La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia top in quarzo..

#1
Ho un top in quarzo bianco assoluto della Silestone.
Per la pulizia di macchie come coffè, olio o altro non ho nessun problema; il guaio sono gli strisci!
Basta strisciare un pò che restano dei segni color grigio chiaro :( non sembrano solchi o graffi, nemmeno al tatto si sentono, eppure quando provo a pulire restano!
Mi chiedevo se esiste una pasta apposita per la pulizia di questo materiale? Grazie :roll:

Re: Pulizia top in quarzo..

#2
Hiaggy ha scritto:Ho un top in quarzo bianco assoluto della Silestone.
Per la pulizia di macchie come coffè, olio o altro non ho nessun problema; il guaio sono gli strisci!
Basta strisciare un pò che restano dei segni color grigio chiaro :( non sembrano solchi o graffi, nemmeno al tatto si sentono, eppure quando provo a pulire restano!
Mi chiedevo se esiste una pasta apposita per la pulizia di questo materiale? Grazie :roll:
sono interessata pure io visto ch emetterò un quarzo pure io.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#4
Hiaggy ha scritto:Credo il problema riguardi solo il bianco assoluto.. :wink:
mettrò un starlight bianco..... forse avrà lo stesso problema? spero di no ma bianco è bianco...
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#7
A me si striscia soprattutto con la carta alluminio, per togliere gli strisci utilizzo un prodotto in polvere, non particolare, quello per le pentole, a me non si graffia e viene pulito, forse conviene provare in un angoletto, io ho okite.

#8
Hiaggy ha scritto:Io lo conosco di fama..
Hai anche tu problemi di strisci?
E che fama ha?? :?

No, il mio lo montano in settimana..

#10
insomma, sti quarzi vengono decantati come la soluzione al problema del top e poi ognuno ha le sue magagne....
viva il top inox allora :wink:
penne.2010

#15
Anche io niente strisci (del fondo delle pentole, a mia madre succede sul laminato bianco), e vi assicuro che non stiamo affatto attenti!
Lo pulisco con lo sgrassatore normale, o anche solo acqua. In regalo al montaggio mi hanno dato una confezione di cif crema...mai usato per ora!