La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2268
:shock: :shock:
Dolores mi lascia ogni giorno di più senza parole :D

mi è rimasta una curiosità...il valore "sballato" delle beta può essere legato ai problemi che ha avuto nei mesi immediatamente precedenti il concepimento? (pillola, ciclo saltato, progesterone?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2269
chiaretta ha scritto:mi è rimasta una curiosità...il valore "sballato" delle beta può essere legato ai problemi che ha avuto nei mesi immediatamente precedenti il concepimento? (pillola, ciclo saltato, progesterone?)
Che io sappia no :roll: le beta rilevano il cosiddetto "ormone della gravidanza" nel sangue. Questo ormone inizia ad essere prodotto, appunto, solo in caso di gravidanza e che io sappia non è presente nei farmaci (il progesterone è un altro ormone) :wink:
Mi è venuto però il dubbio che il progesterone potrebbe aver stimolato le ovaie, tanto da fare in modo che queste producessero + di un ovulo.... e questo potrebbe portare dei gemelli :lol:
Però sono tutte cose che sono basate solo sui miei ricordi (dai libri letti durante la gravidanza, o dall'esperienza di mia sorella che aveva fatto cure ormonali lunghissime per arrivare all'inseminazione), quindi andrebbero verificate :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2271
Eccomi tornata! :lol:
Intanto grazie mille a tutte x le vostre parole, vi sento davvero vicine in questo momento delicato e cosi' importante della mia vita, e considerando che non lo sa ancora NESSUNO e' fondamentale per me poterne parlare con qualcuno.
Poi: a casa mi sono resa conto che sto abbastanza bene solo in posizione orizzontale, come mi alzo ripartono le nausee. In piu' se mi metto a cucinare (stando con la testa china x un po') ho forti giramenti di testa e sudori (ma questo mi era capitato anche in passato).

L"ipotesi dei gemelli non e' che mi faccia impazzire... io gia' mi sento impreparata a fare da mamma a una povera creatura, figuriamoci a 2... non ce la posso fare davvero... non dite che e' bello perche' gia' io ingrassero' 20 chili, mi arriverano le tette alle ginocchia, le mie caviglie somiglieranno a 2 cotechini... io sono gia' stanca... devo dormire... oh mamma... 2 gemelli nooooooooo :shock: :shock:
Cmq x la precisione la sorella di mio suocero ha avuto 2 gemelli (un maschio e una femmina) e anche sua madre (la nonna di mio marito) era gemella.
Da me nessun caso, certo se penso ai valori delle beta, alla somma pillola+progesterone e ai precedenti in famiglia mi vengono i brividi!
E poi io ho pensato solo ad un nome, e per di piu' x una bimba, non posso affrontare nessun'altra possibilita'! :wink:

Tornando alle cose serie, per il momento mi sembra ancora tutto normale... nel senso che a parte i primi giorni fra test e analisi, mi sento tranquilla, come se non fosse successo niente. Non so se e' normale o no, ma forse il fatto di non aver ancora "visto" con i miei occhi non me ne fa rendere bene conto.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2272
Dolores ha scritto:Eccomi tornata! :lol:
Intanto grazie mille a tutte x le vostre parole, vi sento davvero vicine in questo momento delicato e cosi' importante della mia vita, e considerando che non lo sa ancora NESSUNO e' fondamentale per me poterne parlare con qualcuno.
Poi: a casa mi sono resa conto che sto abbastanza bene solo in posizione orizzontale, come mi alzo ripartono le nausee. In piu' se mi metto a cucinare (stando con la testa china x un po') ho forti giramenti di testa e sudori (ma questo mi era capitato anche in passato).

L"ipotesi dei gemelli non e' che mi faccia impazzire... io gia' mi sento impreparata a fare da mamma a una povera creatura, figuriamoci a 2... non ce la posso fare davvero... non dite che e' bello perche' gia' io ingrassero' 20 chili, mi arriverano le tette alle ginocchia, le mie caviglie somiglieranno a 2 cotechini... io sono gia' stanca... devo dormire... oh mamma... 2 gemelli nooooooooo :shock: :shock:
Cmq x la precisione la sorella di mio suocero ha avuto 2 gemelli (un maschio e una femmina) e anche sua madre (la nonna di mio marito) era gemella.
Da me nessun caso, certo se penso ai valori delle beta, alla somma pillola+progesterone e ai precedenti in famiglia mi vengono i brividi!
E poi io ho pensato solo ad un nome, e per di piu' x una bimba, non posso affrontare nessun'altra possibilita'! :wink:

Tornando alle cose serie, per il momento mi sembra ancora tutto normale... nel senso che a parte i primi giorni fra test e analisi, mi sento tranquilla, come se non fosse successo niente. Non so se e' normale o no, ma forse il fatto di non aver ancora "visto" con i miei occhi non me ne fa rendere bene conto.
dolores andrà tutto bene! avrai una gravidanza fantastica... non ti devi assolutamente preoccupare! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#2273
dai dolores non essere così negativaaaaa!!!!!!!!!
non è x niente detto che ingrasserai tanto, che ti cadranno le puppe e che ti si gonfieranno le gambe, non sono cose scontate :wink:
tu stai serena e cerca di affaticarti il meno possibile, se stare sdraiata ti fa stare bene cerca di starci il più possibile :D
un abbraccione!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2274
bentornata Dolores! Non ti stressare troppo per la storia dei gemelli, aspetta di parlare con la ginecologa... e poi facci sapere che siamo curiosi :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#2275
bentornata Dolores, ora nn pensare a tutto quello che uò succedere al tuo fisico :wink: goditi il momento e presta molta attenzione all'alimentazione così nn dovrai litigare con l'ago della bilancia :wink:
Immagine

#2276
Le possibilità che siano due...sembrano aumentare!
Sarà faticoso, ma bellissimo! Tanti tanti auguri!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2277
Bentornata Dolores, cerca di stare tranquilla il più possibile, e goditi questi momenti, devono essere stupendi :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2279
Ecco brava iniziamo con le domande:

- con l'eco interna che faro' il 19 (secondo i conti sarebbe la 6 settimana) cosa si vede? eventuali gemelli? il battito si sente? malformazioni? data precisa?

- le analisi che dovro' fare in seguito sono tutte passate o devo pagarle?

- la mia gine fa le eco sia interne che esterne: mi devo fidare o meglio farle da qualche altro medico o in ospedale? sento gente che parla di prenotare la morfologica o di andare dal tizio... cosa cambia? le precedenti visite con ecografia le ho pagate 60 euro, posso chiedere dei rimborsi anche se arrivano con calma, per cui volendo posso anche andare a pagamento da altre parti (ma non vorrei indispettire la gine)

Martedi dopo il test della farmacia ho smesso di fumare. Beh ne ho fumata una subito x lo shock... ma e' stata l'ultima. Ogni tanto ci penso ma x ora reggo senza problemi

Sapete una cosa stranissima? Da una settimana in tv e in giro vedo solo bambini, donne incinte & co. Pare che il mondo sia incinto... e c'e' di peggio, da quando Anna mi ha parlato dei gemelli... beh, ho visto x caso su sky dei programmi sui bambini e in entrambi i casi erano gemelli.. ieri ho visto shrek3 e casualmente alla fine del film hanno 3 gemelli! dopo il film vado dalla zia di mio marito (che mi rompe sempre le palle dicendo che devo fare una bimba) e c'erano pure i miei suoceri... quando lei ha cominiato con la solita tiritera (alla quale non ho risposto come al solito) mio suocero ha risposto "beh quando sara' il momento deve solo stare attenta ai gemelli..." stavo x cadere x terra!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2280
Dolores ha scritto:Ecco brava iniziamo con le domande:

- con l'eco interna che faro' il 19 (secondo i conti sarebbe la 6 settimana) cosa si vede? eventuali gemelli? il battito si sente? malformazioni? data precisa?

- le analisi che dovro' fare in seguito sono tutte passate o devo pagarle?

- la mia gine fa le eco sia interne che esterne: mi devo fidare o meglio farle da qualche altro medico o in ospedale? sento gente che parla di prenotare la morfologica o di andare dal tizio... cosa cambia? le precedenti visite con ecografia le ho pagate 60 euro, posso chiedere dei rimborsi anche se arrivano con calma, per cui volendo posso anche andare a pagamento da altre parti (ma non vorrei indispettire la gine)

Martedi dopo il test della farmacia ho smesso di fumare. Beh ne ho fumata una subito x lo shock... ma e' stata l'ultima. Ogni tanto ci penso ma x ora reggo senza problemi

Sapete una cosa stranissima? Da una settimana in tv e in giro vedo solo bambini, donne incinte & co. Pare che il mondo sia incinto... e c'e' di peggio, da quando Anna mi ha parlato dei gemelli... beh, ho visto x caso su sky dei programmi sui bambini e in entrambi i casi erano gemelli.. ieri ho visto shrek3 e casualmente alla fine del film hanno 3 gemelli! dopo il film vado dalla zia di mio marito (che mi rompe sempre le palle dicendo che devo fare una bimba) e c'erano pure i miei suoceri... quando lei ha cominiato con la solita tiritera (alla quale non ho risposto come al solito) mio suocero ha risposto "beh quando sara' il momento deve solo stare attenta ai gemelli..." stavo x cadere x terra!!!
ciao Dolores, bentornata!! :D
Per gli esami di routine, a me al distretto sanitario hanno consegnato un libretto con la prescrizione di tutti i vari esami ed ecografie e con la data di quando vanno fatti, l'ho fatto firmare al mio medico generico e questi sono gratuiti.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)