La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio PAX: progetto e consigli

#1
Ciao a tutti ho fatto oggi il seguente progetto di un possibile armadio per la mia casetta; la composizione totale misura 3,50 metri di lunghezza ed è alta 2,36 ( ho i soffitti di 2,47 metri, quindi ci sta tranquillamente)
Vi allego una foto di com'è da chiuso e una con i relativi interni, secondo voi ho trascurato qualcosa come composizione? gli spazi li avrò presi giusti? qualsiasi consiglio o nota è ben accetta purchè costruttiva :)

dovrebbe essere un armadio 4 stagioni, nel senso che ho solo questo oltre a due comodini e la scarpiera, quindi oltre ai vestiti dovrebbe contenere anche le spugne per il bagno,le lenzuola etc...

grazie mille

ArmadioChiuso
Immagine

Interni
Immagine

#3
Allora.... per la parte scorrevole dall'alto al basso metterei una mensola (altrimenti ti devi stirare per tirare giù le grucce), barra appendiabiti (così puoi mettere anche i giacchetti e i vestiti lunghi), eventualmente il bastone appendiabiti aggiuntivo, 1 ripiano e 2 o 3 cassettoni.... la barra portapantaloni mi pare nn abbia spazio sufficiente.
Per la parte di 50 cm, io toglierei i cassetti e metterei i cestelli e al posto delle ceste di plastica (che sono un po' leggerine) metterei i ripiani.
Il mio è composto così più o meno..... ciao :wink:

#6
il pax fondamentalmente è un armadio. se poi hai una stanza e ci metti tanti pax senza ante... può sembrare una cabina armadio.

i cestelli non hanno il problema della polvere nel momento in cui il pax ha le sue belle ante :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
quindi in caso dovrei anche modificare l'anta da 50 cm mettendo quella lunga invece di quella con i cassetti a vista??!?!?

ciao

#8
bhe, scegli tu... se prendi i cassetti classici avrai i cassetti a vista, se scegli di attrezzarlo con i cestelli avrai le ante uniche oppure scorrevoli :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
mi sembra che ci sta anche meglio... magari l'anta a specchio :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
Ma per le ante scorrevoli da 3 metri, è possibile fare 3 ane invece di 2 ante da 1,50 metr l'una? a vedere dal sito non pare sia possibile peer chi già possiede tale soluzione che mi dice?

ciao e grazie

#11
Anche noi opteremo probabilmente per PAX....secondo me la suddivisione interna dipende molto dalle cose che si usano.....nel mio caso infatti prenderemo parecchi piani...il mio ragazzo viaggia per lavoro e cosi' io quando stiro le camicie le piego direttamente, cosi' quando si fa la borsa ce le ha gia pronte e piegate. Ti consiglio anche io un'anta lunga per vestiti e cappotti e la cassettiera interna......vedere l'anta tutta intera e' piu bello.......

#12
l'anta lunga sto ancora valutando, non sono convinto, penso che i cassetti a vista siano più pratici,devo cmq ancora decidermi.
il problema attuale sono le porte scorrevoli, non riesco a capire se posso fare 3 ante p se per forza devo fare 2 ante da 1,50 metri ciascuna

#13
BartSimpson ha scritto:l'anta lunga sto ancora valutando, non sono convinto, penso che i cassetti a vista siano più pratici,devo cmq ancora decidermi.
il problema attuale sono le porte scorrevoli, non riesco a capire se posso fare 3 ante p se per forza devo fare 2 ante da 1,50 metri ciascuna
personalmente ho un armadio da 3 ante scorrevoli di 80 cm ciascuna e mi trovo molto bene. tieni presente che cmq ne puoi aprire una sola alla volta.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it