La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi sono accorta che si può anche vedere la gallery view (con le foto fisse) in alto sulla destra

#3
i colori mi piacciono molto, e anche la linearità della cucina... :D :D

:shock: ho visto bene? i pensili arrivano fino al soffitto a gradino ribaltato??? :shock: ...mi lasciano un po' perplessa, secondo me riempiono troppo anche se la stanza è bianca...

:shock: :? e invece ORRORE!!!! :? :? :?
quel forno messo li... non è in una colonna, non è in una mezza colonna...
è in una mezza mezza colonna, in un quarto insomma... :shock:
non mi piace esteticamente e non lo trovo nemmeno comodo...
come mai questa strana scelta?

#4
A me invece la colonnina forno non dispiace :wink: soprattutto perchè la immagino con sopra il micro che la fa sembrare meno monca :lol:
La cucina mi piace molto come modello e finitura (laccata lucida), stupendo il piano così scuro :shock:
Le cose che mi lasciano perplessa invece sono:
- i pensili fino al soffitto, in + col gradino che incombe :?
- la cappa mi sembra piccola :roll: anche se come modello mi piace molto :wink: ma, visto che doveva "riempire" tutta la parete ed essere protagonista, avrei visto meglio qualcosa di + grosso :wink:
- il frigo a libera installazione.... quello a incasso sarebbe stato sicuramente meglio e avrebbe forse bilanciato il peso dei pensili alti :roll:
Nel complesso comunque e soprattutto, per essere una cucina bianca (che non amo molto :wink: ) non mi dispiace affatto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
I pensili mi sembrano un po' troppo... non so , come se mi cadessero addosso e poi...

l'apertura del frigo al contrariooooooooooooo

#6
la cucina mi piace,anche io ce l'ho bianca e il piano ci stà benissimo. Non mi piace il rivestimento e anche io avrei messo la cappa om standard anzichè la mini.. invece la mezza colonna non la trovo così orribile...Hai pensato di colorare la parete dove sta la cappa? mi sembra troppo vuota con la cappa così piccola.
brilloccate ma disoneste

#8
non mi piacciono i pensili così alti, troppo incombenti e secondo me scomodi... bello il bianco e la cappa - vero, un po' piccola - e anche io non ho capito il perchè della mezza o quasi colonna del forno... nel complesso è gradevole, e poi io ho la passione per il bianco in cucina - perchè non anche il piano bianco, a proposito?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9
mi piace molto questa cucina...
trovo bellissimi i pensili alti a profonditò differente, ottima scelta, pratica, imboscosa e ....originale.
la cappa è bellissima...ma decisamente sprecata in quella parete, triste, vuota, poverella, in netto contrasto contro la pacata ed elegante opulenza dell'altra parete superpensilata.

#10
Concordo sulla colonnina forno che non mi piace, e sui pensili a gradino che sono sì originali, ma non mi convincono granchè :roll: Comunque nel complesso è bella e luminosa. In effetti una cappa più grande avrebbe riempito meglio la parete perchè così è vuota. Una cosa che però non mi piace proprio è il rivestimento: non mi piacciono le piastrelline 10x10 e soprattutto non le avrei fatte bianche, avrei staccato per evitare l'effetto sala operatoria.
Bello il laccato bianco e il top scuro!

#11
a me piace
e trovo il frigo davvero ben integrato con tutto il resto...
concordo pero' che la cappa e' un po' sacrificata... troppo discreta considerando i pensili fino al soffitto sull'altra parete :roll:
e se devo esser sincera ma forse saranno anche gusti personali :oops: avrei scelto un rivestimento diverso ... quelle mattonelline nn mi piaccion proprio :oops:

#12
che massacro,
sapevo che era meglio non mettere le foto, ma se metti in mostra le tue cose sai anche che devi accettare le critiche.
i pensili fino al soffitto ci piacevano perchè in una casa non c'è mai abbastanza spazio, sono scomodi, ma non ci metterò le tazze per la colazione!
forno a quell'altezza per chiudere il tutto, non farla troppo alta. il forno basso lo trovo scomodo, alto non mi piaceva, metterlo nell'altra parete no perchè troppo vicino al frigo.. che si apre al contrario, e chi l'ha detto che l'altro è il verso giusto? dall'altra ho la porta scorrevole.
cappa piccola? lo stesso modello più grande ci sembrava mastodontico.
rivestimento... neanch'io avrei scelto quello non fosse che l'ho già trovato così e siccome l'appartamento ha 3 anni non ce la sentivamo di metterci lì a tirarle via.
il frigo non ad incasso non sta male perchè è chiuso superiormente.

cmq. grazie dei commenti

#13
rananera ha scritto:mi piace molto questa cucina...
trovo bellissimi i pensili alti a profonditò differente, ottima scelta, pratica, imboscosa e ....originale.
la cappa è bellissima...ma decisamente sprecata in quella parete, triste, vuota, poverella, in netto contrasto contro la pacata ed elegante opulenza dell'altra parete superpensilata.
Quoto rana perchè ha scritto tutto quello che ho pensato anch'io della tua cucina. Con quella paretona vuota potevi osare una megacappa (anche se a me le cappe a vista non piacciono per niente). La mezza colonnina forno la avrò anch'io e un po' mi sto pentendo per la scelta :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#14
Non mi piacciono la mezza colonna forno (per me o colonna intera o forno sotto il pc, non conosco alternative) e la doppia fila di pensili a profondità diverse (ma se siete watussi...) ma a parte questi particolari di gusto personale la trovo molto bella: mi piace il colore della laccatura lucida, molto bello il top scuro e anche il frigorifero ci sta benissimo. Adesso però scegli un colore che sarà quello caratterizzante della cucina e vai di accessori in tinta, così il risultato sarà oltre che bello anche personalizzato. Ciao :wink:

#15
la cucina nell'insime mi piace, alcune perplessità:

- mezza colonna (sono giusti personali proprio non mi piacciono)
- la parete con la cappa senza null'altro (anche iol'ho così ma la cappa è grande il doppio e riempe la parete) mi sembra un pò povera, non ho letto le altre risposte per cui scusami se già avevi detto qualcosa in merito.
- il frigo a libera installazione (sempre questione di gustio l'avrei messo incassato)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine