La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Simona&Davide ha scritto:Ciao la07,
oggi pomeriggio poi chiedo nuovamente al mosaicista che deve darmi il preventivo e ti farò sapere se è un prodotto comune :roll: :roll:

Se qualche esperto volesse darci altre informazioni ne saremmo mooooolto felici :wink: :D :D

cercando qua e la il forum si trovano migliaia di informazioni interessanti, ma ritrovarle quando servono non è sempre facile...... :cry:
Grazie Simona!
dopo aver letto il tuo post ero andata anch'io in cerca del topic, ma non ero riuscita a trovare l'essenziale!

appoggio il tuo appello agli esperti! Fatevi avanti!

intanto grazie, saresti carinissima se riuscissi a trovare un nome... :D

ciao ciao
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#17
lavispachiara ha scritto:Io, già mi ha stancata :roll: se la devo dire tutta
Davvero? :shock: :shock: :shock: Hai il mosaico e non ti piace più? :(

Mi piacerebbe sapere qualcos'altro, mi sembra di avere visto dal forum che hai arredato da poco, spero di non sbagliarmi :oops: cosa c'è che non ti piace? Hai qualche foto???

Scusa se ti riempio di domande.
Grazie fin d'ora :D

#19
micter ha scritto:Puoi andare sul mio album ci sono alcune foto del bagno in mosaico. Per non far sporcare le fughe bisogna usare, alla polvere per stuccare, del liquido anti macchia al posto dell'acqua. Il liquido è il fugolastic della Mapei, lo so perchè vendo materiale edile.
Grazie Micter!!!

ho visto il tuo album, tu hai usato questo prodotto?? Mi piacerebbe proprio vedere tutto il bagno finito!! Quando sarà pronto?
Anche il resto della casa in effetti mi incuriosisce :wink:

#20
micter ha scritto:Puoi andare sul mio album ci sono alcune foto del bagno in mosaico. Per non far sporcare le fughe bisogna usare, alla polvere per stuccare, del liquido anti macchia al posto dell'acqua. Il liquido è il fugolastic della Mapei, lo so perchè vendo materiale edile.
grazie anche da parte mia Micter! :D

il tuo aiuto è preziosissimo!!!

adesso dovrò solo convincere il mosaicista... :roll:

ciao ciao
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#22
la07 ha scritto:Simona!

grazie alle indicazioni di micter sono riuscita a trovare questo vecchio topic sul tema con tanti consigli interessanti...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &view=next

la ricerca continua...

ciao ciao :)
Fantastico la07 !! :D :D :D

mi sembra che ci siamo proprio, ora non ci possiamo più sbagliare 8) :wink:
Mi raccomando quando farai il bagno, sicuramente prima di me, mi sembra di capire, voglio subito sapere tutto!!! :D

Intanto teniamo le orecchie aperte :wink: :D

#23
con il mosaico bisazza, bisogna per forza usare il suo stucco o si può usare uno stucco normalissimo? Non ne faccio una questione economica,ma non vorrei spendere una cifra x lo stucco bisazza pagando il marchio e poi è uguale a tutti quelli in commercio.

#25
Simona&Davide ha scritto:
micter ha scritto:Puoi andare sul mio album ci sono alcune foto del bagno in mosaico. Per non far sporcare le fughe bisogna usare, alla polvere per stuccare, del liquido anti macchia al posto dell'acqua. Il liquido è il fugolastic della Mapei, lo so perchè vendo materiale edile.
Grazie Micter!!!

ho visto il tuo album, tu hai usato questo prodotto?? Mi piacerebbe proprio vedere tutto il bagno finito!! Quando sarà pronto?
Anche il resto della casa in effetti mi incuriosisce :wink:
Da oggi l'album è finito. Lo aggiornerò con le tende montate.
La nostra casa
Commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34762
Album: http://www.alfemminile.com/album/casa143
pw:michele

#26
micter ha scritto: Da oggi l'album è finito. Lo aggiornerò con le tende montate.
Che bella !! :D :D

Hai veramente fatto dei bei cambiamenti, mi piace anche la cucina in vista, è luminosa!!

Non vedo l'ora che siano finiti anche i nostri lavori.... pensa che devono ancora cominciare!!!!! :shock: :roll: :D

#27
Ho finalmente il preventivo del mosaicista, che mi ha indicato il riempimento fughe "epossidico" ovvero isolanti e impermeabilizzante...

La07, quando farai il tuo bagno?? Sei riuscita a parlare con il posatore per questo tipo di fuga? :?:

Sono curiosa ... aggiornaci :wink:

#28
Simona&Davide ha scritto:
Icemax ha scritto:Magari sono io:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Ciao
Ciao Icemax,

che bello il tuo bagno!!! :D :D Sono proprio curiosa di sapere come è ora, con il mobile, finito e soprattutto collaudato!!

Potresti mostrarci qualche fotina?? SONO CURIOSAAA!!! :wink:
la07 ha scritto:curiosa, curiosa, anch'io vorrei fare il piano in mosaico... dite che non dà problemi?
secondo me non dovrebbe darne, io ho visto la soluzione che vorrei attuare nel bagno di un ristorante, era davvero bellissimo, col top a mosaico e sembrava appena lucidato ....
dopo aver letto in questo forum che esisteva una fuga che non si sporca ho chiesto a un mosaicista che le ha ... mi sta preparando un preventivo ...
la soluzione è molto interessante :D ti dirò il preventivo :wink:
Ecco qualche foto con il mobile appena montato:

Immagine
Immagine
Immagine


Ciao

#29
Icemax ha scritto:
Ecco qualche foto con il mobile appena montato:

Immagine
Immagine
Immagine


Ciao
WOW... mi piace! :shock: Il colore secondo me è azzeccatissimo, molto bello, penso che non ti stancherà mai.... :wink:

#30
Simona&Davide ha scritto:Ho finalmente il preventivo del mosaicista, che mi ha indicato il riempimento fughe "epossidico" ovvero isolanti e impermeabilizzante...

La07, quando farai il tuo bagno?? Sei riuscita a parlare con il posatore per questo tipo di fuga? :?:

Sono curiosa ... aggiornaci :wink:
ciao Simona!

allora, il rivestimento del bagno doveva cominciare la settimana scorsa.... :roll: doveva, appunto... :?
ora stanno aspettando il lavandino (era arrivato quello sbagliato...) perchè il piano in cartongesso deve essere sagomato sulla sua forma...

ho parlato con il posatore... ti dirò... lui ha detto che per lui va bene, che non gli cambia niente, ma che secondo lui non fa differenza...
ora, sto aspettando di approfondire il discorso: non riesco a capire se ha ragione lui e non ne vale la pena (di esperienza ne ha... posa mosaici da 35 anni...) o se semplicemente non conosce questo fugante.... nella seconda delle ipotesi, sarei un po' preoccupata, perchè mi sembra di aver capito che l'epossidico si asciuga molto più in fretta e che è molto più difficile da togliere dalle tesserine dopo la posa... mah...

vi aggiorno appena posso...

ciao ciao :)

perplessa, laura

PS: Ice, quello era il mobile che volevo prendere io se ne avessi avuto spazio! :o
stessi sanitari, stesso mobile... avremo mica gli stessi gusti? :wink: Complimenti, il tuo bagno è venuto proprio bene!
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli