La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Listone giordano?

#1
Ciao ragazzi,
mi hanno proposto il listone giordano per arredare casa mia (stile moderno). Vorremmo mettere il rovere, un essenza bionda che si sposerà in seguito con i mobili wengè e le porte wengè.
Ho visto che il listone giordano è costituito da una parte di massello e una parte prefinita....ma non ho capito bene. Mi hanno detto che è caro anche.
Mi date info e pareri sulla scelta del rovere su mobili e porte wengè?

Grazie
Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#3
ciao, quello che hai visto probabilmente era una tavola in multistrato, dove ci sono due o tre strati di supporto e bilanciamento e uno strato di circa 4/5 mm di legno nobile..

se vuoi capire bene le differenze tra multistrato e massello puoi vedere qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... cola+guida

per quanto riguarda listone giordano, è un buon prodotto ma effettivamente molto caro (sarà perchè devi pagare tutta la pubblicità che fanno? :roll: ) e direi che si trova sicuramente qualcosa di molto simile a prezzi decisamente inferiori ferma restando la qualità..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
manufrylly ha scritto:ciao ...secondo me si è già parlato in questo topic di parquet rovere e mobili wengè!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34754

per quanto riguarda il listone giordano...lo conosco solo per fama...e so che è decisamente costoso...ma anche di questo se fai una ricerca nel forum trovi sicuramente dei topic!

ciao! :D
Manufrylly scusa se ti infastidisce questo mio topic.
La ricerca l'avevo fatta e ho letto topics vecchi sull'argomento, tra i quali c'era anche un vecchio mio topic. La questione è che col passar del tempo entra nuova gente sul forum, le persone arredano, comprano, è un processo dinamico, quindi ho riproposto a distanza di tempo l'argomento, anche perchè non ero rimasto soddisfatto dalle discussioni precedenti...

Saso
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#5
io sono stata in uno showroom listone giordano quando dovevo acquistare il legno per la mia nuova casa, cercavo una essenza abbastanza costosa.....il cabreuva, a parte che trovo molto bello il parquet che mi hanno proposto, anche se i prezzi erano decisamente altini, alla fine li ho scartati anche perchè non avevano la finitura spazzolata in quella essenza.

Secondo mae si fanno sicuramente pagare bene il nome, ma credo comunque che di base sia un buon prodotto. Ciao :wink:

#6
Ciao, se può esserti d'aiuto il Listone Giordano che metteremo noi, rovere naturale formato Maxi costa 100€ al mq scontato.
Ciao ciao

#7
:shock: non mi infastidisce per niente il tuo topic!...solo che ti ho fatto notare che c'erano altri post che potevano esserti d'aiuto! sono assolutamente in buona fede!

ciao!
:D