La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Maldive-Seychelles

#2
piccolissima ha scritto:chi c'è stato?
che periodo? il meteo è stato buono?
immersioni?
mete alternative sullo stesso genere?
Prova a indovinare :wink: :lol:
Tra le due opzioni che hai indicato tu io sceglierei Seychelles ad occhi chiusi: quelle pietre enormi e nere che si tuffano in acqua hanno un fascino unico :wink:
Inoltre, a differenza delle Maldive, secondo me c'è anche altro da vedere oltre la barriera :wink:
Noi volevamo sposarci lì :roll: l'unica cosa che ci ha dirottati su Mauritius sono stati i prezzi (noi eravamo in 5) :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Maldive-Seychelles

#3
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto:chi c'è stato?
che periodo? il meteo è stato buono?
immersioni?
mete alternative sullo stesso genere?
Prova a indovinare :wink: :lol:
Tra le due opzioni che hai indicato tu io sceglierei Seychelles ad occhi chiusi: quelle pietre enormi e nere che si tuffano in acqua hanno un fascino unico :wink:
Inoltre, a differenza delle Maldive, secondo me c'è anche altro da vedere oltre la barriera :wink:
Noi volevamo sposarci lì :roll: l'unica cosa che ci ha dirottati su Mauritius sono stati i prezzi (noi eravamo in 5) :cry:
si lo credo anche io
ma mautitius com'è?
che periodo ci sei stata (scusa se non lo ricordo)
potrebbe essere la meta alternativa?
Immagine

Re: Maldive-Seychelles

#4
piccolissima ha scritto: si lo credo anche io
ma mautitius com'è?
che periodo ci sei stata (scusa se non lo ricordo)
potrebbe essere la meta alternativa?
Noi siamo stai dal 26/06 al 12/07 (bassa stagione per loro ma abbiamo trovato comunque tempo bello :wink: )
Mauritius com'è..... di getto mi viene da dire il paradiso in terra: spiagge bianche, mare cristallino, pesci dai colori incredibili.... l'interno dell'isola nasconde una natura incontaminata fatta da distese di foresta e coltivazioni di canna da zucchero a non finire.
Ma non è solo questo :wink: Mauritius è "l'isola del sorriso", fatta di gente semplice e spesso poverissima, ma comunque dignitosa e cordiale in ogni occasione.... un miscuglio di razze ed etnie diverse che però convivono in armonia....
Insomma, un posto che val la pena di vedere nella vita :wink: e che ti rapisce il cuore con la sua bellezza e la sua semplicità :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Maldive-Seychelles

#5
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto: si lo credo anche io
ma mautitius com'è?
che periodo ci sei stata (scusa se non lo ricordo)
potrebbe essere la meta alternativa?
Noi siamo stai dal 26/06 al 12/07 (bassa stagione per loro ma abbiamo trovato comunque tempo bello :wink: )
Mauritius com'è..... di getto mi viene da dire il paradiso in terra: spiagge bianche, mare cristallino, pesci dai colori incredibili.... l'interno dell'isola nasconde una natura incontaminata fatta da distese di foresta e coltivazioni di canna da zucchero a non finire.
Ma non è solo questo :wink: Mauritius è "l'isola del sorriso", fatta di gente semplice e spesso poverissima, ma comunque dignitosa e cordiale in ogni occasione.... un miscuglio di razze ed etnie diverse che però convivono in armonia....
Insomma, un posto che val la pena di vedere nella vita :wink: e che ti rapisce il cuore con la sua bellezza e la sua semplicità :cry:
mentre me lo raccontavi mi venita in mente zanzibar... so che voi dire...
beh si in definitiva in questi posto anche se non è il top stagionale cmq non è detto che il tempo sia sempre brutto :roll:

guardando on line, il periodo non era affatto male però
http://www.travellersociety.it/schedapa ... e_paese=35
Immagine

Re: Maldive-Seychelles

#7
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto: mentre me lo raccontavi mi venita in mente zanzibar... so che voi dire...
beh si in definitiva in questi posto anche se non è il top stagionale cmq non è detto che il tempo sia sempre brutto :roll:
Anche io avevo trovato molte similitudini guardando il tuo album :wink: in effetti sono abbastanza vicine :wink:
Se vuoi rivedere l'album: http://www.alfemminile.com/album/mauritius10
ora non posso, lunedì me lo guardo
si in effetti siamo li
altra meta possibile il madagascar, e siamo sempre li
quanto è più economico andare a mauritius piuttosto che le seychelles?
c'è un volo diretto o si fa scalo?
Immagine

#8
forse è n'idea stupida, però visto che questi posti sono "simili" (per quanto ogni posto è magnifico a suo modo), mi ispira di pù andare alle maldive...
in america (latina) ci sono stata, in africa ci sono stata, in europa ci vivo, andare in asia non mi dispiacerebbe :roll:
Immagine

Re: Maldive-Seychelles

#9
piccolissima ha scritto: quanto è più economico andare a mauritius piuttosto che le seychelles?
Se non ricordo male c'erano un migliaio di euro di differenza a testa, quindi 5.000 sul totale :shock:
Fatto sta che a me continua ad attirare Seychelles.... magari quando i bambini saranno cresciuti e se ne andranno in ferie da soli :roll: :lol:

piccolissima ha scritto:c'è un volo diretto o si fa scalo?
Non lo so perchè ci ha tramortiti col preventivo e non abbiamo + chiesto nulla :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Maldive-Seychelles

#10
Anna73 ha scritto:Mauritius è "l'isola del sorriso", fatta di gente semplice e spesso poverissima, ma comunque dignitosa e cordiale in ogni occasione.... un miscuglio di razze ed etnie diverse che però convivono in armonia....
Insomma, un posto che val la pena di vedere nella vita :wink: e che ti rapisce il cuore con la sua bellezza e la sua semplicità :cry:
che belle parole... si legge proprio che ti ha rapito il cuore... :D
e fa venire una gran voglia di partire :D

#11
Seychelles!!!! noi ci siamo stati in viaggio di nozze, sono una favola, e ci sono tante cose da vedere, isole, parchi marini ecc. sono molto care però, il mese più bello (detto dagli abitanti del luogo) è Aprile, noi siamo stati dal 27/06 a o4/07 il tempo era incerto, con acquazzoni sporadici e sole, ma caldo ugualmente :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

Re: Maldive-Seychelles

#12
Atomik ha scritto:che belle parole... si legge proprio che ti ha rapito il cuore... :D
e fa venire una gran voglia di partire :D
Eh si.... il cuore è proprio rimasto là :cry:
Comunque ci tengo a precisare che "l'isola del sorriso" non arriva dalla mia fantasia :wink: Mauritius è chiamata proprio così!
Bettatina ha scritto:Seychelles!!!! noi ci siamo stati in viaggio di nozze, sono una favola, e ci sono tante cose da vedere, isole, parchi marini ecc.
Mi ricordo che avevi pubblicato qualche foto :wink: visto che mi attraggono così tanto anche le Seychelles non è che potresti aggiungere qualche foto all'album :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
io non ho visto ne Mauritius ne Seychelles , ma ho visto le maldive :shock:
La prima volta abbimo optato x una settimana su consiglio di conoscenti che dicevano che di più sarebbe stato noioso, la seconda abbiamo fatto 2 settimane e sono volate. Lo so che alle maldive oltre al mare non c'e nulla, se non fai immersioni di rompi le balle, io non le faccio! Se non ti piace prendere il sole ,non è il posto adatto, io non sono uno da lettino! Stare su un isola grande come un campo di calcio x 15 gg si diventa matti, io non sono impazzito!
Per mè le maldive sono la vacanza ideale 15 gg sempre scalzi,tranquillità assoluta,si stacca in tutto e per tutto "NIENTE CELLULARE ALLE MALDIVE!!"il dolce far niente. Se si vuole si puo vivere la vacanza appartati , o la si puo vivere in allegria e semplicità con le poche persone presenti nell'isola. " anche in agosto"

#14
Sono stata due volte alle Maldive d'estate e due volte alle Seychelles in febbraio e in luglio. Tempo sempre bello.
Gli arcipelaghi sono entrambi stupendi, ma ti consiglierei le Seychelles, dove non hai solo sabbia e mare da vedere: i paesaggi ed i colori che ci sono lì non li ho trovati in nessun altro posto.
Escludi Mahè, che pur essendo bella, non è nulla in confronto con le altre isole. Ti consiglierei di stare a Praslin e da lì muoverti per visitare La Digue (è splendida!) e le altre isolette.
L'unico neo delle Seychelles sono i prezzi, decisamente più alti delle Maldive.

Sulle Maldive è stato detto tutto .... sono bellissime, ma scegli con attenzione l'atollo dove andare. In alcune isole ci sono i coralli fino a riva, quindi se vuoi sguazzare un po' nell'acqua non puoi farlo; in altre la barriera è troppo lontana, quindi non puoi arrivarci a nuoto e devi spendere tutte le volte per farti portare in barca (e i prezzi in loco non sono proprio economici..)

Penny

#15
yacy ha scritto:io non ho visto ne Mauritius ne Seychelles , ma ho visto le maldive :shock:
La prima volta abbimo optato x una settimana su consiglio di conoscenti che dicevano che di più sarebbe stato noioso, la seconda abbiamo fatto 2 settimane e sono volate. Lo so che alle maldive oltre al mare non c'e nulla, se non fai immersioni di rompi le balle, io non le faccio! Se non ti piace prendere il sole ,non è il posto adatto, io non sono uno da lettino! Stare su un isola grande come un campo di calcio x 15 gg si diventa matti, io non sono impazzito!
Per mè le maldive sono la vacanza ideale 15 gg sempre scalzi,tranquillità assoluta,si stacca in tutto e per tutto "NIENTE CELLULARE ALLE MALDIVE!!"il dolce far niente. Se si vuole si puo vivere la vacanza appartati , o la si puo vivere in allegria e semplicità con le poche persone presenti nell'isola. " anche in agosto"
quoto yacy. Non sono mai stato alle seychelles, ma le Maldive ti lasciano a bocca aperta appena scendi all'aereoporto. E' l'unico posto dove tornerei a gambe levate. per le immersioni, che dire, quei fondali non hanno rivali. Se vuoi immergerti e vedere colori brillanti, (murene chiazzate di giallo fluorescente, con contorni fuxia) pesci pericolossissimi (i leoni si sprecano).
Quando a 20 mt sott'acqua alzi lo sguardo e nel riverbero del sole si stagliano le sagome degli squali che in branco ti girano sulla testa (ho aspirato una bombola in 5 minuti per questo),ecco, se ami il brivido, quello che fa per te sono le maldive. Sensazioni uniche, forti, che fanno da contrapposizione a grossi momenti di rilassatezza e di serenità, conditi da spettacoli della natura e tramonti mozzafiato, anche solo per i colori
Ultima modifica di bertok il 09/09/07 15:50, modificato 3 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/