La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

con i mobilieri....

#1
Sabato 26 andremo a prendere i primi preventivi per la cucina e la zona giorno :D ....vorrei sapere come vi siete comportati voi con i mobilieri quando vi hanno proposto il loro preventivo, come fuziona per farsi fare lo sconto :roll: ...io non sono mica buona per queste cose, non so tirare il prezzo :cry: ...AIUTO gente, racontatemi come avete fatto voi, 'sta cosa mi mette un po' d'ansia, ho la sensazione che la "sola" sia sempre dietro l'angolo in questi casi!!!

#2
L'unica soluzione farsi un po' di idee su Internet o riviste....e poi girare un po' e chiedere preventivi di composizioni uguali stessa marca per confrontare gli sconti che i rivenditori ti applicano.
Io una volta scelto l'armadio me lo sono fatto proporre da 4 rivenditori....stessa composizione.... i preventivi erano dai 2000 ai 2800€.
Direi che poi ho scelto tranquillamente :twisted:

#3
con il soggetto che entrambe conosciamo, io ho tirato moltissimo il prezzo!
devi stare molto attenta allo sconto che ti applica e se non te lo dice chiediglielo te, e poi aumenta lo sconto! nel senso, se lui ti dice che ti ha fatto lo sconto del 10, tu digli che hai una controproposta del 15! l'importante è comunque come dice Colynn, avere un termine di paragone, fatti fare il preventivo della stessa composizione anche da altri, scegli il prezzo migliore e poi chiedi ancora più sconto! gioca sui dettagli, se per dire c'è una differenza di 50 euro perchè segli un colore anzichè un altro, tu proponi di mantenrti invariato il prezzo e cose di questo genere, vedrai che alla fine spunti un buon prezzo :wink:

#4
Bene....proverò....ma da chi vado estratti per avere dei paragoni con ciò che mi proporrà il tipo che entrambe conosciamo?
Tra l'altro devono farmi anche il preventivo per la cucina, una Cesar.....boh?!

#6
stellina ha scritto:Bene....proverò....ma da chi vado estratti per avere dei paragoni con ciò che mi proporrà il tipo che entrambe conosciamo?
Tra l'altro devono farmi anche il preventivo per la cucina, una Cesar.....boh?!
messaggio privato

Re: con i mobilieri....

#8
stellina ha scritto:Sabato 26 andremo a prendere i primi preventivi per la cucina e la zona giorno :D ....vorrei sapere come vi siete comportati voi con i mobilieri quando vi hanno proposto il loro preventivo, come fuziona per farsi fare lo sconto :roll: ...io non sono mica buona per queste cose, non so tirare il prezzo :cry: ...AIUTO gente, racontatemi come avete fatto voi, 'sta cosa mi mette un po' d'ansia, ho la sensazione che la "sola" sia sempre dietro l'angolo in questi casi!!!
cosa hai scelto per la zona giorno??

#9
Una composizione tipo quelle che piacciono a te 8) ...solo che devo ancora vedere le soluzioni possibili perché il mobile lo metteremo sul soppalco e c'è da passare davanti ad una colonna e sopra ad un termosifone...comunque per ora vedremo una soluzione jesse o presotto...

#10
Fatti vedere informata e fai domande pertinenti, non ti prederanno per una totalmente disinfornata... 8)
A me i mobilieri mi hanno sempre fatto i complimenti per essere ferrata nel ramo (eeeeeeh!) ma non sanno che frequento questo forum! :wink: :lol:
Fatti fare i preventivi molto dettagliati e se non sei convinta torna più volte dal mobiliere per delucidazioni, è il suo lavoro daltronde!
In bocca al Lupo!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
tira tira che si allunga!!!!!!!!!!!!!!!!

io mi sono trovato bene non scegliendo il preventivo più basso ma uno cmq fra i più economici che mi dava la possibilità di saldare addirittura a 30 gg dalla consegna, molti giocano le loro carte facendo spuntare un prezzo basso all'acquirente ma facendolo pagare in anticipo.

Il prezzo NON è l'unico parametro su cui valutare un'offerta.

IN CAMPANA 8) 8) 8) 8) 8) 8) e fare piuttosto la figura dei taccagni ma non scucire la lira finchè non è tutto ultimato come da accordi e/o eventualmente preventivi/capitolati!

#12
anche io sono negata e non sono mai riuscita a tirare sul prezzo, ma mi sono portata i genitori.... e loro sì che sono stati bravi.... :lol: