESSUNO SPORT (E SI VEDE E SI SENTE)
HO FATTO (IN GIOVENTU') PER TANTI ANNI JUDO A LIVELLO AGONISTICO.

PER TANTI ANNI (E SPERO DI RIPRENDERE PRESTO) BICICLETTA IN MONTAGNA HO FATTO TUTTE LE CLASSICHE DEL TOUR, MI PIACE TANTISSIMO ANCHE SE ADESSO SENZA ALLENAMENTO.........SARA' DURA, PENSO CHE PASSERO' ALLA PIANURA.

D'INVERNO SCI DI FONDO (ANCHE SE SONO UN PO' IMBRANATA MA E' BELLISSIMO)
D'ESTATE TREKKING
Lucy

#43
Io pratico un po' di sport in palestra e poi amo molto la montagna, la neve ed il freddo... le lunghe discese con gli sci ai piedi.
D'estate vado a fare delle camminate sempre in montagna per sentire il fresco dell'aria ed il silenzio... CHE PACE!
Mio marito vorrebbe sempre andare al mare e dormire dormire... appiccicato e sudato in mezzo a tanta gente, bambini che gridano e alzano la sabbia..
Compromesso raggiunto: lui prende solo sulle sponde del famoso fiume Isonzo ed io passeggio. :wink:
Ho un pallino: vorrei imparare ad andare a cavallo, è difficile?

#44
Ing 76 ha scritto:Ho un pallino: vorrei imparare ad andare a cavallo, è difficile?
no, un pò di equilibrio e un cuscino perchè il giorno dopo non riesci più a sederti!!!
però è bellissimo!!!

#45
libra ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho un pallino: vorrei imparare ad andare a cavallo, è difficile?
no, un pò di equilibrio e un cuscino perchè il giorno dopo non riesci più a sederti!!!
però è bellissimo!!!
:D :D
quante h di lezione dovrei fare per essere autonoma e fare amicizia con il cavallo?