La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

REX vs ARISTON

#1
Mi e' parso di capire, leggendo le varie discussioni sul forum, che REX ed ARISTON sono piu' o meno nella stessa fascia ma forse REX e' un po' meglio.
Un mobiliere mi ha fatto una proposta regalandomi la lavastoviglie se prendo in blocco gli eldom ARISTON classe A.
Il mio dubbio e': vale la pena risparmiare 700/800 euro avendo ARISTON anziche' REX?
Qualche esperienza diretta di persone che hanno REX o ARISTON ....
Grazie
Fabio

#2
Secondo me non vale la pena :wink:

Tra l'altro ciò che ti regalano è la lvs: e per le lvs sia Rex che Ariston a mio avviso sono da evitare

#3
mlar ha scritto:Secondo me non vale la pena :wink:

Tra l'altro ciò che ti regalano è la lvs: e per le lvs sia Rex che Ariston a mio avviso sono da evitare
Pensi quindi che la TECNA TT80 (mi sembra) della REX non sia una buano lvs?

#4
fabiop68 ha scritto:
mlar ha scritto:Secondo me non vale la pena :wink:

Tra l'altro ciò che ti regalano è la lvs: e per le lvs sia Rex che Ariston a mio avviso sono da evitare
Pensi quindi che la TECNA TT80 (mi sembra) della REX non sia una buano lvs?
:cry: fai un cerca sul forum...
Immagine

#5
Sul forum troverai su Ariston molti pareri negativi e pochi positivi.

Io ho tutto REX (per via di un'offerta del mobiliere), compresa la TT80. All'inizio ero piuttosto scontenta della lvs; dopo aver provato un po' di tipi di detersivo, ora con il Finish tradizionale in polvere o meglio ancora liquido funziona abbastanza bene.

Tieni comunque presente che è il modello entry level della REX, quindi non aspettarti chissà cosa; inoltre è molto rumorosa, quindi assolutamente da sconsigliare se hai un unico ambiente cucina/soggiorno.
A parità di coperti dichiarati con la Whirlpool che avevo prima, è meno capiente.

Devo dirti che io non la ricomprerei, sia per la rumorosità (anche se ho ambienti separati, mi dà ugualmente fastidio), sia perchè per farla funzionare bene ci vogliono mille accorgimenti (detersivo e brillantante giusti, pulire bene le stoviglie, disporle con cura, tenere sempre pulito il filtro) ed io preferisco degli eldom che non abbiano bisogno di troppe attenzioni.

Penny

#6
Infatti ho fatto un po' di giri sul forum e non se ne parla bene ...
solo che con budget limitato non e' che si puo' pretendere chissa' che cosa; inoltre i mobilieri ti tirano dietro la REX ...
Non so neanch'io se vale la pena prendere magari una cucina un po' meno costosa come mobili ed investire qualcosa in piu' per gli eldom (ad esempio WHIRPOOL, BOSCH, FRANKE). O viceversa con il vantaggio che eventualmente se un eldom facesse schifo negli anni puo' essere cambiato piu' facilmente che non sostituire dei mobili ....

#7
Avendo speso abbastanza per la cucina, ho fatto la scelta di risparmiare sugli eldom, che tra qualche anno potrò eventualmente sostituire. Di fatto è solo la lvs che non mi piace, perchè frigo, forno e pc vanno più che bene.
Se fossi in te eviterei però Ariston e starei su REX.

Penny

P.S.: Whirlpool è al livello di REX, non di Bosch.

#8
Penny01 ha scritto:Avendo speso abbastanza per la cucina, ho fatto la scelta di risparmiare sugli eldom, che tra qualche anno potrò eventualmente sostituire. Di fatto è solo la lvs che non mi piace, perchè frigo, forno e pc vanno più che bene.
Se fossi in te eviterei però Ariston e starei su REX.

Penny

P.S.: Whirlpool è al livello di REX, non di Bosch.
Quindi la seconda ..... cucina buona e gli eldom eventualmente dopo un po' si cambiano.
Quindi Whirlpool o Rex e' la stessa? (mediamente ... solito discorso che su alcuni tipi di eldom magari Rex e' meglio mentre su altri e' meglio Whirlpool)

#9
Sì, secondo me sono sullo stesso livello.
Dovresti informarti in giro, perchè l'anno scorso anche la REX regalava la lvs se compravi tutto il set di eldom e magari è una promozione ancora in corso.

Penny

#10
Penny01 ha scritto:Sì, secondo me sono sullo stesso livello.
Dovresti informarti in giro, perchè l'anno scorso anche la REX regalava la lvs se compravi tutto il set di eldom e magari è una promozione ancora in corso.

Penny
Si', infatti la REX TT80E me la regalano ....

Grazie delle info

Fabio

#12
Penny01 ha scritto:Avevo capito che la lvs era in regalo solo se compravi Ariston :oops:
Infatti ...... la domanda di partenza era appunto quella.
Solo che poi nel corso del topic passando a parlare male della TT80E che invece molti mobilieri regalano ho fatto un po' di confusione.

Quindi la conclusione e' che alla fine delle fini 800 euro in meno sono un buon motivo per prendere ARISTON a parita' di cucina.
Grazie

#13
ho frigo congelatore forno lavastoviglie e lavatrice REX da 11 anni...finora hanno avuto la normale manutenzione....il frigo mi sa che vuole abbandonarmi :cry:

#14
leggendo questo topic sono andata a vedere l'ordine della mia cucina... lavastoviglie rex TT50E :roll: famosa formula su tre eldom uno in omaggio, non ci ho badato... quindi è un pezzo di antiquariato? :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ