La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOFFITTO A VOLTE

#1
DEVO REALIZZARE LA CUCINA IN UNA STANZA CON IL SOFFITTO A VOLTE,ABBIAMO PENSATO DI FARE STONACARE LA VOLTA E FARE USCIRE LA PIETRA PER CREARE UN AMBIENTE RUSTICO.C'E' QUALCUNO CHE MI SA' DARE UN CONSIGLIO SE' SI POSSONO FORMARE DELLE POLVERINE SUI MOBILI.
GRAZIE.

#5
Noi abbiamo una parete in mattoni in ufficio (non mattoni storici però) e faceva le pietroline. Poi abbiamo passato un apposito impregnante e non le fa più!

#6
Anche noi stiamo riportando a pietra una parte della parete in camera da letto, quella che sarà alle spalle della testiera...Stiamo facendo tutto da soli e in fase di realizzazione la polvere è in quantità mostruose (lavoriamo con la mascherina...). Se le pietre vengono pulite bene bene, raschiate o sabbiate e le fughe vengono fatte con cura e precise, dopo esistono dei prodotti tipo "vernici" che vanno passati sulle pietre per "bloccare" la perdita di polvere. Si può scegliere fra prodotti che rendono le pietre lucide o prodotti che non lucidano ma permettono di ottenere lo stesso risultato no-polvere. Si trovano in qualunque negozio di bricolage a prezzi anche abbordabili (tipo 15€ il barattolo o anche meno)

#7
:? Mio padre spesso ha eseguito lavori per portare a "nudo" la pietra... credo di aver sentito dire che è cmq importante tener conto di non mettere prodotti che coprano in maniera "asfissiante"... perchè ogni muro è giusto che abbia una buona traspirazione...


:oops: Poi magari sto dicendo una grossa cavolata... ma provate ad informarvi in fase di acquisto dei prodotti!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#8
anche ho i soffitti a volta in quasi tutta la casa e ho tolto l'intonaco, poi sono stati sabbiati e poi ho chiamato un imbianchino che deve fargli un trattamento che non so bene in cosa consiste, ma è più o meno un lavaggio dei mattoni e poi non c'è più bisogno di fargli niente.

#9
VORREI RINGRAZIARVI DELLE PREZIOSE INFORMAZIONE.SPERO CHE VENGA FUORI UN BUON LAVORO ANCHE PERCHE' LE VOLTE SONO UN CAPOLAVORO ARTISTICO GIA' TENUTE COSI'.GRAZIE ANCORA.