La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da dove si comincia a mettere le piastrelle??

#1
Salve, stiamo per cambiare bagno ed è da qche gg che mi assalta questo dubbio:
Per mettere le piastrelle sui muri del bagno, dove si mette la prima fascietta di piastrelle? Ecco perche, se si comincia da terra, quando si arriva alla altezza della vasca può darsi che le piastrelle non coincidano con l'inizio di quelle dell interno vasca...allora è brutto vedere le piastrelle dell interno vasca tagliate per farle coincidere con quelle di fuori (non so se mi spiego :oops: )
Vorrei sapere se di solito si comincia ad impiastrellare da terra e se è così, come si fa per fare coincidere la altezza delle piastrelle con quella prima fascetta dell interno vasca.

Re: Da dove si comincia a mettere le piastrelle??

#2
Sirac73 ha scritto:Salve, stiamo per cambiare bagno ed è da qche gg che mi assalta questo dubbio:
Per mettere le piastrelle sui muri del bagno, dove si mette la prima fascietta di piastrelle? Ecco perche, se si comincia da terra, quando si arriva alla altezza della vasca può darsi che le piastrelle non coincidano con l'inizio di quelle dell interno vasca...allora è brutto vedere le piastrelle dell interno vasca tagliate per farle coincidere con quelle di fuori (non so se mi spiego :oops: )
Vorrei sapere se di solito si comincia ad impiastrellare da terra e se è così, come si fa per fare coincidere la altezza delle piastrelle con quella prima fascetta dell interno vasca.
è in queste cose che si vede il bravo piastrellista....
ma le pastrelle le devi posare tu o hai il piastrellista? in questo secondo caso sarà lui che sa come deve fare, no? tu puoi limitarti a tenerlo d'occhio perché non faccia schifezze :wink:
Dario