La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A me hanno detto tutti di no, adesso si usa posare dritto!
Poi secondo me sono gusti personali, a me la posa a 45 inquieta un pò, preferisco dritta!

#3
Io ho posato tutto in diagonale... si evitano piccole imperfezioni (io non ho un solo muro dritto! :evil: ) ed allarga la stanza.

Ma è una questione di gusti.

#6
Qui si posa praticamente tutto in diagonale 8)

Quando abbiamo accennato che magari il bagno potevamo anche lasciarlo diritto sia il piastrellista che il venditore ci hanno guardato così :shock: :lol:

#8
Jenny ha scritto:Qui si posa praticamente tutto in diagonale 8)

Quando abbiamo accennato che magari il bagno potevamo anche lasciarlo diritto sia il piastrellista che il venditore ci hanno guardato così :shock: :lol:
A parte che qui in Friuli le mode arrivano sempre mooolto dopo... :roll:

#9
diagonale, anche qui da me dritto non posa nessuno!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
Anch'io avrò tutto in diagonale. Nei bagni avrei voluto posare dritto, ma me l'hanno sconsigliato perchè se il muro è fuori squadra anche di un solo cm. ci si ritrova con degli antiestetici pezzettini di piastrella lungo il bordo. Meglio la posa in diagonale allora!

#13
a voi...
http://www.ariostea.it/design/geometrie.php/it

Le scelte cromatiche e gli schemi di posa per la realizzazione di un pavimento o di un rivestimento devono tener conto di vari fattori tra i quali la dimensione dell'ambiente (altezza, illuminazione naturale o artificiale) oltre allo stile ed allo schema di posa che saranno realizzati. Il risultato finale può dunque variare in base ad alcuni effetti ottici - guidati dai colori e dagli schemi di posa - a cui è soggetto l'occhio umano:

Spazi di dimensioni identiche sembrano diversi a seconda di come sono riempiti

Il nero e i colori scuri riducono lo spazio in quanto assorbono luce
Il bianco e I colori chiari diffondono luce e quindi allargano lo spazio
Le righe verticali allungano lo spazio mentre quelle orizzontali lo allargano. Le quadrettature, invece allungano e allargano

Superfici nere o scure sembrano più piccole di superfici bianche o chiare anche quando hanno dimensioni identiche.

Un pavimento chiaro ed uniforme ingrandisce visivamente una stanza, è particolarmente indicato per piccoli ambienti mentre tonalità contrastanti ne riducono le dimensioni percepite.

Una combinazione contrastante tra pavimento e rivestimenti alle parete riesce a garantire una percezione della stanza più ampia rispetto alle dimensioni reali, soluzione particolarmente indicata per ambienti quali il bagno o i corridoi.
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles

#14
lau&mat ha scritto:qui posano come glielo chiedi :lol:

concordo...
io le ho messe in diagonale
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
Io non lo so come posano dalle mie parti, ma io ho messo tutto diagonale perchè mi piace di più e allarga gli ambienti.
Tranne il salone che ha una posa modulare