La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO SOGGIORNO OVALE-TONDO, IMS

#1
Ciao,
mi piace questo tavolo della IMS, ma non ho idea di quanto possa costare...voi ne sapete di più?
e secondo voi quante persone possono starci (lunghezza 2 mt)?
mi è venuto il pallino dei tavoli ovali e tondi :D :D

chi me ne posta qualche altro esempio?
grazie!
Ale

Re: TAVOLO SOGGIORNO OVALE-TONDO, IMS

#3
ale_7782 ha scritto:Ciao,
mi piace questo tavolo della IMS, ma non ho idea di quanto possa costare...voi ne sapete di più?
e secondo voi quante persone possono starci (lunghezza 2 mt)?
mi è venuto il pallino dei tavoli ovali e tondi :D :D

chi me ne posta qualche altro esempio?
grazie!
Io ho sempre trovato i tavoli tondi/ovali abbastanza scomodi, anche se esteticamente belli, perchè a parità di dimensioni ci stanno meno persone
Sull'ambientazione da te postata, hanno posizionato 4 sedie e già sembra pieno... però, effettivamente, su una lunghezza di 2mt io penserei di sederne 6... magari con sedie meno ingombranti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
No, no, allora non va bene...io vorrei un tavolo (preferibilmente allungabile) che possa ospitare almeno 8 persone in quanto fungerà da vero e proprio tavolo per la sala da pranzo.
Effettivamente esteticamente il tavolo tondo/ovale è fantastico, ma forse meno pratico e poi, ne esisterà uno talmente grande da ospitare 8 persone??? Mah...

C'è qualche possessore di tavolo ovale?
Ale

#5
ale_7782 ha scritto:No, no, allora non va bene...io vorrei un tavolo (preferibilmente allungabile) che possa ospitare almeno 8 persone in quanto fungerà da vero e proprio tavolo per la sala da pranzo.
Effettivamente esteticamente il tavolo tondo/ovale è fantastico, ma forse meno pratico e poi, ne esisterà uno talmente grande da ospitare 8 persone??? Mah...

C'è qualche possessore di tavolo ovale?
questa immagine sembra abastanza chiara, ma magari vedendolo dal vivo l'impatto è diverso:
Immagine
Tavoli? Cerca qui: www.tavoli.ws
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
Devo vedere le dimensioni di quello di mia mamma: rotondo che si allunga ovale, cmq da lei ci stiamo tranquillamente in 8.

A mio parere i tavoli ovali hanno più "disponibilità" di posti perché non hanno spigoli, basta stringersi ;)

Cmq, secondo me in quello postato ci si sta almeno in 6 (mancano i due posti a capotavola, nella foto, e anche gli altri non mi sembrano proprio così "compressi") e io penso anche in 8.

Ti faccio sapere.
Il nostro "sogno": www.aitresearch.com/casa

Re: TAVOLO SOGGIORNO OVALE-TONDO, IMS

#8
ale_7782 ha scritto:Ciao,
mi piace questo tavolo della IMS, ma non ho idea di quanto possa costare...voi ne sapete di più?
e secondo voi quante persone possono starci (lunghezza 2 mt)?
mi è venuto il pallino dei tavoli ovali e tondi :D :D

chi me ne posta qualche altro esempio?
grazie!
Ciao, ho trovato un sito su internet dove vendono tavoli e sedie della Ims,
se può esserti utile http://www.houseclass.it
Non ho mai acquistato su internet, sembrano affidabili, nel negozio ebay hanno molti feedback http://stores.ebay.it/houseclass
devo comprare anch'io, ma sono indecisa.

Ciao
Lu

#9
Grazie, ho dato un'occhiata al sito, sembrano seri, ma anche io non ho mai acquistato online e sono ancora un pò titubante.
Prima vorrei però vedere i tavoli IMS dal vivo, qualcuno conosce qualche rivenditore nella zona di Milano o provincia Milano est?
Grazie :D
Ale

#10
Mi scuso per il ritardo ma mi ero dimenticata :oops:

Allora, il tavolo di mia mamma chiuso ha un diametro di 1mt, ovviamente è rotondo. Poi dentro ha una prolunga di 50cm che si mette a centro tavolo e quindi lo rende ovale.

Dunque, tutto aperto, 8 sedie ci stanno "comode" (e mia mamma ha 4 sedie in pelle che non sono le standard 45x45, sono proprio tipo poltrone piuttosto). 10 sicuramente sono sacrificati.

Augh, ho detto! :lol:
Il nostro "sogno": www.aitresearch.com/casa