La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ahahaha in effetti!

cmq si vedrà...dove arrivo metto il segno e continuo mese per mese...

d'altronde mai inizio e mai finisco..

#17
Atomik ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:si si e' bravo!!


ah tornando al topic in cui parli dei 20.000 £
conosco bene la manodopera della nostra zona e come ti hanno gia detto anche se e' nettamente inferiore dei prezzi che fanno al nord.....ti posso dire che nn ce la farai mai :lol:

diciamo che se nn rifai gli impianti e ti accontenti di cose commerciali ce la potresti anche fare ma ti consiglio di fare un salto da palmieri visto che capiti da queste parti..........e' la boutique dell'edilizia,li a malapena ci rifai il bagno con quella cifra....
beh...forse allora è meglio che gli consigli di non passarci... :lol: :lol:
e' no quello e' il top del top li ti fai veramente un'idea di cio' che stai mettendo in casa.....poi ti offrono i cioccolatini all'ingresso :lol: :lol:
Comitato pro gnocca

#18
Gianluca76 ha scritto:
Atomik ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:si si e' bravo!!


ah tornando al topic in cui parli dei 20.000 £
conosco bene la manodopera della nostra zona e come ti hanno gia detto anche se e' nettamente inferiore dei prezzi che fanno al nord.....ti posso dire che nn ce la farai mai :lol:

diciamo che se nn rifai gli impianti e ti accontenti di cose commerciali ce la potresti anche fare ma ti consiglio di fare un salto da palmieri visto che capiti da queste parti..........e' la boutique dell'edilizia,li a malapena ci rifai il bagno con quella cifra....
beh...forse allora è meglio che gli consigli di non passarci... :lol: :lol:
e' no quello e' il top del top li ti fai veramente un'idea di cio' che stai mettendo in casa.....poi ti offrono i cioccolatini all'ingresso :lol: :lol:
a beh... allora cambia tutto... :lol: :lol: :lol:

#19
danica ha scritto:ma le porte di che materiale sono?
Ma è possibile che qui (AL) sia tutto molto ma molto più caro!!!!
CIAO VICINA...
confermo...

#20
rieccomi.
Non so se essere contenta della conferma o solo rassegnata,
Comunque oltre al preventivo per quelle in pvc che sono di sta ditta HOCO, conosciuta e cara, ma penso piuttosto di qualità sono andata a chiedere da un altro che le fa solo in alluminio.
Sono andata in laboratorio loro le assemblano proprio quindi direi che il trasporto non incide in questo senso.
A voi chiedo qualche parere:

3 finestre Bianco candido
Vetro camera 4-18gas-4planitherm
al m2 253,60
le mie sono ca. 1,70 (h) x 1,20 a due ante trasmittenza termica 2,09 W/m2K
cad. 532.57 Quelle della Hoco in pvc: 670 €

Per il riferimento del portoncino a 650 Euro guarda un po' a me che mi ha fatto di prezzo:
porta a due ante con telaio ferro zincata color marron cioccolata (è per un magazzino e l'ho chiesta economica!!) lamiera da 20mm 980 €!!!!!!!!!!!

Che faccio, piglio un furgoncino............

#21
danica ha scritto:rieccomi.
Non so se essere contenta della conferma o solo rassegnata,
Comunque oltre al preventivo per quelle in pvc che sono di sta ditta HOCO, conosciuta e cara, ma penso piuttosto di qualità sono andata a chiedere da un altro che le fa solo in alluminio.
Sono andata in laboratorio loro le assemblano proprio quindi direi che il trasporto non incide in questo senso.
A voi chiedo qualche parere:

3 finestre Bianco candido
Vetro camera 4-18gas-4planitherm
al m2 253,60
le mie sono ca. 1,70 (h) x 1,20 a due ante trasmittenza termica 2,09 W/m2K
cad. 532.57 Quelle della Hoco in pvc: 670 €

Per il riferimento del portoncino a 650 Euro guarda un po' a me che mi ha fatto di prezzo:
porta a due ante con telaio ferro zincata color marron cioccolata (è per un magazzino e l'ho chiesta economica!!) lamiera da 20mm 980 €!!!!!!!!!!!

Che faccio, piglio un furgoncino............
Nn è vero che solo ad AL i prezzi sono piu' alti... anche giu' da noi...ovviamente dipende da quello che si prende...noi il portoncino largo
90/100cm circa "ora nn ricordo bene la misura" e solo un anta l'abbiam pagato €1100!
Ovviamente dipende sempre quello che si prende, come c'è chi ti fa piu' sconto e chi no! :wink:

#22
E aggiungo...le finestre per due bagnetti...le finestre misurano 68x135 in pvc color rovere chiaro stiamo dai 800 ai 1200 euro dipende dai rivenditori comprese d'iva...mentre per le persiane in acciao zincato rinforzato con lamelle orientabili (qui le lamelle sono in alluminio, ma al loro interno hanno una lastra d'acciao, in qst modo posso essere orientabili)beh 2 di qst persiane vengono la bellezza di 1700/2000 euro sempre dipende dai rivenditore visto che abbiamo fatto fare piu' preventivi!
E nn è tanto alla sui 3000 euro circa poco piu' poco meno per due finestre così piccole? :roll:

#23
ma mo' xche' ve sta a prende la fissa x le finestre in pvc :roll:

cmq danica il prezzo x le finestre e' quello.......250 £ al mq ecco xche' dicevo all'amico di palestrina che sinibaldi lo sta trattando bene :wink:
Comitato pro gnocca

#25
Gianluca76 ha scritto:ma mo' xche' ve sta a prende la fissa x le finestre in pvc :roll:
Semplicemente perchè sono un po' migliori di quelle in alluminio sia come isolamento termico, acustico e assenza di condensa :wink:

#26
vany ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:ma mo' xche' ve sta a prende la fissa x le finestre in pvc :roll:
Semplicemente perchè sono un po' migliori di quelle in alluminio sia come isolamento termico, acustico e assenza di condensa :wink:
x la condensa ti do ragione ma x il resto non le vedo cosi durature come l'alluminio :roll:
Comitato pro gnocca

#27
Gianluca76 ha scritto:
vany ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:ma mo' xche' ve sta a prende la fissa x le finestre in pvc :roll:
Semplicemente perchè sono un po' migliori di quelle in alluminio sia come isolamento termico, acustico e assenza di condensa :wink:
x la condensa ti do ragione ma x il resto non le vedo cosi durature come l'alluminio :roll:

Cosa ti fa pensare qst?Xkè nn dovrebbero essere durature?...dammi il tuo parere così prima di prenderle...valuto tutto sai :wink:

#28
sono sincero non ne so' molto su questo tipo di finestre ma ti posso dire che nn mi fido del pvc e dei cambiamenti che puo' avere alla lunga con il sole e il gelo :roll:

mmm.......no no nn mi piace :wink:

dove vivi al mare?



piani alti o bassi?

:lol:
Comitato pro gnocca

#29
Gianluca76 ha scritto:sono sincero non ne so' molto su questo tipo di finestre ma ti posso dire che nn mi fido del pvc e dei cambiamenti che puo' avere alla lunga con il sole e il gelo :roll:

mmm.......no no nn mi piace :wink:

dove vivi al mare?



piani alti o bassi?

:lol:
Sia per il sole che il gelo nn credo abbia problemi...abito in una zona dove nn fa quasi mai freddo freddo da gelo insomma...per il sole e quindi il caldo il pvc ormai è stato testato mille mille volte, pensare che ci fanno anche le piscine in PVC quelle di colore blu che si mettono nei giardini...eppure stanno al sole e durano parecchio!Cmq quelle che ho visto io sono qst se vuoi dare una controllata al sito :

www.coserplast.it

In piu' dai una letta a qst informazioni:


Dal 1973, in Europa
sono state svolte più di
15 analisi ....del ciclo di vita del PVC e dei suoi prodotti. Tutte confermano che la
posizione ecologia del PVC è favorevole rispetto ad altri prodotti plastici ed ai materiali
tradizionali.
Grazie alle sue
qualità
speciali... ...di durabilità, resistenza, e di peso relativamente leggero, il PVC offre
numerosi vantaggi ambientali in tutte le applicazioni, rispetto ad altri materiali più pesanti e meno
duraturi.
Il PVC non
marcisce....
- -
...non si deforma, e non si stacca, scrosta o sfalda come alcuni altri prodotti. Questo
riduce l’impatto sull’ambiente, causato quando si devono sostituire, rinnovare o mantenere i
materiali di qualità inferiore, utilizzando sostanze chimiche o preservatrici.
Le proprietà
ignifughe del PVC....
...e le sue caratteristiche di bassa propagazione delle fiamme, lo rendono ideale per numerose
applicazioni edili, inclusi i cavi elettrici per case, fabbriche ed uffici. Generalmente, il PVC non
continua a bruciare dopo la rimozione della fonte di calore, e non gocciola quando brucia grazie
alla formazione di una sostanza carbonacea che riduce ulteriormente la propagazione delle fiamme.

Benefici a lunga durata:
Il PVC venne scoperto nel 1835, ed il suo impiego si diffuse
nel corso del ventesimo secolo. In tutte le sue applicazioni, che
includono i fogliettini igienici per pannolini, le borse del sangue, le
confezioni per prodotti alimentari freschi e le piscine per bambini, non
è mai stato riportato un caso per indicare che il PVC sia nocivo agli
utilizzatori.
Sicurezza:
Il PVC può apportare benefici a lunga durata in centinaia di
applicazioni edili. Le nostre rilevazioni indicano che le pavimentazioni
di sicurezza Altro possono durare oltre 20 anni, anche nelle condizioni di lavoro più severe.
Il PVC è una scelta molto conveniente ed una soluzione economica che, nel corso degli anni di
servizio, risulterà favorevole rispetto agli altri materiali.
Le pavimentazioni antisdrucciolevoli Altro che incorporano la protezione batericida contro le
infezioni crociate, sono ideali per gli ambienti in cui la sicurezza e l’igiene sono di massima importanza,
come gli ospedali, le cliniche, gli istituti per i bambini e gli anziani, e gli stabilimenti per la produzione
dei prodotti alimentari e farmaceutici.

#30
ora mi sento giustificata anche ecologicamente a prendere pvc. Sarà che quelle che avevo visto della Hoco mi sembrano davvero ottime! Tu Vany come mai sceglieresti pvc invece di alluminio?