La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VENETA contro LUBE - Aiuto Urgente

#1
Vi chiedo un consiglio spassionato, perchè sto andando dientro alla questione da giorni e vorrei davvero chiuderla, ma non so che pesci prendere...
Sono indeciso tra due scelte possibili, una della Veneta Cucine e l'altra della LUBE (acquistabile da Aiazzone). Entrambe sono di colore bianco lucido e comprendono (oltre ai vari mobili), una piccola isola a parete, i divisori per i cassetti e la cappa (vestita) ma:

1) CUCINA VENETA: è laminata, costa 4500 Euro e si paga con zero anticipo e un interesse intorno al 7-8% (anche se sul sito Veneta, si parla di zero rate per tre mesi e zero interessi per 15 mesi). In pratica, si paga ratealmente dal momento in cui la cucina viene consegnata.

2) CUCINA LUBE: è laccata, costa 5000 Euro e si paga a tasso zero (TAN 0 e TAEG variabile... io non me ne intendo, ma il TAEG variabile mi sa di fregatura. QUalcuno ci capisce? Non è che alla fine pago 245.000 miliardi di euro...??! :shock: ) a partire da marzo 2008.

Siccome sono in affitto, comprerei gli elettrodomestici su internet ad un costo inferiore rispetto alle promozioni offerte dalle due case e potendo quindi permettermi marche di elettrodomestici migliori (lavastoviglie MIele, invece di Whirlpool e Frigo Rex invece di Whirlpool), mentre non so e sottolineo, NON SO (in nessuno dei due sensi), se mi portedò via la cucina...

Secondo voi, è meglio una cucina VENETA o LUBE? :?:
Vale la pena di spendere 500 euro in più per un laccato su cucina LUBE? :?:
E poi, vale la pena spendere soldi in più per una lavastoviglie Miele (rispetto ad una Whirlpool) e un frigorifero Rex top di gamma (rispetto ad un Whirlpool)?

Non vorrei ordinare su internet e avere poi dei guai dagli installatori che fanno casino o che dicono che mancano i pezzi dalle scatole o non so cosa... Qualcuno ha esperienza di eldom comprati fuori e installati poi? Ci sono guai, tipo decadenza della garanzia della cucina? Scusate la lunghezza del post e grazie a tutti in anticipo...
Asgaardiano

#2
tra Veneta e Lube non mi sembra ci siano differenze abissali. L'unica differenza sta nel materiale laminato/laccato. Cerca di far scendere il preventivo della Lube al prezzo della Veneta.

Io mi farei rifare il preventivo da altri rivenditori. Ti consiglio però di farti fare un calcolo quasi definitivo che comprenda e specifichi anche bene gli interessi!!!!!

Per gli elletrodomestici ti sconsiglio le offerte tipo tutto rex o tutto whirl. per avere la lavastoviglie. Non tutti gli elettrodomestici della stessa marca vanno bene.
Secondo me vale la pena spendere in elettrodomestici che ti possano durare anni visto l'uso quotidiano e l'usura. (es: tra Audi e Fiat opterei per Audi...più sicura, più ricerca e dopo due mesi non devo aprire un conto dal meccanico) ed in più risparmi sugli elettrodomestici e ripaghi tutto in bolletta per il consumo se non sono tutti classe A e in rumore..

Per mia esperienza ti consiglio:

FORNO- Neff (una bomba, quasi immortale!!-sicuro) o Siemens li produce la stessa casa, Siemens è un gradino più in basso

LAVASTOVIGLIE- Miele o Neff dura scelta (guarda Neff S55T67XOEU e Miele 1432SCVI) Se vuoi trovarti i piatti sporchi dopo il lavaggio allora...Whirl e Rex

FRIGO Liebherr (fantastici) o Miele o anche Rex

PC dipende se cristallo o inox. io preferisco AEG(gli unici a gas in vetroceramica e non cristallo)-SMEG(PVA750) se è inox allora ALPES INOX- VIKING-NEFF -FRANKE-REX-SIEMENS

Non ti ho proposto GAGGENAU anche se sono il "non plus ultra", ma i prezzi....

Se compri su internet, non dovrebbero esserci problemi, invii le schede dei prodotti al tuo mobilificio e chi monterà avrà già tutti i dati.

spero di esserti stata utile :) :) :)

#3
arianna27 ha scritto:
LAVASTOVIGLIE- Miele o Neff dura scelta (guarda Neff S55T67XOEU e Miele 1432SCVI) Se vuoi trovarti i piatti sporchi dopo il lavaggio allora...Whirl e Rex
Ma dai... non la sapevo mica 'sta cosa!
Immagine

commenti qui

Re: VENETA contro LUBE - Aiuto Urgente

#4
Asgaardiano ha scritto:2) CUCINA LUBE: è laccata, costa 5000 Euro e si paga a tasso zero (TAN 0 e TAEG variabile... io non me ne intendo, ma il TAEG variabile mi sa di fregatura. QUalcuno ci capisce? Non è che alla fine pago 245.000 miliardi di euro...??! :shock: ) a partire da marzo 2008.
Attento! Sta proprio lì la fregatura!!
Il TAN è il tasso annuo nominale ed è quello che di solito le finanziarie sbandierano perchè è + basso; il TAEG è il tasso annuo effettivo globale ed è calcolato aggiungendo anche le varie spese di apertura pratica ecc.
In pratica se il TAN è zero ma poi a parte ti fanno pagare 300/400 euro di spese pratica il TAEG risulterà superiore a zero!
E' il TAEG quello da guardare per farsi un'idea sui finanziamenti...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
Momo ha scritto:
arianna27 ha scritto:
LAVASTOVIGLIE- Miele o Neff dura scelta (guarda Neff S55T67XOEU e Miele 1432SCVI) Se vuoi trovarti i piatti sporchi dopo il lavaggio allora...Whirl e Rex
Ma dai... non la sapevo mica 'sta cosa!
Si la Whirl e la rex non sono affidabili. Dopo 2 anni ho dovuto cambiarle e non ti dico il salasso....

Ho rimpianto di non aver speso 300-400€ in più quando ho dovuto perdere tempo per trovare il centro assistenza, aspettare il tecnico, cambiare un pezzo e scoprire che nulla era cambiato.

compra ad occhi chiusi una Miele o una Neff.

Per ASGAARDIANO, scusami mi sono sbagliata, il modello Miele è 1472 o 2272.