La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
dada33 ha scritto:
altre sono ricoperte di gesso acrilico modellato in modo irregolare, fatto asciugare e poi applicato il ritaglio di tovagliolo utilizzando la vernice trasparente;
come si fa?
Prendi il gesso acrilico (io uso quello della CWR che è molto consistente):

con l'aiuto di una spatola lo applichi sulla pallina, creando una superficie irregolare (io l'ho sempre fatto con le palline di plastica perchè ne avevo tante, ma credo che il gesso acrilico prenda anche sul polistirolo);

lasci asciugare perfettamente (ci vorrà qualche ora perchè lo strato è spesso)

prendi uno o più ritagli di tovagliolo e li applichi delicatamente sulla superficie, utilizzando un pennello morbido e vernice trasparente di finitura;

finisci di decorare a piacere con glitter, nastri e fiocchi.

L'effetto è quello delle palline più piccole a fondo bianco nella foto che ho inserito.

Penny

#18
penny grazie, è molto bella anche quella rossa, come l'hai fatta?
Sai qualche sito dove potrei prendere degli spunti o avere degli esempi?

Che ne pensi di fare l'albero tutto sulle tonalità del rosso e argento?
Lo scorso anno l'ho fatto blu e argento / bianco e mi è piaciuto molto, ma volevo cambiare.

Non ho mai fatto le palline col polistirolo, pensi che vada bene lo stesso?

#19
Mi piace molto rosso e argento e penso possa venire molto bello.

La palla rossa è fatta con la carta di riso:

prendi la palla aperta e applichi all'interno (con la parte del disegno verso l'esterno) uno o più ritagli a tua scelta preferibilmente di carta:

prendi la carta di riso e la spezzetti con le mani in modo irregolare;

usando una colla da decoupage applichi all'interno della palla i ritagli di carta di riso in modo casuale, sovrapponendoli anche un po' per coprire tutta la superficie;

lasci asciugare, chiudi la palla e la decori all'esterno. Quella della foto è decorata con pasta neve e glitter, ma ho notato che il gesso acrilico dà lo stesso effetto della pasta neve.

E' velocissima da fare.

Se entri in questo forum, con la funzione cerca troverai tante idee e consigli

http://www.crearecountry.com/forum/

Penny

#20
dada33 ha scritto:Arale grazie 1000 per le tue idee, ma le foto non si vedono... :(
:( io le vedo... proviamo così:
(queste erano alcune di quelle con palla di plastica+tovagliolo)
Immagine


Immagine


(queste invece son quelle col polistirolo che sto facendo adesso, ma le foto fanno un po' schifo :roll:)
Immagine


Immagine
Immagine

#21
Si ora le vedo, grazie.

Ho visto questa che mi piace moltissimo:

Immagine


Qualcuno sa dirmi come posso farla? Come si fanno quegli effetti sfumati di bianco?

#22
dada33 ha scritto:Si ora le vedo, grazie.

Ho visto questa che mi piace moltissimo:

Immagine


Qualcuno sa dirmi come posso farla? Come si fanno quegli effetti sfumati di bianco?
secondo me è tovagliolo con sfondo bianco, hanno strappato i disegni e poi li hanno incollati sulla palla. Dopodichè son passati alla colorazione... io quell'effetto (o qualcosa del genere) riesco a farlo solo con la spugna (quella naturale), picchiettando piano sulla superfice.
Si vedrà male, ma è la stessa cosa che ho fatto qui (anche mi risulta + facile utilizzare la spugna..):
Immagine

però fatta con varie tonalità di verde
Immagine

#24
un'altra domanda...

Qualcuno sa qualche negozio a BARI dove potrei trovare tutto sul decoupage, palline, carte Natalizie....

Grazie