La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
posso chiederti come mai il forno proprio a quella mezza altezza che non crea una mezza colonna, ma un quarto di colonna?

#32
Arrivo tardi per dire che a me questa cucina piace? Tranne il forno che avrei messo sotto il pc...e mi chiedo: visto che il frigo è a libera installazione perchè non lo hai preso un pò più grande?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#33
il forno a mezza altezza avrebbe troncato di più, poi cmq non è stata una scelta mia e poi non intendendomi non mi dispiaceva!
ora ho il complesso del forno :)
per il frigo ne avevamo urgenza e lo abbiamo scelto così com'era. Il mio ragazzo dice che respira meglio... mah!
sapete che su un altro sito mi han detto: "scusa, ma io avrei gli incubi ad entrare in una cucina così... bianca!!! dà di manicomio..."
non gli ho nemmeno risposto...

#34
io la trovo veramente bella! :D

il bianco è stupendo, e la cucina sembra molto capiente.

l'unica cosa che non mi convince è il frigorifero: perchè non incassarlo in un'anta altrettanto bianca come la cucina?

#35
grazie edo,
io l'ho scelta bianca per dare ancor più luce al nostro appartamento. Per il frigo...non ad incasso perchè sarà una fissa ma aprire una porta che si tira dietro un'altra porta non mi sa di solidità, ma sono strana, si sa.
Vi confesso che un pò mi viene da piangere perchè ieri mentre cucinavo (ma già appena montata) notavo che se non non asciughi subito le gocce d'acqua si forma subito la macchietta di calcare, che va via, per carità, ma se devo essere schiava della goccia non vivo più. Dovrò fare training autogeno per abituarmici...
ho scelto il jaipur pepper per una amore a prima vista, ma non ho considerato appieno la funzionalità. Ho pensato: nero non patisce un cavolo, non è lucido quindi non si vede il granello di polvere, ma il calcare, quello è sempre in agguato.
Ho speso tanti soldi, per i miei gusti, e sarebbe bello fosse tutto perfetto, ma ci sono altre cose di cui piangere...
tipo il capo che ora arriva e mi massacra perchè non ho ancora fatto niente... :lol:

#37
A me piace molto la soluzione con i pensili a doppia profondità. Trovo che sia un'ottima idea per chi ha una casa piccola ed inevitabilmente ha l'esigenza di "nascondere" un bel pò di roba.....
Mi piace meno la cappa sola soletta al centro ed il frigorifero a vista... :oops:

#38
mari75 ha scritto:il forno a mezza altezza avrebbe troncato di più, poi cmq non è stata una scelta mia e poi non intendendomi non mi dispiaceva!
ora ho il complesso del forno :)
sai cosa per il forno...
fosse stata una mezza colonna non mi sarebbe piaciuto, ma lo avrei trovato funzionale... così invece mi sembra che resti comunque un po' bassino e quindi non sia nemmeno comodissimo... :?

ma non farti venire complessi per le nostre opinioni...
vivilo per un po' e poi magari visto il taglio che ha la composizione puoi, senza spendere moltissimo, mettere un'altro cestone sotto ed averlo un po' più alto ;)

#39
ma sì, visto che facciamo stretching per arrivare ai pensili alti, compensiamo con un pò di piegamenti verso il forno che usato in questi giorni non ho trovato scomodo, forse meglio di uno sotto i fuochi.
Vi piace il rosso scuro per gli accessori, presine etc che comprerò?

#40
mari75 ha scritto:ma sì, visto che facciamo stretching per arrivare ai pensili alti, compensiamo con un pò di piegamenti verso il forno che usato in questi giorni non ho trovato scomodo, forse meglio di uno sotto i fuochi.
Vi piace il rosso scuro per gli accessori, presine etc che comprerò?
questo è lo spirito giusto :D :D :D
penso che il rosso scuro dovrebbe stare bene abbinato al bianco...
per questo aspetto vale molto il gusto personale e comunque se cambi gusti li puoi sempre cambiare :wink:

#41
mari75 ha scritto:vi ringrazio per i complimenti (pochi :cry: ).
Certo, le cucine che piacciono a tutti o quasi, tipo quella ALL WHITE di roberto di milano sono rare.
ehi...non ti buttare giù, non deve piacere a tutti, deve piacere A TE!!! :wink:

#43
infatti a me piace, appena l'ho vista mi sono commossa.
la cappa poverella... e pensare che ho voluto apposta quella parete così libera, . MAgari quando avrò tempo proverò a dipingere la parete, quale colore posso azzardare secondo voi? per non perdere la luminosità...
ah, e le placche che devo ancora sistemare in quelle pareti? argento? o colorate?

#44
mari75 ha scritto:infatti a me piace, appena l'ho vista mi sono commossa.
la cappa poverella... e pensare che ho voluto apposta quella parete così libera, . MAgari quando avrò tempo proverò a dipingere la parete, quale colore posso azzardare secondo voi? per non perdere la luminosità...
ah, e le placche che devo ancora sistemare in quelle pareti? argento? o colorate?

8) bianche..
berghy