La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
alice7 ha scritto:Mah, io amo tantissimo il bianconiglio, ma mai vorrei che la casa di campagna i suoi genitori la intestassero ad entrambi, è sua e sua deve rimanere, poi sarà dei nostri figli, casa mia sarà nostra però intestata a me visto che i soldi ce li spendono i miei e lui metterà l'arredamento, se lui non avesse avuto i soldi per l'arredamento saremmo andati da ikea, non si guarda il centesimo (altrimenti non ci sarebbe amore) ma solo un punto di vista legale, entrambi siamo convinti di questo al 100 % e mi sembra solo buon senso....scusa, ma se ci separiamo io con che cuore vivrei in casa sua che hanno costruito i suoi in tanti anni e lo butterei fuori, sarebbe mancanza di amore, e siccome se due si separano vuol dire che non c'è amore, prevengo la cosa pensandoci adesso......piuttosto torno a casa con i miei...
spero di essermi spiegata
Ne riparleremo il giorno in cui starai a casa ad occuparti dei figli e tuo marito ti dirà, bella mia, i mobili, i giochi, etc. li abbiamo pagati tutti con i soldi MIEI e quindi tu t'attacchi al tram. ;)

#62
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto: si ma loro fanno anche un discorso di equità tra fratelli.

se a entrambi i figli danno 10, ipotizziamo la catastrofe di entrambi i rapporti che finiscono male, a uno rimane quello con cui è partito, quindi 10(che poi non è mai così) e all'altro rimane 5 perchè aveva deciso di dividere tutto con la moglie.

non mi pare una cosa logica.
ma se al figlio "sfigato" stà bene di rimanere con 5 saranno fatti suoi o no???
i genitori sono stati equi comunque, hanno dato a entrambi la stessa cifra.... :roll:
saranno fatti suoi fino a un certo punto...
te li puoi anche sputtanare al casinò i soldi, ma i tuoi genitori hanno tutti i diritti e secondo me i doveri di dirti che stai sbagliando, e, se possibile, di limitare i danni.

#63
lalu ha scritto:saranno fatti suoi fino a un certo punto...
te li puoi anche sputtanare al casinò i soldi, ma i tuoi genitori hanno tutti i diritti e secondo me i doveri di dirti che stai sbagliando, e, se possibile, di limitare i danni.
non è vero!!!
perchè allora diventa un ricatto e non un dono di generosità.
del tipo ti dò i soldi ma ci fai quello che dico io perchè sono miei!!!!! :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#64
fedelyon ha scritto:
alice7 ha scritto:Mah, io amo tantissimo il bianconiglio, ma mai vorrei che la casa di campagna i suoi genitori la intestassero ad entrambi, è sua e sua deve rimanere, poi sarà dei nostri figli, casa mia sarà nostra però intestata a me visto che i soldi ce li spendono i miei e lui metterà l'arredamento, se lui non avesse avuto i soldi per l'arredamento saremmo andati da ikea, non si guarda il centesimo (altrimenti non ci sarebbe amore) ma solo un punto di vista legale, entrambi siamo convinti di questo al 100 % e mi sembra solo buon senso....scusa, ma se ci separiamo io con che cuore vivrei in casa sua che hanno costruito i suoi in tanti anni e lo butterei fuori, sarebbe mancanza di amore, e siccome se due si separano vuol dire che non c'è amore, prevengo la cosa pensandoci adesso......piuttosto torno a casa con i miei...
spero di essermi spiegata
Ne riparleremo il giorno in cui starai a casa ad occuparti dei figli e tuo marito ti dirà, bella mia, i mobili, i giochi, etc. li abbiamo pagati tutti con i soldi MIEI e quindi tu t'attacchi al tram. ;)
1) bisogna vedere se sto a casa
2) la casa ha un bel valore
3) il problema si pone come ho detto se due si separano, altrimenti hanno contribuito entrambi in maniera diversa
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#65
lalu ha scritto:
moni10e ha scritto:
Anna73 ha scritto: Quando le cose vanno bene sono tutti felici e contenti :wink: ma quando iniziano ad andare male :?
Una coppia di amici si è separata l'anno scorso e, guarda caso, le rispettive famiglie (che avevano aiutato entrambe, anche se in maniera differente, per l'acquisto della casa) si sono intromesse, litigando e rinfacciandosi di tutto e di più :shock: :? :? :?
E' un dono che i genitori hanno fatto al figlio e alla sua compagna. Va male? Pazienza, è un rischio che hanno voluto correre e pensa che i figli hanno conti separati! Io penso che siano dei suoceri eccezionali :D
Io sinceramente prenderei male un discorso simile da parte dei miei genitori: i soldi li do a te e a tuo marito un tubo! A meno che la scelta dei coniugi sia la separazione e allora posso capire.
si ma loro fanno anche un discorso di equità tra fratelli.

se a entrambi i figli danno 10, ipotizziamo la catastrofe di entrambi i rapporti che finiscono male, a uno rimane quello con cui è partito, quindi 10(che poi non è mai così) e all'altro rimane 5 perchè aveva deciso di dividere tutto con la moglie.

non mi pare una cosa logica.
Lalu..ma scusa..
se i miei danno 100.000 euro a me e 100.000
a mia sorella, io i miei li investo in una attivita' rischiosa mente mia sorella in bot..l'equita' e' rispettata no...le catastrofi sentimentali e i divorzi fanno parte della vita degli adulti, se i genitori ti vogliono aiutare va benissimo, ma ognuno la vita se la gestisce come meglio crede 8)

#66
Steve1973 ha scritto:
lalu ha scritto:comincio a credere di non essermi spiegata fin dall'inizio a questo punto :roll:

sei proprio sulla strada sbagliata, o semplicemnete non mi sono fatta comprendere io.
non è nulla di tutto questo.
mai fatte comparazioni di denaro o quant'altro.
semplicemente i genitori vorrebbero sapere dove finiscono i loro soldi e oggettivamente un figlio che deliberatamente decide di regalarne la metà alla moglie (perchè a lato pratico questo è) non trova l'approvazione dei genitori.
No, no, credo di aver capito bene.
Semplicemente non condivido assolutamente il comportamento dei genitori del tuo ragazzo.
La comparazione di denaro è automatica e normale.
La comparazione di situazioni, invece no.
Non perchè tu puoi contribuire più di tua cognata, la loro generosità deve cambiare. E, per cambiare, non intendo solo in termini quantitativi, ma anche in termini di "condizioni".

La generosità è, per natura, INCONDIZIONATA.
Altrimenti si tratta di un INVESTIMENTO, ma è un concetto molto diverso, e a quel punto avrebbero tutto il diritto di sapere come e quando vengono investiti i soldi.

allora mettila così, non stanno facendo un atto di generosità o un regalo che dir si voglia ma un investimento CON I SOLDI DI FAMIGLIA a nome dei figli.

cambia così?

perchè questo è.

#67
alice7 ha scritto: 1) bisogna vedere se sto a casa
Bisogna vedere se guadagnerai quanto tuo marito ;)
2) la casa ha un bel valore
Anche il tuo ruolo di moglie e madre.
3) il problema si pone come ho detto se due si separano, altrimenti hanno contribuito entrambi in maniera diversa
Si parte dal presupposto che la separazione debba tutelare tutte le parti, non essere una vendetta rispetto alle scelte precedenti, no?

#68
lalu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
lalu ha scritto:comincio a credere di non essermi spiegata fin dall'inizio a questo punto :roll:

sei proprio sulla strada sbagliata, o semplicemnete non mi sono fatta comprendere io.
non è nulla di tutto questo.
mai fatte comparazioni di denaro o quant'altro.
semplicemente i genitori vorrebbero sapere dove finiscono i loro soldi e oggettivamente un figlio che deliberatamente decide di regalarne la metà alla moglie (perchè a lato pratico questo è) non trova l'approvazione dei genitori.
No, no, credo di aver capito bene.
Semplicemente non condivido assolutamente il comportamento dei genitori del tuo ragazzo.
La comparazione di denaro è automatica e normale.
La comparazione di situazioni, invece no.
Non perchè tu puoi contribuire più di tua cognata, la loro generosità deve cambiare. E, per cambiare, non intendo solo in termini quantitativi, ma anche in termini di "condizioni".

La generosità è, per natura, INCONDIZIONATA.
Altrimenti si tratta di un INVESTIMENTO, ma è un concetto molto diverso, e a quel punto avrebbero tutto il diritto di sapere come e quando vengono investiti i soldi.

allora mettila così, non stanno facendo un atto di generosità o un regalo che dir si voglia ma un investimento CON I SOLDI DI FAMIGLIA a nome dei figli.

cambia così?

perchè questo è.
Così cambia decisamente!
Basta essere chiari con il figlio allora. Ti do i soldi se li investi bene, altrimenti non te li do.
Patti chiari e rapporti sereni.

#69
Quoto Anna73 e Alice7.

Se danno i soldi al figlio per la casa che risulta intestata a lui in percentuale maggiore, questa cosa ha rilevanza solo in caso di separazione, cioè quando le cose vanno male... finchè va tutto bene, niente impedisce a lui e lei di godere della bella casa in egual misura.

L'ottica di questo accorgimento guarda al momento in cui le cose nn dovessero funzionare... e mi sembra il minimo voler tutelare il proprio figlio. Avere un po' di riguardo per tutelare i sudati risparmi dei genitori mi sembra il minimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#70
Federinik ha scritto:Quoto Anna73 e Alice7.

Se danno i soldi al figlio per la casa che risulta intestata a lui in percentuale maggiore, questa cosa ha rilevanza solo in caso di separazione, cioè quando le cose vanno male... finchè va tutto bene, niente impedisce a lui e lei di godere della bella casa in egual misura.

L'ottica di questo accorgimento guarda al momento in cui le cose nn dovessero funzionare... e mi sembra il minimo voler tutelare il proprio figlio. Avere un po' di riguardo per tutelare i sudati risparmi dei genitori mi sembra il minimo.
ecco si vede che oggi non mi faccio capire...comunque hai perfettamente espresso il mio pensiero.

#71
alice7 ha scritto:
Mio nonno ha costruito e intestato casa a mia madre, mio padre ha messo solo l'arredamento, sono in comunione di beni, la casa mia madre l'ha ricevuta per donazione e quindi non rientra in regime di comunione, loro sono felici così da tantissimi anni.....io non la capisco proprio questa cosa di vler far entrare anche i soldi nell'amore
MA ci mancherebbe! Ognuno trova il proprio equilibrio nella vita di coppia. Io ho scelto la comunione, ciò che è mio e suo e non accetterei di vivere in una casa non mia.
Se il figlio vuole mettere i soldi in una casa insieme alla moglie è perchè reputa che la sua vita di coppia ne beneficerà. Non capisco perchè i genitori non vogliano darglieli solo per proteggere un investimento! O meglio, lo capisco ma non lo condivido :wink:

#72
moni10e ha scritto:
alice7 ha scritto:
Mio nonno ha costruito e intestato casa a mia madre, mio padre ha messo solo l'arredamento, sono in comunione di beni, la casa mia madre l'ha ricevuta per donazione e quindi non rientra in regime di comunione, loro sono felici così da tantissimi anni.....io non la capisco proprio questa cosa di vler far entrare anche i soldi nell'amore
MA ci mancherebbe! Ognuno trova il proprio equilibrio nella vita di coppia. Io ho scelto la comunione, ciò che è mio e suo e non accetterei di vivere in una casa non mia.
Se il figlio vuole mettere i soldi in una casa insieme alla moglie è perchè reputa che la sua vita di coppia ne beneficerà. Non capisco perchè i genitori non vogliano darglieli solo per proteggere un investimento! O meglio, lo capisco ma non lo condivido :wink:
diciamo che se conoscessi il soggetto in questione forse molte cose ti sarebbero più chiare, ma qui ci dovremmo adentrare in tutt'altro tipo di discorso, meglio lasciar perdere.

#73
Federinik ha scritto:Quoto Anna73 e Alice7.

Se danno i soldi al figlio per la casa che risulta intestata a lui in percentuale maggiore, questa cosa ha rilevanza solo in caso di separazione, cioè quando le cose vanno male... finchè va tutto bene, niente impedisce a lui e lei di godere della bella casa in egual misura.

L'ottica di questo accorgimento guarda al momento in cui le cose nn dovessero funzionare... e mi sembra il minimo voler tutelare il proprio figlio. Avere un po' di riguardo per tutelare i sudati risparmi dei genitori mi sembra il minimo.
Sì, ma parte già dal presupposto di lasciare la moglie in brache di tela, senza sapere a quali rinunce andrà incontro la moglie per il matrimonio.
Io capisco perfettamente l'imbarazzo del marito di fronte alla moglie e ai futuri suoceri.
Come dire "Siete dei poveracci e tutto ciò che è mio sarà solo e solo mio".
Alla faccia della costruzione della famiglia.

#74
lalu ha scritto: allora mettila così, non stanno facendo un atto di generosità o un regalo che dir si voglia ma un investimento CON I SOLDI DI FAMIGLIA a nome dei figli.

cambia così?

perchè questo è.
bhè ma allora è perfetto torniamo al mio suggerimento iniziale: invece di dargli i soldi x la casa li investono loro a noe suo ma a modo loro.
i soldi glieli danno comunque e sono contenti x l'investimento. inoltre nessuno litiga. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#75
fedelyon ha scritto:
Federinik ha scritto:Quoto Anna73 e Alice7.

Se danno i soldi al figlio per la casa che risulta intestata a lui in percentuale maggiore, questa cosa ha rilevanza solo in caso di separazione, cioè quando le cose vanno male... finchè va tutto bene, niente impedisce a lui e lei di godere della bella casa in egual misura.

L'ottica di questo accorgimento guarda al momento in cui le cose nn dovessero funzionare... e mi sembra il minimo voler tutelare il proprio figlio. Avere un po' di riguardo per tutelare i sudati risparmi dei genitori mi sembra il minimo.
Sì, ma parte già dal presupposto di lasciare la moglie in brache di tela, senza sapere a quali rinunce andrà incontro la moglie per il matrimonio.
Io capisco perfettamente l'imbarazzo del marito di fronte alla moglie e ai futuri suoceri.
Come dire "Siete dei poveracci e tutto ciò che è mio sarà solo e solo mio".
Alla faccia della costruzione della famiglia.
quoto fedelyon :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA