La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi sembrano buone notizie! :D
(anche se c'è da vedere sto discorso dell'abitabilità... :roll: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#17
che belle notize! ho letto solo ora!
e vai!!! :wink:
tu che lavori devi fare in casa?
io un macello!!! :cry:
a parte imbiancare, che sarebbe il meno...
devo fare dei lavori in cartongesso in camera e in cucina, devo far mettere la doccia che prendiamo a parte, fare fare la porta della dispensa/lavanderia (ma solo dopo l'abitabilità :lol: ) ...
già come funziona l'abitabilità?
non dovrebbero esserci problemi sulle nuove costruzioni, vero?
Immagine

#18
ragazze non ho capito: avete (presumo) speso fior di eurozzi per comprare una cosa nuova nuova e non ve la imbiancano nemmeno? Non vi fanno la porta di un ambiente? Capisco i lavori in cartongesso, ma il resto no :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#19
stefania_b ha scritto:ragazze non ho capito: avete (presumo) speso fior di eurozzi per comprare una cosa nuova nuova e non ve la imbiancano nemmeno? Non vi fanno la porta di un ambiente? Capisco i lavori in cartongesso, ma il resto no :roll:
in realtà quando ho firmato il preliminare era scritto che me la consegnavano rasata a gesso, quindi poi l'imbiancatura è a mio carico, e non la faccio certo fare a loro con un ulteriore extra da paura!
ce la facciamo noi con la tinta che + ci aggrada!
per il cartogesso mi hanno detto che se sera per un semplice controsoffitto lo facevano loro (pagando extra, ovvio) ma per lavorazioni + compelsse dipo cose arrotondate, nicchie con faretti e simili, non le facevano.
Per la porta è una storia molto lunga.
dalla cucina si accede ad un locale cieco che è una dispensa (con porta, ovvio). io ho deciso di trasformarlo in lavanderia, ma essendo cieco e senza ventilazione (tipo i bagni) mi hanno detto che se ci mettevo la porta mi avrebbero potuto fare storie per l'abitabilità. quindi ho deciso di lasciarla senza porta, farmi dare l'abitabilità e poi ci penso io a chiudere con una bella porta scorrevole.. :lol:
spero che il tipo che mi deve dare l'abitabilità non legga... :lol:
io nego!!!
Immagine

#20
grazie dei chiarimenti kylie. Ok per la storia della porta, ma perchè non imbiancare gli appartamenti?
The sisterhood of The Calf 40

#21
stefania_b ha scritto:grazie dei chiarimenti kylie. Ok per la storia della porta, ma perchè non imbiancare gli appartamenti?
non saprei il motivo...
forse perchè per loro è un rallentamento alla consegna delle case, cmq lo fanno se paghi come extra. io so che in zona moltissimi consegnano le case così...
non saprei
Immagine

#22
mariacarla ha scritto:bene, le news sono:
entro fine ottobre il sopralluogo pre-consegna e contestualmente il verbale di consegna...
poi:
saldo delle varianti fatte e consegna delle chiavi... quindi possibilità di fare i lavori, ammobiliare, imbiancare, ecc. ecc. (non è detto che ci sia l'abitabilità)poi:
dalla consegna delle chiavi si rogita entro 60 gg....
e poi? boh... :shock: :shock: :shock:
cerca di insistere sul discorso abitabilità altrimenti vanno per le lunghissime!! :?
l'agenzia che mi ha venduto la casa m'ha raccontato di un episodio di una coppietta che voleva cambiare casa solo che non è riuscita a vendere la proprio perchè mancava appunto sto certificato di abitabilità!! roba che i palazzi erano stati ultimati da almeno 5/6 anni (sono della mia zona quindi conosco bene!!!).
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#23
kylie ha scritto:
stefania_b ha scritto:grazie dei chiarimenti kylie. Ok per la storia della porta, ma perchè non imbiancare gli appartamenti?
non saprei il motivo...
forse perchè per loro è un rallentamento alla consegna delle case, cmq lo fanno se paghi come extra. io so che in zona moltissimi consegnano le case così...
non saprei
in effetti in lombardia non è la prima volta che lo sento, ma prima non mi era mai capitato. Boh!
The sisterhood of The Calf 40

#25
precisazione sull'abitabilità e altro....
l'abitabilità ci sarà quando avranno fatto il collaudo degli impianti, acqua, luce, gas, caxxi e mazzi.... dove andrò ad abitare io è quasi tutto pronto ma manca fisicamente il contatorone del gas, devono istallarlo a giorni...
manca un raccordo con la fognatura.... devono istallarlo a giorni... dopodichè si certifica il corretto funzionamento.... la cooperativa è stata larga con le date e i tempi di consegna sono esattamente quelli preventivati, anzi, qualche settimana in anticipo, quindi se l'abitabilità ci sarà a fine anno nessuno può menare il torrone....
per quanto riguarda i lavori intendevo l'imbiancatura e altre robette tipo cartongessi e altro....
le modifiche rispetto alla pianta originale sono già state fatte, tipo la predisposizione per i climatizzatori o il cambio delle porte... ma l'imbiancatura è a carico nostro, e questo mi pare abbastanza logico, la casa verrà consegnata pulita e rasata a gesso, poi ognuno se la pittura come meglio crede....
ora avrò bisogno dei mirifici elenchi di pennealragù per la verifica pre-consegna....
pennnnneeeeee.... se ci sei batti un colpo!!!!
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM