La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gianni&sara ha scritto:Samy ho visto le foto della tua casa...i gusti sono molto simili ai nostri,ma la nostra casetta è decisamente più piccina ed ancora più piccino è il nostro budget...però per la vale la pena di spendere di più. speriamo sia una buona scelta la skyline!
Ciao Sara, mi fa piacere che la mia casina ti piaccia. :D
Piccola non è per niente infatti di sicuro all'inizio la arrederemo solo in parte altrimenti ci sveniamo!! Il budget non è enorme ma ad alcune cose non rinuncio...quella cucina me la sogno la notte!! :wink:
Per il resto adesso siamo all'inizio, abbiamo terminato di spaccare il bagno e ordinato rivestimenti e quant'altro per rifarlo come piace a noi...
Per il resto siamo in alto mare!! :cry:

Attendiamo il tuo progetto allora!
Samanta

#17
Lok78 ha scritto:Pensavo costasse di più! Che metratura è la cucina?

Attendiamo le foto :)
Ecco qua un progetto molto grossolano di come dovrebbe venire la nostra cucina...
Immagine

#18
Mi piace come composizione! Mi sai dire quanto misura l'elemento d'angolo tra piano cottura e lavello? sotto se non ho capito male hai messo i cestelli girevoli in inox.. giusto?
Samanta

#19
SAMANTA78 ha scritto:Mi piace come composizione! Mi sai dire quanto misura l'elemento d'angolo tra piano cottura e lavello? sotto se non ho capito male hai messo i cestelli girevoli in inox.. giusto?
la misura è 110 cm per lato e contiene 2 grossi cesti che girano intorno ad un'asta d'acciaio. Teoricamente l'angolo si potrebbe anche attrezzare con dei cestoni che vengono fuori in automatico tirando la maniglia, ma oltre a costare dippiu' sono meno capienti per via della forma non piu' perfettamente circolare ma a "spicchio"....Noi preferiamo la prima soluzione con magari dei faretti che illuminano il tutto quando apri!

#20
Bene bene,come composizione siamo molto sullo stile della mia :)

Anche se io vorrei una penisola tonda (o isola) ma non so bene come farla,chiederò in negozio.

Per curiosità mia (e per capire meglio!) mi sai dire le misure esatte del tutto?

1) elemento sotto ai fornelli
2) 2 pezzi ad angolo (110cm ognuno?)
3) elemento sotto al lavello (che sembra simile a quello sotto ai fornelli)
4) colonna con forno
5) dispensa

Grazie mille della disponibilità! :)

#21
Sotto il fornello la base è da 90 cm, l'angolo è 110x110 cm, sotto al lavello è da 90 cm, la colonna forno è da 60 come la dispensa.

#22
Ma a voi piace il fornello che sta subito a sinistra entrando nella cucina? Non dico solo esteticamente, ma anche dal punto di vista praticità/sicurezza....

#23
gianni&sara ha scritto:Ma a voi piace il fornello che sta subito a sinistra entrando nella cucina? Non dico solo esteticamente, ma anche dal punto di vista praticità/sicurezza....
non avevo capito fosse la porta d'ingresso..non saprei, forse non è bellissimo. Se provi a disporla così (partendo dalla porta)?
- dispensa da 60
- elemento basso da 30 (esiste?!?!)
- elemento ad angolo da 110 con lavello
- lavatrice da 60
- base fornelli da 90
- colonna forno da 60
Samanta

#24
non mi piace molto trovarmi la colonna alta subito entrando! fa troppo impatto! :shock: ieri ci ha chiamati il mobilificio per dirci che fino a novembre ci sono delle promozioni sulla snaidero e poi ha detto che ha pensato un'altra soluzione...vedremo...ci possiamo andare solo ai primi di ottobre perchè ora siamo fuori città. a me cmq piace avere elementi bassi vicino alla porta.non so se fanno basi da 30,non credo...

#25
gianni&sara ha scritto:non mi piace molto trovarmi la colonna alta subito entrando! fa troppo impatto! :shock: ieri ci ha chiamati il mobilificio per dirci che fino a novembre ci sono delle promozioni sulla snaidero e poi ha detto che ha pensato un'altra soluzione...vedremo...ci possiamo andare solo ai primi di ottobre perchè ora siamo fuori città. a me cmq piace avere elementi bassi vicino alla porta.non so se fanno basi da 30,non credo...
ALTRA IDEA, sempre partendo dalla porta:
- elemento da 90cm (quello curvato tipico Skiline) con asta e piani in cristallo girevoli su piano
- elemento ad angolo da 110 con fornelli
- base lavello da 90
- colonna forno/lavastoviglie da 60
- dispensa da 60

Difetto: pochissimo piano di lavoro
Samanta

#26
l'avevamo pensato anche noi,ma ci hanno detto che l'asta coi piani girevoli va per forza lì per dare sostegno al mensolone nell'angolo...non è semplice! pensa che all'inizio ci avevano detto che nella nostra cucina non si poteva mettere la skyline! :cry: poi però hanno trovato questa soluzione..sono curiosa di vedere l'altra!

#27
volevo un consiglio...avere il tavolo solo in cucina è brutto? il fatto è che metterlo in sala toglierebbe troppo spazio ad una sala non molto grande e che si trova proprio all'igresso della casa...

#28
[quote="gianni&sara"]l'avevamo pensato anche noi,ma ci hanno detto che l'asta coi piani girevoli va per forza lì per dare sostegno al mensolone nell'angolo...quote]

questa mi pare 'na strunzata..no, non lo so, magari è vero.
ma se a angolo metti i fornelli, sopra c'è la cappa che così può sostenere il mensolone, no?
altrimenti..non vedo altre soluzioni se non mettere accanto alla porta fuochi o lavello
Samanta

#29
boh,vedremo cosa fare. in realtà a me piace anche così...ma gianni non è convinto.i lavello deve stare per forza lì perchè ci sono gli attacchi,se no dobbiamo rompere tutto e non ci entusiasma l'idea!

#30
gianni&sara ha scritto:boh,vedremo cosa fare. in realtà a me piace anche così...ma gianni non è convinto.i lavello deve stare per forza lì perchè ci sono gli attacchi,se no dobbiamo rompere tutto e non ci entusiasma l'idea!
ciao Sara, buondì! ieri sono andata a farmi fare il preventivo per la Skyline! :lol:
la prima soluzione che mi hanno proposto però mi ha convinto il giusto..
attendo che in settimana ci studino e mi propongano qualcosa di diverso.
Volevo però farti una domanda: a te quanto hanno offerto di sconto da listino? A me (tengo a precisare che trattandosi di primo preventivo non ho in alcun modo mercanteggiato) un 18%...sinceramente mi è sembrato poco! :evil:
Samanta