La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulitore a Vapore ARIETE 4205 (giallo/nero)

#1
qualcuno lo ha? sa dirmi se è buono? nn è il classico vaporetto grande, nè di quelli piccolissimi, è 1 via di mezzo! dovrebbe consentirmi 1'autonomia di 1H, ma nn aspira ... quindi bisogna cmq passare lo straccio x ascigurare dopo e dovrebbe consentire il rabbocco senza tempi di attesa. io voglio il "vaporetto", ma ne vale la pena? costa € 129,00! ciaooooooooo Enza :D

#2
Ciao Renatone!!! Per un buon vaporetto ci vogliono molto più di 129 euro!! Quelli da poco poi non funzionano affatto!!(Per esperienza!!)

Per le prime pulizie di casa mia suocera mi ha prestato il vaporetto della polti (450,00euro circa!):è un portento ma quanto sono scomodi queste macchine di vapore! Pesano un botto e per usarli sono una complicazione....e i vetri delle finesre vengono cmq meglio con alcool e carta di giornale!anche mia suocera lo usa solo per le grandi pulizie 4 volte l'anno!!!
Insomma...per me NON CONVIENE PROPIO!!!
Io ho comprato l'aspirapolvere Hoover Sensory 2000W e sono soddisfattissima...altro che Vaporetto!!!

#3
Probabilmente è un modello diverso, ma alla Coop adesso c'è in promozione il vaporetto Polti a 99 euro. Io pensavo di prenderlo.
Per quanto lo userò non mi sfiora nemmeno l'idea di spendere 400 euro :shock:

#4
Ho sentito molte persone che si lamentano sul peso.... ma scusate.... voi l'aspirapolvere ve la mettete a tracolla quando la usate??? Perchè io la lascio "rotolare" a terra.... quindi non mi importa se pesa!

Capisco il discorso di cyber fatto non mi ricordo dove... in cui diceva che è scomodissimo usarlo per le scale.... ma se è per questo l'unico modo veloce e comodo (che ho trovato io) per pulire le scale è usare lo straccio direttamente con le mani! Quindi quello è un caso limite!

Lo chiedo perchè la mia casa è pittosto grande... pulirla tutta con lo straccio significherebbe avere a disposizione 10ore! Onestamente non ce l'ho e non mi interesserebbe comunque sprecarle per le pulizie.... quindi secondo me i 500 euro sono ben investiti.

E' come con i robot da cucina... chi non ne puo' fare a meno e chi li trova inutili! Dipende da come si usano......


sbaglio? :wink:

#5
Io ho il nuvola della saimac.....lo rimepi d'acqua e lavi i pavimenti, le piastrelle di bagni e cucina, fornelli e sanitari, tende e tappeti.....in 15 minuti! Mi chiedo come si fa a dire che è inutile! Forse dipende dal prodotto, cmq che io sappia il vapretto lecoaspira è ottimo! E nemmeno capisco la storia del peso......hanno lameno 4 metri di cavo più i tubi vari, li tiri e ti seguono, che c'entra il peso? :?

#6
nunzia ha scritto:Io ho il nuvola della saimac.....lo rimepi d'acqua e lavi i pavimenti, le piastrelle di bagni e cucina, fornelli e sanitari, tende e tappeti.....in 15 minuti! Mi chiedo come si fa a dire che è inutile! Forse dipende dal prodotto, cmq che io sappia il vapretto lecoaspira è ottimo! E nemmeno capisco la storia del peso......hanno lameno 4 metri di cavo più i tubi vari, li tiri e ti seguono, che c'entra il peso? :?
...lo sto usando in questi giorni...e ti posso dire che anche i relativi tubi/allunghe hanno il loro peso....specialmente se pulisci zone scomode come le piastrelle....

#7
Certo, non è una passeggiata, ma nemmeno tanto tragico da rinunciarci! Faccio il paragone con mia madre che fin'ora le piastrelle le puliva salendo sulla scala e spostandola ogni volta......insomma, i tubi pesano di più della carta da giornale, certo, ma pulisci in un istante!
A me piace tantissimo!

#8
qualcuno conosce o ha il pulitore a vapore della ariete 4250, che è insieme Pulitore a vapore ed aspirapolvere, un pò come il lecoaspira della polti, solo che costa solo 290 euro

#9
io ho comprato due giorni fa il mangiavapore VS70 della simac.....l'ho provato solo per pochi minuti ma mi sembra un pò una ciofega, di vapore ne fa, ma l'aspirazione non è affatto potente e per terra rimane molto umido!!!!