La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP IN "QUARZO SCAVOLINI"

#1
Ciao a tutti!
Sabato ho accompagnato dei parenti da un rivenditore Scavolini dove hanno ordinato la loro cucina.
Ho approfittato x dare un'occhiata ai top, visto che devo ancora sceglierlo x la mia ed il rivenditore mi ha fatto vedere un quarzo piuttosto bello e con un prezzo mooolto interessante :wink: : circa €290 al metro lineare esclusa l'alzata.
Io avevo scartato gli agglomerati per problemi di budget ma questo mi sembra buono, soltanto che non sono riuscita a farmi dire il nome, mi hanno detto che è un quarzo della Scavolini... :? ma la Scavolini produce quarzi per conto proprio?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Grazie a tutti!!!
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#3
lavispachiara ha scritto:Guarda le caratteristiche... prima. Se il calcare o altri agenti possono rovinarlo ... poi valuta :wink:
Ma dove le trovo le caratteristiche? Ho guardato sul sito della Scavolini ma non ho trovato nulla :?
A vederlo dal vero sembra un quarzo simile ai vari Tecnistone, Stone Italia ecc.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#4
io ho il top in quarzo della scavolini, bianco da una parte e marron glacè per la penisola posso dirti che è resistentissimo
Immagine

#5
raffa79 ha scritto:io ho il top in quarzo della scavolini, bianco da una parte e marron glacè per la penisola posso dirti che è resistentissimo
Evviva! Qualcuno che ce l'ha!! :D :D
Che ne dici del prezzo che mi hanno fatto? Tu quanto l'hai pagato? Hai mica qualche foto della tua cucina?
Scusa la raffica di domande :oops: ma sono molto interessata a questo materiale ed ho sempre meno tempo a disposizione per scegliere. :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#6
CHICA ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Guarda le caratteristiche... prima. Se il calcare o altri agenti possono rovinarlo ... poi valuta :wink:
Ma dove le trovo le caratteristiche? Ho guardato sul sito della Scavolini ma non ho trovato nulla :?
A vederlo dal vero sembra un quarzo simile ai vari Tecnistone, Stone Italia ecc.
No, devi chiederlo a loro e farti mostrare la scheda tecnica... sul sito non troverai nulla.

#7
Chica se costa davvero così poco ed è davvero quarzo...ho un altro motivo per trucidare quel deficiente di mobiliere che mi ha progettato e venduta la Scavolini. Mi ha detto che "non conveniva" mettere il quarzo sulla mia piccola cucina...col risultato che adesso mi trovo la giuntura del laminato a 1 cm dal lavello :evil: :evil: :evil:

#8
Smeagol ha scritto:Chica se costa davvero così poco ed è davvero quarzo...ho un altro motivo per trucidare quel deficiente di mobiliere che mi ha progettato e venduta la Scavolini. Mi ha detto che "non conveniva" mettere il quarzo sulla mia piccola cucina...col risultato che adesso mi trovo la giuntura del laminato a 1 cm dal lavello :evil: :evil: :evil:
Mi dispiace tanto per il tuo laminato! :(
Comunque a vederlo sembra quarzo e raffa lo conferma... :?
Devo però ancora appurare se è di qualità! :wink:
Ah, un lato negativo è che il tizio del negozio mi ha detto che ci vuole circa un mese dall'ordine per avere il top :shock:
Qualche info in più: il prezzo è per uno spessore 4cm, anche se in realtà lo spessore della lastra è molto inferiore (sarà 1cm scarso), i 4cm in realtà sono una giunta sul davanti del piano....è una prassi normale questa secondo voi?
Considerando che devo fare un top di 3m lineari con buchi per pc e lavello per la cucina incassata tra due muri, con un'alzata di 8cm il prezzo complessivo verrebbe intorno ai €1000...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#9
a me mi hanno sempre parlato di agglomerato di quarzo ora la differenza nn la sò, ma io con il mobiliere sono stata sempre chiara che vevo bisogno di qualcosa di resistente perchè sono molto distratta, all'inizio avevo pensato ad un granito perchè la mia mamma lo ha in cucina da 30 anni ed è ancora perfetto lui mi ha consigliat il quarzo perchè sarei stata + sicura perchè è meno poroso.
Ora ti posto il link dell'album
Immagine

#11
Grazie mille! :D
Dalle foto non riesco a vedere bene...il tuo top è completamente bianco?
Bellissimo il piano cottura!! :shock: Piaceva tanto anche a me, poi mi sono fatta influenzare..."diventa tutto nero" "i poggia pentola non sono stabili" e così non l'ho preso! :( Sono pentitissima!!! :cry: :cry:
Oltretutto il tuo se non sbaglio è con il piano in vetro...il massimo!!! :D
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#12
CHICA ha scritto:
Grazie mille! :D
Dalle foto non riesco a vedere bene...il tuo top è completamente bianco?
Bellissimo il piano cottura!! :shock: Piaceva tanto anche a me, poi mi sono fatta influenzare..."diventa tutto nero" "i poggia pentola non sono stabili" e così non l'ho preso! :( Sono pentitissima!!! :cry: :cry:
Oltretutto il tuo se non sbaglio è con il piano in vetro...il massimo!!! :D
si il top è bianco ma con dei leggeri puntini marroncini, il mio pc è con piano in vetro e peccato che tu nnl'abbia preso primo perchè le griglie sono stqabilissime tant'è che se le devo lavare me l deve togliere il maritino perchè vanno ad incastro e poi anche se diventa nero con la crema smeg che si compra in qualunque negozio di elettrodomestici ritorna splendente.
Immagine

#13
raffa79 ha scritto:si il top è bianco ma con dei leggeri puntini marroncini, il mio pc è con piano in vetro e peccato che tu nnl'abbia preso primo perchè le griglie sono stqabilissime tant'è che se le devo lavare me l deve togliere il maritino perchè vanno ad incastro e poi anche se diventa nero con la crema smeg che si compra in qualunque negozio di elettrodomestici ritorna splendente.
:cry: :cry:
Che ne dici del prezzo che mi hanno fatto? E' buono?
Anche il tuo è composto da una lastra di circa 1cm con il bordo riportato?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)