La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente la casa è finita.

#1
Salve a tutti.
Dietro gli innumevoli consigli ricevuti da questo forum sono riuscito a ristrutturare il mio appartamento di 60 mq. che condivido con la mia dolce metà (ben da 13 anni). E' stato completamente demolito e ricostruito.
Nell'album che vi allego al momento ci sono solo 2 piante, prima e dopo l'intervento. Ne seguiranno altre documentando i lavori e l'arredamento.
Giudicate e consigliatemi.

http://www.alfemminile.com/album/casa143
password:michele

#3
wow che tempismo!!! :D Grazie

Mi piace la nuova disposizione ma onestamente non avrei eliminato il ripostiglio ma è anche vero che è questione di abitudini e gusti :wink:

Ciao
Ultima modifica di Serena82 il 11/09/07 20:57, modificato 1 volta in totale.

#4
Bello lo spazio aperto.
Ma il muretto della cucina dove hai il forno è basso altezza basi e cappa sospesa o chiude tutto?
A vedere dalla pianta c'è una tacca ne muro che mi fa pensare :D :D

#5
Serena82 ha scritto:
Mi piace la nuova disposizione ma onestamente non avrei eliminato il ripostiglio ma è anche vero che è questione di abitudini e gusti :wink:

Ciao
Il ripostiglio è stato sostituito dai due armadi a muro nell'ingresso.

#6
daniel81 ha scritto:Bello lo spazio aperto.
Ma il muretto della cucina dove hai il forno è basso altezza basi e cappa sospesa o chiude tutto?
A vedere dalla pianta c'è una tacca ne muro che mi fa pensare :D :D
Il forno insieme al micro-onde sono in una delle colonne a dx. Il muretto lato cottura è un pò alto e un pò basso con una forma strana che vedrai nelle foto. la cappa è un parallelepipedo a isola.

#8
micter ha scritto:
daniel81 ha scritto:Bello lo spazio aperto.
Ma il muretto della cucina dove hai il forno è basso altezza basi e cappa sospesa o chiude tutto?
A vedere dalla pianta c'è una tacca ne muro che mi fa pensare :D :D
Il forno insieme al micro-onde sono in una delle colonne a dx. Il muretto lato cottura è un pò alto e un pò basso con una forma strana che vedrai nelle foto. la cappa è un parallelepipedo a isola.
Forno....
Piano cottura volevo dire :D
Abituato a vedere il forno sotto il piano cottura ..... :D

#9
Siccome il mio album riguarda tutta la casa e non solo la cucina, c'è una sezione del forum dove postare il tutto o va bene quì?

#10
Lascia questo
al massimo il moderatùr lo sposterà dove va
Magari visto che hai eseguito diversi lavori di muratura era meglio in quella sezione.
Comunque ti prego: non aprire in ogni sezione un post per la stessa cosa

:D

#11
Bella la nuova disposizione, la trovo ariosa e funzionale.
Mi piace vedere le case trasformarsi, aspetto altre foto :wink:
Ciao

#12
bhe direi che, greche terribili a parte, hai fatto le scelte migliori per sfruttare al massimo gli spazi :wink:

#13
carina la nuova disposizione e...sembra a me o i tuoi "manovali" sono molto ordinati e diligenti?
mi piace il divano che guarda fuori...c'e' un giadino? un terrazzo?...il mare?
attendiamo progressi..
ps:ma la ciclette deve prprio stare li?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:carina la nuova disposizione e...sembra a me o i tuoi "manovali" sono molto ordinati e diligenti?
mi piace il divano che guarda fuori...c'e' un giadino? un terrazzo?...il mare?
attendiamo progressi..
ps:ma la ciclette deve prprio stare li?
I muratori sono stati meravigliosi da questo punto di vista.
Gli unici professionisti che hanno sempre tenuto pulito a differenza di elettricisti, idraulici ecc.ecc.
La porta finestra alla dx del divano da su una terrazza di circa 1,50X4,00 ml da dove si riesci a vedere il duomo di Firenze.
L'altra terrazza è in camera.
E' l'unico posto per la ciclette.

#15
rananera ha scritto:bhe direi che, greche terribili a parte, hai fatto le scelte migliori per sfruttare al massimo gli spazi :wink:
Le greche adesive non ci sono più nella casa ristrutturata.