La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ka !! wè ciotarè ( scusa ma uno dei pochi termini che ricordo del dialetto della tua zona! senza offesa ok?) ci sto!
allura... danci n'ucchiata 'nto situ da maxmeyer.. 'nnavi beddi pi ddaveru !!
:lol: aspè che traduco:
guarda sul sito della maxmeyer... ce ne sono di bellissime.. :D
certo costicchiano ma sicuro arriveranno altre dritte.. tranqui..intanto ti fai un idea.

ma st'armadio a muro ? era rivestito con carta?
a me le mattonelle in camera a muro non piacciono.. non con l'effetto che dici almeno..

#17
lavispachiara ha scritto:Ma io ero da Castorama, se po' dì?
idem ma se lo scrivevi di un altro colore evitavo di diventare cecata prima di ricordarmi che bastava che ti quotassi per leggerlo!! :twisted: :lol:

#19
@le ha scritto:
Dai, mettetevi in fila tutte/i che fondiamo la "Terronia Onlus". Esibire certificato di residenza prego...


ehm...ho cambiato la residenza.....ma l'accento è rimasto :lol: :lol: :lol:
va bene lo stesso???
cmq ribadisco le mie scuse è un modo scherzoso per sdrammatizzare...
e poi chissenefrega se gli altri son razzisti, il problema è il loro non il mio! :lol:
Sì si, va bene anche !
Anch'io ci scherzo su... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
Ka ha scritto:
@le ha scritto:
Dai, mettetevi in fila tutte/i che fondiamo la "Terronia Onlus". Esibire certificato di residenza prego...


ehm...ho cambiato la residenza.....ma l'accento è rimasto :lol: :lol: :lol:
va bene lo stesso???
cmq ribadisco le mie scuse è un modo scherzoso per sdrammatizzare...
e poi chissenefrega se gli altri son razzisti, il problema è il loro non il mio! :lol:
Sì si, va bene anche !
Anch'io ci scherzo su... :wink:
io sono campana e non calabbrèse!!!!
ma tranquilla, tra vicine di casa si capisce la lingua :lol: :lol: :lol:
grazie per le dritte.....ne aspetto altre eh

#21
scusate ma dove le avete trovate le mattonelle?????
non è che erano semplicemente i supporti per mostrare il tipo di pittura? :shock:
o ancora una volta io non ho capito nulla????

#22
@le ha scritto:scusate ma dove le avete trovate le mattonelle?????
non è che erano semplicemente i supporti per mostrare il tipo di pittura? :shock:
o ancora una volta io non ho capito nulla????
Guarda se vai in questi centri puoi vedere il campione al muro... su carta.
Ho risposto alla domanda giusta? :oops:

#23
lavispachiara ha scritto:
@le ha scritto:scusate ma dove le avete trovate le mattonelle?????
non è che erano semplicemente i supporti per mostrare il tipo di pittura? :shock:
o ancora una volta io non ho capito nulla????
Guarda se vai in questi centri puoi vedere il campione al muro... su carta.
Ho risposto alla domanda giusta? :oops:
credo di si...... ma da casa non posso vedere nulla???? :lol:

#24
se vai su irisceramiche e selezione leviadellaseta se non ricordo male..avrai già un esempio online di queste mattonelle..
e sennò digita mattonelle effetto seta o stoffa su google e vedi che ti esce.. oramai tutte le grosse ditte di rivestimenti , giusto per citarne alcune..ceramiche panaria, caesar,marazzi...fanno tutte qualcosa del genere..
poi se fai un salto in edicola su l'ultimo numero di outletarredamento.it se ne parla.. ce n'era una effetto iuta da pavimento stupenda!

#25
cerco....ma credo che non facciano al caso mio...mattonelle su un armadio???? mai viste!
magari propongo le pitture effetto stoffe.....più fattibili!
continuate a portarmi esempi!!!!

#26
aspetta, aspetta @le, le mattonelle non sull'armadio..ma solo alla parete dove c'è il letto. Ne ho viste diverse esposte, in gres, ma non ricordo più le marche, alcune sembrano tessuto a trama grossa, quasi moquette. Era solo un'idea, un pò alternativa, ma tanto per dare un esempio, ti metto il link, postato oggi da un altro utente, perchè al momento non trovo altre immagini...

http://www.webtiles.it/prodotti.php?IDT ... &IDSerie=7

(clicca sulle immagini per ingrandire)

per serena74...ma sai che invece nella mia zona "ciotarè" non si usa per niente...? però si si...è calabrese.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
Ka ha scritto:OT:

Dai, mettetevi in fila tutte/i che fondiamo la "Terronia Onlus". Esibire certificato di residenza prego... :lol:
io io io!!!
(anche io uso chiamare la sicilia terronia....e sono molto orgogliosa di esserci nata!)

#28
Robina ha scritto:
Ka ha scritto:OT:

Dai, mettetevi in fila tutte/i che fondiamo la "Terronia Onlus". Esibire certificato di residenza prego... :lol:
io io io!!!
(anche io uso chiamare la sicilia terronia....e sono molto orgogliosa di esserci nata!)
uh.....ma per me la terronia è la campania....uè non rubiamo gli appellativi eh!? :lol:

ok...ma datemi qualche info sull'argomento del topic......la mia amica ha appuntamento in settimana coll'imbianchino e dovrà pur dirgli qualcosa!!!!

#29
@le ha scritto:
Robina ha scritto:
Ka ha scritto:OT:

Dai, mettetevi in fila tutte/i che fondiamo la "Terronia Onlus". Esibire certificato di residenza prego... :lol:
io io io!!!
(anche io uso chiamare la sicilia terronia....e sono molto orgogliosa di esserci nata!)
uh.....ma per me la terronia è la campania....uè non rubiamo gli appellativi eh!? :lol:

ok...ma datemi qualche info sull'argomento del topic......la mia amica ha appuntamento in settimana coll'imbianchino e dovrà pur dirgli qualcosa!!!!


Oddio...allora Calabria e Sicilia dobbiano rinominarle "Africa del Nord"!?

Ecco, vedete come son relativi i termini Nord e Sud? :wink:

Tornando al topic... ma dev'essere proprio effetto stoffa questa pittura? oppure, propongo anche uno spatolato o uno spugnato rosa e oro o rosa e argento, soluzioni più facile da ottenere.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#30
beh a dire il vero in ultima analisi io proponevo pittura perlescente con effetto stoffa tipo quelle che suggerivate, naturalmente l'effetto dipende dalla messa in opera, abbinato ad una parte(quella del letto o l'armadio)con parato sempre perlescente magari con effetto rigato o a trama!!!!
per i colori o sul rosa cipria e oro oppure avorio e oro
che dite????