La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per strabuzzar gli occhi mi bastano i 36500 originari :?
Dimenticavo....non l'hanno tenuta nemmeno ferma,semplicemente non è mai andata in produzione.
non lo puoi dimostrare..
lui può davvero dire: ehhhh ma dopo due mesi era già belle che prontaaaaaaaa

#18
rananera ha scritto:per strabuzzar gli occhi mi bastano i 36500 originari :?
anche a me ma cio' nn toglie che 25000 mila euro di differenza che vuole quello li me li fan strabbuzzare ancora di piu' :evil:

e' quasi il doppio :shock:
ergo anche se li aveva 36500 da spendere nn significa che ne ha anche altri 25000 da regalare a quel gentiluomo :shock:

certo che ogni giorno che passa maledico sempre piu' l'euro :evil:

#19
devi valutare la tua situazione complessiva per poer decidere come comportarti e tale situazione deve essere nota al tuo legale
  • hai altri contenziosi aperti? A che punto sono.......
    sei la parte attrice?
    puoi rivalerti sui fornitori?
    pensi di poter pagare prima o poi questa cucina?
    la vuoi/puoi ancora?
    quali sono i margini di trattativa col mobiliere? di certo non ti sei comportata bene se non ti sei fatta sentire da + di un anno. valuta questo aspetto per una controproposta, il mobiliere penso abbia già pagato la TUA cucina..............................!!!
    è rivendibile ed eventualmete a che px? parlane col mobiliere apertamente troverete una soluzione, ma solo se l'affronti..... seriamente!!!

#20
E' vero Mari(mi permetto di abbreviare!)
Il fatto è che una colpa fondamentale ce l'ho anch'io...quella di aver aspettato tanto a risolvere il problema,per cui non mi sento di voler fare una battaglia legale (l'ennesima per giunta!)quando non ho ragione al 100%....non si tratta della Stylwood.
Anche loro hanno diritto di vedere questi soldi e io voglio fortemente questa cucina(vi è mai capitato di innamorarvi di un'oggetto e fare di tutto per ottenerlo?)
Però è vero (qui contesto Rananera) che io non ho fisicamente la cucina ma gli ho gia dato 11.000 Euro ancora nel 2005.
Se valesse il discorso dei 60.000 attuali,dovrebbero fare una rivalutazione attuale dei soldi che ho gia versato,no?

#21
no che nn puo'...
altrimenti tutti i mobilieri iniziano a produrre dopo un anno e ti chiedono un altro prezzo :twisted:

:arrow: ripeto rivolgiti ad un'associazione di consumatori
hanno torto marcio anzi marcissimo
si svegliano un giorno decidono finalmente di farti la cucina
e che gliela devi pagare immediatamente???? ehi ma scherziamo se nn c'e' contratto per te a questo punto nn c'e' nemmeno per loro ergo tu nn sei legata... se invece ce lo hanno il prezzo e' l'altro che avevate contrattato e cmq nn posson richiedere soldi cosi' dalla sera alla mattina dopo anni che nn si fan sentire :arrow: eche nn te la avevano nemmeno prodotta :evil:

#22
:shock: :shock: :shock: 60000 euro... cioè quasi 120 milioni delle vecchie lire... e che cucina è????... e dire che io non so se arrivo ad una di 8000/9000 euro! Sono shckata!!!

#24
per cosa mi dai torto?

questi anni passati...
sono una follia...
potrebbe davvero dire che il prezzo è sempre quello pattuito alla stesura del contratto...ma in più c'è l'affitto dello spazio occupato da pagare..
non ho idea dei prezzi...ma il tempo trascorso è tanto...
il tuo silenzio di un anno poi...fa aumentare questo tempo a dismisura :?

#27
Procedo per gradi:
sarà capitato un po a tutti di comprare casa,no?
Il mutuo ,che accidenti a me,è variabile,è salito in due anni di oltre 300 Euro al mese.
La ristrutturazione che mi doveva costare 134.000 Euro alla fine me ne è costata 200.000
Il perito della banca che invece di prendere in considerazione le fatture della ristrutturazione (per il relativo mutuo) me ne ha considerati piu o meno la metà (perchè nel contempo un'impianto che doveva essere gia completato non lo era affatto,e non lo è stato piu nemmeno in seguito,leggi battaglia legale anche su questo punto)
Il restante l'ho dovuto tirare fuori di tasca mia.
Ho perso i soldi dei "mobili fantasma"(anche qui la vicenda è ancora in atto)
La mia povera automobilina di 10 anni mi ha lasciato a piedi e,le fighe non vengono mai da sole,ho dovuto comprarne un'altra.
I soldi non li fabbrico,come nessuno,credo.
Ho messo in piazza le mie sfighe ma solo perchè non giudicaste la cosa come se avessi voluto fare la "furbina" con il mobiliere.
Forse in questi due anni ne ho avute ben altre di cose da pensare.
Erano gia comunque tanti 36.000 Euro prima di tutto questo,figuriamoci 60.000!!!!!
La cucina è la Sheer di Gatto cucine.....inarrivabile al prezzo attuale,era gia difficile possederla al prezzo di prima.

#28
Rileggendo dimenticavo:
200.000 Euro di ristrutturazione,che gia erano troppi,e la casa non l'ho nemmeno finita....
E poi sono sicura che non l'hanno nemmeno prodotta,me l'hanno detto loro e l'hanno confermato anche all'avvocato,quindi penso che non abbia nessun deposito da pagare.
La consegna iniziale doveva essere a Luglio 2005.....a quel tempo ero in piena ristrutturazione.

Ma io infatti non dico che hanno ragione ad arrabbiarsi della mancata consegna(dipendentemente esclusivamente da me) ma contesterei semmai il fatto che non possono chiedermi il doppio del prezzo pattuito.!
Se ad esempio la cucina non avesse avuto il successo sperato,e avesse fatto come di norma succede,l'inverso....ovvero che dopo due anni il prezzo sarebbe decisamente sceso,io l'avrei pagata ugualmente i 36.500 del contratto,giusto?
Allora perchè rivalutare un prezzo che teoricamente non dovrebbe essere alterato?

#29
Beh, ma se paghi non ti aumentano il prezzo, giusto?
Il concetto è che se fai slittare la consegna ancora loro intendono sciolto il contratto precedente, rifatto uno nuovo e pagato il bene a prezzo di mercato.
Certo che 36K€ per una cucina sono davvero tanti :roll: Cmq secondo me ti conviene chiedere ad un'associazione consumatori, tanto epr capire come sei messa

Re: come mi devo comportare?

#30
concorso di colpa:
io stento a vederlo, forse e' rinvenibile dalle sue affermazioni ma stento a pensare che qualcuno nn si farebbe delle colpe quando alle porte ha un "ricatto" di aumento di 25000 euro e con pagamento immediato
per cui analizzando la ricostruzione dei fatti: voi avete ordinato nel 2005 una cucina e il mobiliere ha preso l'ordine e anche L'anticipo di 11000 euro e vi siete lasciati in bianco del tipo fammi la cucina e bon... e qui hai fatto l'unico vero errore (ma nemmeno tanto gravi visti gli sviluppi della storia): nn chiedere copia del contratto
mentre il fatto che nn ti sei fatta sentire e' discutibile ma come hai detto anche lui ha fatto lo stesso (evidentemente stava producendo l'opera d'arte
alen74 ha scritto:
Questa cucina cosatava nel 2005 36.500 Euro e,dopo che il mobiliere non si è piu fatto vivo per oltre un anno,adesso mi chiede una consegna immediata e il saldo subito(ammontante a 25.500 Euro).
Per cui il mobiliere che nn si e' fatto sentire anche lui per un anno finalmente finisce la cucina e decide (e' da vedere il contratto) che lo devi pagare subito e ci puo' pure stare se era in contratto
alen74 ha scritto: Per tutta risposta l'avvocato della controparte ha dato queste scadenze:
10.000 Euro entro Agosto e 15.000 entro Settembre...!!!
Altrimenti dicono che posso farla recapitare quando voglio ma con il prezzo attuale(nel frattempo il prezzo invece di scendere è incredibilmente aumentato toccando attualmente i 60.000 Euro)
e qui si tocca il paradosso da una pretesa di 25000 euro saltano ad altri 25000 in piu' senza ragioni perche' se si accontentavano di 25000 mila nn credo che per un mancato pagamento immediato possano chiederne il doppio (la legge nn lo permette anche se in contratto... dicasi clausula vessatoria e che supera le soglie antiusura
alen74 ha scritto: La mia domanda è:possono variare il prezzo riportato sul contratto?
Sarebbe scontata la risposta di leggere il regolamento del contratto.....se non fosse che non c'è....non mi hanno mai dato copia integrale del contratto,ho solo il frontespizio dell'ordine e nient'altro.
[/quote]


ovvio che nn si puo' variare il prezzo riportato su di un contratto.
ma dov'e' il contratto?
tu nn ce lo hai (errore)
ma loro devono mostrarlo come prova per avanzare delle pretese monetarie.
per cui se esiste e lo hai firmato risulta il prezzo che era e massimo potranno chiederti di pagare per il fatto di nn aver pagato in contanti (sempre se previsto in questo famelico contratto) ma secondo quanto stabilito dalla legge nn secondo la loro creativa... e nn per i due anni perche' loro si son fatti sentire al momento in cui hanno finito l'opera d'arte
per cui nn posson pretendere nulla per i due anni... sono l'oro che ci hanno messo 2 anni a farti la cucina
e hanno pretese fuori da ogni crisma di legalita'

per cui ribadisco il mio suggerimento spassionato se per te un avvocato e' troppo chiama un associazione dei consumatori e nn farti tante colpe hai fatto un errore capita ma nn per questo devi scontare pene che nn esistono e pagare somme che nn devi
:P