La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale piano cottura è migliore?

vetroceramica o vetro temprato (se questo meglio chiaro o nero? Opaco o lucido?)
Voti totali: 13 (35%)
Inox (se questo, quale inox?)
Voti totali: 15 (41%)
ceramica
Voti totali: 1 (3%)
fragranite
Voti totali: 8 (22%)
Voti totali: 37

piano cottura ++

#1
Parlando di praticità non di estetica sono immersa nei dubbi:
Avendo avuto tragica esperienza con un vecchio pc inox, non so i moderni (graffi, aloni che non spariscono nemmeno se piangi), mi dirigerei su fragranite (colore indifferente) o vetro temprato... MA sempre a gas! Ma ora ho bisogno di voi

#3
Io ho votato Inox perchè mia mamma li ha sempre avuti così... il vecchio l'abbiamo riutilizzato per una casa in campagna (ed è ancora in buone condizioni dopo 27 anni di onorato servizio), mentre l'attuale (smeg) è la sua soddisfazione... dopo 4 anni dice che lo ricomprerebbe. Usa un prodotto della Smeg per pulirlo (una volta ogni 1 giorni) e sembra nuovo.
Immagine

commenti qui

#4
ho votato inox perchè restano sempre i migliori soprattutto esteticamente,ma nell'uso di tutti i giorni ho scoperto mio malgrado che la fragranite è molto più facile da pulire

#5
pc inox foster. mi trovo benissimo.
Grazie pennealragu per la tua opinione utile perchè provata :)
e anche grazie a momo (anche se non è esperienza diretta)

Grazie soprattutto a duecilindri perchè avvalora la mia idea sulla maggior praticità :wink: Avrei una domanda: se tornassi indietro sceglieresti ancora l'inox? E solo per motivi estetici? Grazie

Cmq 8 voti sono pochi!!!!! Fatevi sotto!!!!
:?

E per favore chi partecipa al sondaggio potrebbe lasciare anche un breve commento?
Grazie mille
Ale :D

#6
:shock:
Davvero non ci sono estimatori/ici della fragranite o della ceramica???
:(
Nè li vedreste mai in una cucina non dico moderna, ma diciamo stile "carol" di scavolini (ma molto simili ne hanno di tutte le marche)??

Ale

#8
:roll:
Caspita vince sempre l'inox!!!
Ma sono ancora pochi i voti non è mai detto :wink:
Ricordate il sondaggio cucina moderna/classica-country??

Forza votate :D

#9
sul fronte praticità ho votato inox, che trovo gradevole anche esteticamente!
sul fronte solamente estetico però sarei stata nel dubbio tra le prime due opzioni

#10
Grazie Atomik...

Tu hai un pc inox e lo trovi facile da mentenere?
Sono pigra e maniaca o l'inox è davvero cambiato?
Il tuo è satinato?

Kiss :wink:

#11
alelunablu ha scritto:
pc inox foster. mi trovo benissimo.
Grazie pennealragu per la tua opinione utile perchè provata :)
e anche grazie a momo (anche se non è esperienza diretta)

Grazie soprattutto a duecilindri perchè avvalora la mia idea sulla maggior praticità :wink: Avrei una domanda: se tornassi indietro sceglieresti ancora l'inox? E solo per motivi estetici? Grazie

Cmq 8 voti sono pochi!!!!! Fatevi sotto!!!!
:?

E per favore chi partecipa al sondaggio potrebbe lasciare anche un breve commento?
Grazie mille
Ale :D
Ale in totale sincerità ti dico che all'inizio eravamo scettici,ma adesso non torneremmo indietro.La fragranite esteticamente è meno bella dell'inox su questo non ci piove,il problema è che piano cottura e il lavello sono più da usare che da guardare e la fragranite è decisamente più pratica.
Ti porto l'esempio del lavello le gocce di calcare si vedono anche lì(e anche gli aloni) ma bastano 2 spruzzate di detergente a base di cloro,passi con la spugna risciacqui,asciughi e sei a posto.Con l'inox non era proprio così

#12
Anchio sono indecisa tra il lavello in fragranite chiaro o inox...per il pc avevo pensato inox (della Rex), ma se faccio il lavello in fragranite, forse starebbe meglio anche lui (il pc) in fragranite oppure in inox finitura ghisa (che immagino sia uno smalto)
Che confussioneeeeeeee :(

#13
Ale in totale sincerità ti dico che all'inizio eravamo scettici,ma adesso non torneremmo indietro.La fragranite esteticamente è meno bella dell'inox su questo non ci piove,il problema è che piano cottura e il lavello sono più da usare che da guardare e la fragranite è decisamente più pratica.
Duecilindri Lo ammetto TI QUOTO IN PIENO! Non attendevo altro!
Nel senso che tutti sembrano apprezzare solo l'inox... Ma ci sarà chi ha scelto altro, no? Come te per es.

Io devo ancora accingermi nell'acquisto e volevo capire quanti avevano cosa e se erano soddisfatti...
Ma il sondaggio è ancora giovane!!!
Anchio sono indecisa tra il lavello in fragranite chiaro o inox...per il pc avevo pensato inox (della Rex), ma se faccio il lavello in fragranite, forse starebbe meglio anche lui (il pc) in fragranite oppure in inox finitura ghisa (che immagino sia uno smalto)
Sirac credo che qualsiasi scelta farai sia meglio siano uguali (a meno di un pc per es. nero abbinato a forno nero e lavello inox abbinato a frigo color inox) insomma forse troppi colori... E poi c'è anche il top :wink:

#15
Lunedi devo decidermi per il forno, pc e lavello ed ancora non ci siamo :cry:
C'é chi mi dice che l'inox è +difficile da mantenere pulito e c'é chi mi commenta che alla sua amica li si é spaccato il lavello in fragranite...