La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

su cosa preferite investire in casa?

impianti suoer tecnologici
Voti totali: 13 (33%)
piastrelle di tendenza
Voti totali: 7 (18%)
arredo di design
Voti totali: 20 (50%)
Voti totali: 40

su che cosa avete investito di + in casa?

#1
supponendo di avere un certo budget tra extracapitolato e arredo e la casa che state prendendo sia in costruzione.
che il capitolato faccia mediamente pena (ipotesi del tutto inverosimile :lol: )...
su cosa preferite investire il vostro budget?
:arrow: impianti coi controfiocchi (riscaldamento a favimento, prese e luci tipo albero di natale, idromassaggio, antifurto ecc...)?
:arrow: piastrelle super trendy (mosaici bisazza, piastrelloni in gres, parquet in listoni ecc)?
:arrow: arredo (cucina super tecnologica, armadio figo, divano di design, mega tv al plasma appesa ecc...)?
Immagine

#2
Personalmente farei di tutto un po'...
cioe' sicuramente riscaldamento a pavimento e aspirazione centralizzata, poi piastrelle extracapitolato ma senza esagerare (200 euro a mq e' una follia!!!), qualche pezzo di design per togliersi lo sfizio (anche se sono convinta che si possa avere cio' che piace senza doversi svenare, oggi tutti fanno tutto...)

eviterei tutto cio' che nel tempo potrebbe stancare o dare problemi (idomassaggio, luci strane, divani fichi ma scomodi)

ma io non faccio testo, sono la regina del risparmio e sono un po' allergica alle marche :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3
mah... considerando che cercherei di fare le cose equilibrate...

comunque spenderei di più in mobili.

l'impianto mi interesserebbe fino a un certo punto... per esempio non credo metterei l'idro e non sono neppure una fanatica dell'illuminazione.
i rivestimenti... sì, sono molto importanti ma non investirei su di loro il grosso delle mie finanze... ne cercherei di mio gusto e a un prezzo per me accettabile.

invece i mobili... io mi affeziono ai mobili. mi piace che abbiano una storia e quindi sono disposta a spendere per averli e restaurarli.
i mobili sono per sempre, almeno per me :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

...

#4
Risposta difficile...
Il nostro capitolato era, a parer nostro, di tutto rispetto...
Il budget fortunatamente non povero (ma di certo NON ricco)...
Abbiamo speso molto in opere strutturali, quali
- Pannelli solari
- Camino
- Allarme
- Addolcitore acqua
- Aspirazione centralizzata
e abbastanza in altre comodità tipo
- Lucernari motorizzati con sensore antipioggia, persiana elettrica e parasole
- Lavatrice doppio ingresso acqua per sfruttare i pannelli solari al massimo

- NO idromassaggio
- NO piastrelle trendy
- NO riscaldamento a pavimento

- Mobilia mista, alcune cose di design (luci comprese), altre semplici, pratiche, robuste, carine (IKEA), alcune luci di marca sconosciuta ma che ci sono piaciute per l'estetica...

Forse, anzi, quasi sicuramente, abbiamo speso di più in opere strutturali.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
io ho investito praticamente solo nella...casa stessa.
forse avrei messo un parquet serio ma solo se avessi trovato ancora in giro i listelli a spina di pesce, antichi...insomma quelli moderni, seppur bellissimi, mi lascian sempre freddina...
per il resto...bha...

#6
anche io cercherei di mediare un pò il tutto....... tranne che per i mobili che conoscendomi non spenderei mai cifre esose per il semplice fatto che se un giorno mi stanca quell'armadio non mi mangerei le biiip nel cambiarlo! :wink:
Si invece a pannelli solari e riscaldamento a pavimento.....si a un caminetto in camera e a un mega super camino che riscaldi l'acqua.....ma non spenderei soldi per l'idro.....so che lo userei poco!
Li spenderei invece per un bel parquet o dei bei rivestimenti così come un bel box doccia e dei comodi sanitari!
E anche per un bel forno e lavastoviglie! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
un pò su tutto.
non abbiamo un budget molto alto, ma lavoriamo e un pezzo alla volta vorremmo comprare qlcosa di valido per ogni ambiente della nostra casa.

#8
io ho fatto parquet dappertutto, ma non ho speso moltissimo. le piastrelle sia del bagno sia un cucina erano carucce, ma son pochi metri.

con i mobili mi son fatto nero.

tecnologia... a parte il tv non ho un cappero...
penne.2010

#9
la cosa che mi interessa di più è il design.

ho letto di recente, in un'intervista a qualche designer vecchia generazione, una frase che secondo me esprime molto bene il panorama attuale;
la dichiarazione era circa questa:
"oggi si parla ovunque di design, a proposito e a sproposito..."

era una piccola denuncia verso quelle aziende che producono "il moderno" ma che vogliono spacciare per "design". e spesso il consumatore fa fatica a coglierne le differenze.

l'investimento che tu intendi (sempre si possa definire investimento :wink: ) va ragionato su un arredamento di design.
il moderno fine a se stesso invece può essere tralasciato per le altre voci che hai elencato. ovvero: piuttosto che avere un banale mobile "moderno" preferisco avere un plasma MA non rinuncerei mai a un mobile di design a favore di uno stupido plasma! 8)

#12
ho investito NELLA casa, nei muri intendo.
il resto...è tuuuutto al risparmio. 8)

#13
sicuramente impianti e pavimenti fatti come si deve, pensati per durare... ristrutturando ho ragionato così, e la spesa più consistente in proporzione è stata il parquet...

Sui mobili, si può iniziare con poco e prendere il frigo da urlo tra qualche anno :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
rananera ha scritto:ho investito NELLA casa, nei muri intendo.
il resto...è tuuuutto al risparmio. 8)
idem

#15
rananera ha scritto:ho investito NELLA casa, nei muri intendo.
il resto...è tuuuutto al risparmio. 8)
Stessa cosa.
Gli interni sto cercando di farli "come voglio" ma senza spenderci troppo altrimenti la finirei fra 10 anni. Forse l'unica cosa dove ho speso qualcosa in più (relativamente) sono le porte. Sicuramente in futuro se potrò fare un bell'investimento sulla casa lo farò sui pannelli fotovoltaici...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926