La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ORNY ha scritto:Siamo fidanzati da otto anni e tra un mese ci sposiamo....
In quest'ultimo mese non lo riconosco , bnon mi pare piu' lui:
non mi sopporta, e' sempre nervosissimo, ogni scusa e' buona per trattarmi male o rispondermi male, lati negativi del mio carattere ( ad esempio sono un po' fissata con l'arredamento e questo mi porta ad essere puntigliosa e rompiscatole) che prima non gli davano problemi adesso non li sopporta, parla male di me in presenza con i nostri amici e e parenti ( prima non lo aveva mai fatto ). Fa' delle azioni che sa' benissimo che mi danno fastidio che prima non aveva mai fatto e adesso finge di non sapere che mi danno fastidio ( es: porta gente a far vedere casa senza di me, mentre avevamo da tempo deciso di voler essere presenti entrambi sempre, e cosi' accadeva ) La cosa peggiore e' che ieri ha invitato a prendere un aperitivo una sua ex che non vedeva da anni e che da un po' va' a trovarlo frequentemente al lavoro, pur sapendo che mi avrebbe dato un enorme fastidio ( anche questo non era MAI accaduto in otto anni perche' queste cose danno fastidio ad entrambi e quindi le abbiamo eviate dicomune accordo e non ci e' mai pesato.) La cosa strana e' che ogni volta mi dice che non credeva mi avesse dato fastidio come se non mi conoscesse piu' come prima.....
'stica!!! :shock: :shock:
ho una domanda da porti...ma voi 2 avete mai litigato? litigato forte...su argomenti importanti!! da quel poco ke inuito (ma posso tranquillamente sbagliarmi)...pare ke voi siate sempre andati d'amore e d'accordo e ke sia sempre filato tutto liscio!! ti assicuro ke...x esperienza...le litigate a volte servono...ogni tanto ti fanno capire molte cose dell'altro!!
in ogni caso...in base a quello ke hai detto...devi assolutamente parlargli...kiarire x bene questo suo cambio di comportamento...evitando di iniziare il discorso con "ultimamente ti trovo cambiato..." o cose del genere...primo xkè negherebbe...ovviamente...secondo xkè lo faresti solo incaxxare peggiorando la situazione!! fallo ragionare...fagli capire ke ci sono atteggiamenti nei tuoi confronti ke trovi strani...e ke vorresti capire! ah...nn dirgli nulla in merito a questo tuo sospetto di tradimento!! :wink:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#32
Anche secondo me cercare un tradimento non ti porterebbe a nulla... Ti sfiniresti TU e sfiniresti LUI se casmai capisse che dubiti di lui.. E non sarebbe + finita...
Mi sembra che sia "solo" moooolto teso, magari si sta accorgendo che sono le gli ultimi giorni in cui vivrà senza di te e cerca di fare da solo quelle cose che poi farete inevitabilmente insieme....
Secondo me è solo un periodo brutto.... che si risolverà con l'amore e la pazienza....
Immagine
Immagine

#33
paprina ha scritto:
lilmaul ha scritto:ma ch espavento d'egitto..secondo me, semplicemente si è pentito e non ne vuole più sapere...sopratutto indicativo è il fatto che sparli di lei...il nervosismo ci starebbe tutto..ma sputt@nare la sua prossima sposa..beh..è MOLTO chiarificatore...
quoto, mi spiace ma quoto!!
e qui una terza persona non c'entra proprio nulla :?
straquoto anche io! e pure steve!
io fossi in te inizierei a chiedergli se non è il caso di posticipare il matrimonio a data da definirsi finchè lui è così... inizia a dirgli che non vuoi un marito ch esi comporta come lui. vedi come reagisce.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
Oh piano piano con le sentenze.
Qualche deduzione ma non sentenze.
Ecchecacchio

Tralaltro dovreste sapere che in quel periodo tutti sono sotto stress!!!
Ultima modifica di Stropagio il 12/09/07 12:32, modificato 1 volta in totale.

#36
ORNY ha scritto:E' stato lui ad insistere per sposarci io avevo proposto di aspettare, quindi non sono stata io a forzarlo o costringerlo..... semmai il contrario....
Ho provato a dirgli apertamente che se ha cambiato idea possiamo annullare tutto e lui puo' rifarsi una vita con chi vuole senza drammi, ma lui dice che e' convintissimo di volersi sposare con me e che non ha dubbi in proposito. Non so' che pensare.
indaga meglio...
non fermarti in superficie, anche se è stato lui a proporre il matrimonio...
magari vuole solo portarti al limite della sopportazione per cercare di dividere il peso di un eventuale passo indietro di cui non si vuole prendere l'intera responsabilità
Immagine

#37
Se ti può consolare, mio padre, preso dall'ansia del grande passo, non si è fatto trovare per tutta la settimana precedente le nozze. :shock: :lol:
I miei me l'hanno sempre raccontato ridendo e dopo trent'anni sono ancora lì. ;)

#38
Siete incredibili voi donne.
Ad una agli tira un pelo di mona(tipico in voi), scrive 3 "censured"
e tutti a sentenziare.!!!
Aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò andateci piano.

#39
Se il mio lui mi tradisse credo che non me ne accorgerei mai perchè per natura non sono sospettosa e poi sono un po' ingenua e ci "arrivo sempre dopo", mentre lui è sempre molto attento e preciso da non lasciare sicuramente "tracce".
:arrow: Il problema non è se ti tradisce o meno, ma se state bene o meno insieme. Se con lui non è bello stare e ti fa voltare letteralmente lo stomaco perchè ti risponde e ti tratta male, mollalo! A cosa serve un uomo che non è un uomo? Meglio starsene da sole :D . Su queste cose non c'è molto da dire o da pensare, o due si amano o non si amano e si amano devono anche rispettarsi vicendevolmente.
Auguri da Ing.
Immagine
Immagine

#40
kylie ha scritto:
indaga meglio...
non fermarti in superficie, anche se è stato lui a proporre il matrimonio...
magari vuole solo portarti al limite della sopportazione per cercare di dividere il peso di un eventuale passo indietro di cui non si vuole prendere l'intera responsabilità
concordo con kylie. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
ORNY ha scritto:E' stato lui ad insistere per sposarci io avevo proposto di aspettare, quindi non sono stata io a forzarlo o costringerlo..... semmai il contrario....
Ho provato a dirgli apertamente che se ha cambiato idea possiamo annullare tutto e lui puo' rifarsi una vita con chi vuole senza drammi, ma lui dice che e' convintissimo di volersi sposare con me e che non ha dubbi in proposito. Non so' che pensare. Inoltre se litighiamo e' se,mpre lui che poi mi chiama, mi crca e vuole chiarie e far pace.. ma poi si rilitiga da capo...
Si chiama paura fxxxuta ... altro che tradimento... cmq io non sarei categorica, non significa che non vuole più sposarsi, solo ... ne approfitta per ...qualche colpo di testa ... un rigurgito di autonomia prima delle inevitabili manette... :wink: Seconso me sei sulla strada giusta parlandogli... in fondo sarai spaventata anche tu, tanto vale condividere ansie e timori, non si sposa mica solo lui, anche tu sarai stressata!
in bocca al lupo!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#42
Stropagio ha scritto:Oh piano piano con le sentenze.
Qualche deduzione ma non sentenze.
Ecchecacchio

Tralaltro dovreste sapere che in quel periodo tutti sono sotto stress!!!
d'accordissimo!! io mi sposo tra 7 mesi e ogni tanto mi rendo conto ke sono intrattabile!! :oops: :oops:
voi femminucce dovreste un attimino venirci incontro...noi maskietti ci cakiamo addosso al pensiero di farsi una vita con un'altra persona!! :oops:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#43
Sto uscendo fuori di testa, lo stress del matrimonio, della casa, questo cambiamento di lui... poi a casa devo fingere che sia tutto a posto perche' una volta per averlo accennato ho fatto preoccupare tutti, con la gente che mi dice: Mi sembri triste !!! che entusiamo !!!!!!! Non ne posso veramente piu' !!!!

#44
Mi auto-quoto... è in panico, pensa di volere quello che vuole - il weeding - ma sta schiattando di paura.
Parlaci chiaro, chiaro, chiaro. Sii più diretta che puoi. Non scortese, nè aggressiva, ma non lasciare nulla all'intuito (che a loro in genere difetta, scusate chi legge) o ai sottointesi. Sii esplicita, chiedigli come si sente, digli ciò che non va.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#45
indegno2000 ha scritto:
....
Approfitto di questo thread dove ti vedo presente per chiederti una cortesia...
So che ormai nel linguaggio dei giovani è uso comune e che negli sms permette di risparmiare spazi, ma ti spiacerebbe, almeno per la partecipazione in questo forum, scrivere le parole per intero e, soprattutto, evitare quelle fastidiosissime K al posto del CH?

Te lo chiedo proprio come una cortesia personale. Uno sforzo. Grazie. :wink: