La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANTIFURTO: DUBBIO AMLETICO

#1
Ciao a tutti,

sono di fronte al dubbio che credo molti di voi avranno già avuto: che tipo di antifurto installare dentro casa? Volumetrico o periferico?

Esistono delle marche più affidabili di altre? I costi sono abbordabili?

So di chiedere molto ma prima di avventurarmi nel ginepraio di proposte che esistono sul mercato chi meglio del formu mi può dare un consiglio :?: :?: :?: :?:

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :D :D

Fatevi sentire, mi raccomando :oops: :oops:
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza

#2
anch'io sono interessata ... da mio papà ho fatto portare fili in tutta casa ma devo ancora scegliere e acquistare l'antifurto.
io pensavo di mettere almeno un volumetrico e sicuramente i contatti alla porta di ingresso e alle persiane o finestre (preferivo alle persiane così da poter dormire con le finestre aperte d'estate)
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#3
nella ditta del mio moroso li installano :lol:
noi metteremo quasi sicuramente un fracarro, con sensori via cavo sulle aperture e anche di movimento nelle stanze.
se hai già la predisposizione coi corrugati poi a passare i cavi e montare gli apparecchi è questione di 1 attimo, il più è tarare bene la centralina :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Io ho il sensore perimetrale e quello volumetrico compreso quello per gli animali, così possono circolare liberamente per casa anche la notte.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: ANTIFURTO: DUBBIO AMLETICO

#5
andrea_72 ha scritto:Ciao a tutti,

sono di fronte al dubbio che credo molti di voi avranno già avuto: che tipo di antifurto installare dentro casa? Volumetrico o periferico?

Esistono delle marche più affidabili di altre? I costi sono abbordabili?

So di chiedere molto ma prima di avventurarmi nel ginepraio di proposte che esistono sul mercato chi meglio del formu mi può dare un consiglio :?: :?: :?: :?:

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :D :D

Fatevi sentire, mi raccomando :oops: :oops:
http://www.logisty.it
http://www.daitem.it

Senza fili, batterie durano 4/5 anni. Installazione semplicissima
Sia volumetrico che perimetrale. Compreso il Pet.

#6
doucable ha scritto:Io ho il sensore perimetrale e quello volumetrico compreso quello per gli animali, così possono circolare liberamente per casa anche la notte.
Ciao Doucable,
ma si può sapere la marca, anche in privato? ... basta che non sia complicato da installare.. impianto elettrico permettendo...

#7
Mio marito ha installato Rokonet in casa nostra... rivelatori di presenza in alcuni punti strategici... e ad ogni persiana, per poter tenere comunque le finestre aperte..

www.rokonet.it
Immagine

#9
Io ho sensore perimetrale e volumetrico della Bentel Security.
Quelli via cavo funzionano benissimo, mentre i pochi che ho dovuto mettere wireless hanno qualche problema.

#10
io fatto predisporre sia il perimetrale,che il volumetrico.
inizialmente penso di mettere solo il perimetrale per due semplici motivi:

1) metterli entrambi sarebbe una cosa ben fatta,ma arrivati alla voce antifurto i soldi spesi iniziano a essere tanti ,anzi troppi!

2) mi sento più sicuro con il perimetrale, è meglio che suoni quando i ladri sono fuori, piuttosto che svegliarsi dalla sirena e trovarseli in casa.

#11
yacy ha scritto:
2) mi sento più sicuro con il perimetrale, è meglio che suoni quando i ladri sono fuori, piuttosto che svegliarsi dalla sirena e trovarseli in casa.
Ottima osservazione..... noi li abbiamo già antrambi....

pure un volumetrico di fuori.... :lol:

io vorrei blindarmi in casa............. :oops:
Immagine

#12
Da quanto ho letto, in giro e sul forum, sono molto piu'affidabili i volumetrici.....
Noi abbiamo il perimetrale e volumetrico: il sensore del per e'montato sulla finestra, non sulla persiana.....se capita di dover uscire, posso lasciare le persiane aperte!
E d'estate uso il vasistas.....comunque per l'estate prossima faremo montare un sensore anche sulla persiana, di modo da poter lasciare la finestra spalancata di notte!

I sensori cosi'come i volumetrici si possono aggiungere facilmente...si puo'partire con il necessario e poi aggiungere man mano! In questo caso fate attenzione alla centrale e al numero di zone supportate! :wink:

#13
doucable ha scritto:Io ho il sensore perimetrale e quello volumetrico compreso quello per gli animali, così possono circolare liberamente per casa anche la notte.
E' la soluzione migliore. Devi deciderlo però in fase di costruzione.

#14
Ragazzi, scusatemi...parlo del senza fili... ho letto che ci sono marche con cui non vi siete trovati bene.
Qual'è la migliore :?:
Faccio prima a chiedervi questo.

Poi, perdonate la mia ignoranza in materia, ma per dormire di notte sicuri ? :roll:
Io sono una che d'estate come d'inverno dorme a finestra chiusa ma avvolgibile alzata...
Grazie!

#15
lavispachiara ha scritto:
doucable ha scritto:Io ho il sensore perimetrale e quello volumetrico compreso quello per gli animali, così possono circolare liberamente per casa anche la notte.
Ciao Doucable,
ma si può sapere la marca, anche in privato? ... basta che non sia complicato da installare.. impianto elettrico permettendo...
ops! scusa leggo solo ora, ma la marca di cosa vuoi sapere? Mi pare ci siano diversi componenti di altrettante marche :roll:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"