La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
alen74 ha scritto:Procedo per gradi:
sarà capitato un po a tutti di comprare casa,no?
Il mutuo ,che accidenti a me,è variabile,è salito in due anni di oltre 300 Euro al mese.
La ristrutturazione che mi doveva costare 134.000 Euro alla fine me ne è costata 200.000
Eh, i tassi variabili... :roll:
alen74 ha scritto: ... e, le fighe non vengono mai da sole...


Eh, magari...
Immagine
...dimmi dove!!
alen74 ha scritto: Erano gia comunque tanti 36.000 Euro prima di tutto questo,figuriamoci 60.000!!!!!


Già, sono davvero tanti... ma come funziona per la garanzia?
Immagine

commenti qui

#34
senti Alen74,
io sto provando a darti qualche consiglio....................

il mobiliere ha tutto l'interesse a trovare una soluzione............... figurati se farà mandare in produzione una cucina che con certezza non verrà saldata......... almeno nei tempi richiesti. Il rischio più grosso è il tuo.......... che hai versato una lauta caparra................, e che, se non ti decidi con chiarezza ad affrontare la situazione con certezza la perderai....!!!

.............ma quale aumento di prezzo!!!!!, penso proprio che stiano cercando di intimorirti.
Ma il tuo legale non ti dice nulla?????.......... allora cambialo...........(questo forse è il consiglio piuù sensato!!!!)

#35
Immagine
Riporto dal sito (articolo del 2005)... Sheer di Gatto cucine è la cucina più originale e high tech messa finora sul mercato. E’ costituita da un’isola rotonda e da un mobile a parete: la prima contiene nella semisfera inferiore lavandino, gas, portabottiglie refrigerante, un tavolo e due carrelli estraibili, mentre la semisfera superiore (che si apre elettricamente e si chiude anche da sola quando la cucina è a riposo) è allo stesso tempo una cappa e un lampadario; il secondo, il mobile a parete, può contenere molti accessori, oltre a 4 eleganti sedie pieghevoli, e nei due lati lavastoviglie, frigo e forno.
Il tutto in fibra di carbonio, materiale futuristico e resistente.
Senza elettrodomestici costa 18.000 euro.


Mettiamo anche gli elettrodomestici, ma da 18'000 a 60'000...
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#37
alen74 ha scritto:Rileggendo dimenticavo:


Ma io infatti non dico che hanno ragione ad arrabbiarsi della mancata consegna(dipendentemente esclusivamente da me) ma contesterei semmai il fatto che non possono chiedermi il doppio del prezzo pattuito.!
nn ho capito hai detto che nn l'hanno prodotta
ma se e' cosi' come potevano volertela consegnare alla prima scadenza?

ti hanno chiamato allora e tia hanno detto signora la cucina e' pronta gliela portiamo?


p.s. e cmq se volevano 25000 e poi solo perche' nn glieli puoi dare immediatamente ne vogliono 50000 nn possono MAI avere ragione e' fuori da ogni pretesa legale... possono solo chiederti eventuali danni per il fatti che nn paghi immediatamente... e poi fatti mostrare il contratto semplice :wink:

#38
possono solo chiederti eventuali danni per il fatti che nn paghi immediatamente
si, ma come osserva rana, possono pretendere anche le spese di deposito... tutto dipende dal contratto originale :roll:
io mi sento di suggerire un buon legale
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#39
A pare che - ripeto - per una cosa del genere mi affiderei ad un legale, a parte la passione per quella cucina, ma se non hai i soldi per pagarla forse dovresti rivedere tutta la questione ed annullare tutto, cercando di far trovare ad un avvocato un accordo con il mobiliere in modo che non si trattengano tutta la caparra.
Alla fine, se non ci sono i fondi, è meglio perdere magari metà della caparra, ma risparmiare gli altri 26.500 euro.

Al di là di questo, se la consegna era stabilita per iscritto per luglio 2005, il mobiliere secondo me ha buona parte della ragione e la cucina, se tu non l'avevi avvertito che non eri in condizione di riceverla, potrebbe effettivamente essere già stata prodotta.

E' chiaro che la richiesta dei 60.000 euro è stata fatta per spaventarti, visto che se tu pagassi adesso la cifra sarebbe quella di due anni fa.

Pennny

#40
daffodil ha scritto:
possono solo chiederti eventuali danni per il fatti che nn paghi immediatamente
si, ma come osserva rana, possono pretendere anche le spese di deposito... tutto dipende dal contratto originale :roll:
certo che possono sempre che dimostrino il tempo che ce l'hanno avuta in deposito.
ma vedendo come si son comportati nn penso l'abbiano avuta in deposito altrimenti gli chiedevano direttamente la maggiorazione invece gli hanno "chiesto" 25000 in piu' solo dopo che hanno saputo che nn poteva pagare in contanti per cui puzza assai e comunque nn possono deciderlo cosi' di quanto far pagare di piu' per un pagamento sballato o per un deposito di x anni

deve rivolgersi a gente competente e deve smetterla di incolparsi :cry: altrimente cosi' si rovina seriamente la vita.... e piu' semplice di quel che credi basta che prendi un bel fiato e te ne renderai conto anche tu :P

#41
tra l'altro ho un ennesimo punto di vista sull'argomento...
il mobiliere è, giustamente, 'ncaxxatonero.
nel 2005 si è fatto i suoi conti e ha messo in budget di guadagno 36000euro..magari nel frattempo ha fatto anche spese che senza quel guadagno non avrebbe mai pensato di fare...

#42
ah dimenticavo cambia avvocato...
il tuo posso anche sbagliarmi sembra uno di quelli che gli interessa spennare la gallina finche' e' bollente...
a volte degli avvocati meno altolocati sanno servirti meglio...
e per rilassarti .... si lo so sono ripetitiva :lol: .... rivolgiti prima ad un associazione consumatori cosi' capendo meglio la tua situazione sai anche pretendere meglio quello che ti spetta e nn chiedere quelle che invece nn ti compete :P

#43
Secondo me, se davvero ai tempi si trattava di un prototipo non ancora in commercio, il negoziante (non credo tu abbia fatto un contratto direttamente con la casa produttrice) ti ha fatto un prezzo di riferimento. Una volta andata in produzione, probabilmente si è reso conto che il prezzo che ti ha offerto era troppo basso... e quindi ha "aggiornato" la sua richiesta.

...in questo caso è stato lui il pollo!
Ultima modifica di ville il 13/09/07 17:40, modificato 2 volte in totale.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#44
Aiuto,uno per volta.
Allora:
il contratto non ce l'ho e,sebbene il mio avvocato l'ha chiesto piu volte,loro fanno orecchie da mercante.
Quindo anche il mio avv. piu che provare ad intercedere per una dilazione (magari brevina,ma sempre dilazione) non si sente di suggerirmi altro finchè non legge il contratto....contratto in cui a questo punto può riportare di tutto.
Mando avanti l'avv. proprio perchè non mi permetto di scherzare sopra una cifra del genere....una cifra che spaventa anche me,non solo voi. :shock:

Si, nel 2005 solo la sfera costava 18.000 Euro(senza lavelli,refrigera-bottiglie,fuochi,perchè tutto ciò erano nella sfera) i restanti 18.000 e rotti erano il prezzo del mobile(e relativi elettrodomestici) e i due mobili satelliti
(quelli della foto,per intenderci),rivista in fiera nella fine del 2006 il prezzo della cucina completa era gia 60.000 Euro.

Nessuno mi ha ancora detto che la cucina è pronta,semplicemente mi hanno intimato di pagarla!

In origine il contratto diceva:
11.000 Euro(il solito discutibile 30%) di caparra,altrimenti non mi davano nemmeno le misure(ora invece presenti sul sito della Sheer!)
12.500 alla consegna,il restante in 30/60/90 giorni con la maggiorazione delle sedie (SOLO 800 EURO L'UNA!!!)(la maggiorazione perchè non pagavo in contanti),quindi i 1.600 Euro delle sedie sono in piu da calcolare.

Ora,io vorrei ancora la mia cucina(soprattutto non vorrei vedere in fumo l'anticipo) ma non possono chiedermi il saldo su due piedi.
Se invece rimando(che per loro possono essere due soli mesi) mi chiedono la bellezza dei 60.000.

Chiaro in che situazione di m.....mi ritrovo?

#45
tiè piglia la carta iggggienica.... 8)


....con 800 euro di sedia...francamente mi vien solo da tacere...