La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:nononono
io le uova le avevo comrpate nèèèèèèèèèèèè
me le son proprio scordate.
stavolta è la torta di pane (mmmmavà? si può fare davvero senza auova? uh so' talmente ggggenia che manco lo sapevo..ma l'ho fatto).
ma ho fatto anche la pastafrolla senza uova...
il pan di spagna senza uova...
ehm...la crema pasticcera ancora no..ma...ci stiamo lavorando :twisted:

le uova nei dolci non è che non mi piacciono, ma se posso ridurre o addirittura evitare preferisco :wink:

mai fatta la torta di pane con le uova, ma non è una ricetta inventata e modificata da me, credo proprio che si posaa fare anche senza.

mentre nella torta di mele di uovo ce ne metto uno...ma secondo me può venire anche senza!

#17
ragazze oggi sento cose nuove!!!
per la torta di pane passo, mai fatta
ma le altre torte?come fate a non seguire le ricette per i dolci che devono lievitare in forno?
io sono una creativa in cucina , ne invento di tutti i colori, ma per le torte scherzo poco....
magari la crema si, lì riduco la quantità delle uova oppure faccio i giochetti con farina , farina di mandorle di cocco , con la fecola se aumento una diminuisco l'altra, al massimo poi posso mettere una decina di grammi in meno di zucchero.....ma non oso di più!!!!
complimenti a voi, però vi dico anche che modestia a parte, chi assaggia i miei dolci poi mi adora per il resto della vita!!!

#18
io leggo la ricetta.
poi mi metto a fare altro.
poi torno ai fornelli e vedo cosa ricordo di quello che ho letto.
...
ho una pessssima memoria io.
e non peso mai nulla..son contraria alla bilancia...
è contro i miei principi eticomoralreligosiiiiiiii :twisted:
quindi vado ad occhio.

#19
rananera ha scritto:io leggo la ricetta.
poi mi metto a fare altro.
poi torno ai fornelli e vedo cosa ricordo di quello che ho letto.
...
ho una pessssima memoria io.
e non peso mai nulla..son contraria alla bilancia...
è contro i miei principi eticomoralreligosiiiiiiii :twisted:
quindi vado ad occhio.
Tse! :roll: :roll: :roll:
La ricetta va seguita!! Poi, beh, manca qualche ingrediente, si aggiusta un po' , si sperimenta, ma.... la pasta frolla senza uova!!!!???? E' chimicamente impottibile!!!
Su, un po' di metodo! La pasticceria è un'arte, ma con metodo! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#20
rana anch' io non uso più la bilancia per lo zucchero e la farina, ma mi regolo contando le cucchiaiate
ogni cucchiaio 25 grammi
ma devi sapere quanti grammi devi mettere

hella, la penso esattamente come te!!!!
rana ho la ricetta della torta nera????è una bomba calorica ma quanto è buona....se vuoi te la regalo,
poi ho anche quella del ciambellone verde (menta e cocco)sofficissimo e facile da fare.....volete????

#21
pasta frolla senza uova!!!!???? E' chimicamente impottibile!!!
per la nostra tradizione è così.....però leggendo i ricettari non del nostro paese è normalè non mettere le uova :lol: praticamente è una pasta brisèe con l'aggiunta di zucchero e viene usata per le crostate anche l'apple pie è fatta in questo modo farina burro acqua ghiacciata zucchero
a me non piace la pasta frolla con l'uovo e faccio appunto questa ricetta :)

rana non so come dirtelo la cosa ti sconvolgerà e non di poco........sei portata per la cucina :lol: :lol: :lol:

pan di spagna uova farina e zucchero...non hai messo le uova che cavolo hai messo al loro posto :?: :?: :lol: qui non ci arrivo .......però sei avanti in confronto a noi...visto mai che hai inventato qualcosa :lol: :lol:

#22
martie ha scritto:rana anch' io non uso più la bilancia per lo zucchero e la farina, ma mi regolo contando le cucchiaiate
ogni cucchiaio 25 grammi
ma devi sapere quanti grammi devi mettere

hella, la penso esattamente come te!!!!
rana ho la ricetta della torta nera????è una bomba calorica ma quanto è buona....se vuoi te la regalo,
poi ho anche quella del ciambellone verde (menta e cocco)sofficissimo e facile da fare.....volete????
tu hai tutte queste ricette di dolci e non le sganci ? :shock: :shock: :shock: Corro a prendere carta e matita ma tu, veloce, svelaci tutti i tuoi segreti culinari :wink:

#23
io metto latte...
per legare va benissimo...si versa e non sporca...non unge..
latte latte.
sìsìsììs

#24
rananera ha scritto:io metto latte...
per legare va benissimo...si versa e non sporca...non unge..
latte latte.
sìsìsììs
scusa ma oggi sono più rinco del solito :lol:
il latte al posto delle uova nel pan di spagna???

#26
rananera ha scritto:nononono
io le uova le avevo comrpate nèèèèèèèèèèèè
me le son proprio scordate.
stavolta è la torta di pane (mmmmavà? si può fare davvero senza auova? uh so' talmente ggggenia che manco lo sapevo..ma l'ho fatto).
ma ho fatto anche la pastafrolla senza uova...
il pan di spagna senza uova...

ehm...la crema pasticcera ancora no..ma...ci stiamo lavorando :twisted:
si, e senza la farina, il sale, l'acqua..... :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
il pan di spagna senza uova è come dire il ragout senza carne

si, e senza la farina, il sale, l'acqua.....

però adesso state a vedere il pelo nell'uovo :lol: :lol: :lol:
va bene non ha fatto il pan di spagna ma quello del portogallo di sicuro :wink

#28
è facile dimenticare le uova mentre fai la spesa, le tieni da parte per metterle nella busta della spesa per ultime per non romperle, ma puntualmente le dimentichi oppure si spiaccicano e la frittata è fatta...insomma alla fine è meglio una gallina domani piuttosto che un uovo oggi... :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#29
CIAMBELLONE ALLA MENTA

comprate lo yogurt al cocco, mettete il contenuto di un vasetto da parte e usate il contenitore vuoto come misurino
accendete il forno(io uso il fornetto de longhi a temperatura 140gradi,voi accendete il vostro forno ai gradi che di solito cuocete i dolci 180-200...dipende dal forno!)

sbattete 3 uova intere con 2 misurini di zucchero(finchè non diventa tipo crema)
aggiungete lo yogurt e continuate a sbattere
poi aggiungeteci un misurino di olio d'oliva o di semi di girasole(io uso quello d'oliva prodotto da noi!vero biologico!)
poi ancora un misurino di sciroppo di menta
e un misurino di farina di cocco
sbattere
con un setaccio ,aggiungete al composto
3misurini di farina 2 misurini scarsi di fecola e
quasi una bustina di lievito per dolci

a questo punto con un cucchiaio amalgamate il tutto girando dall'alto verso il basso
metteteci amore mi raccomando sennò non viene bene!!!!
poi passate il composto in una teglia imburrata e infarinata
e fate cuocere nel forno per 30 minuti circa
(potete fare la prova dello stuzzicadenti per controllare la cottura)

una volta pronto decorate con uno strato sottilissimo di nutella e farina di cocco.
(io l'ultima volta al posto della nutella , ho usato, la salsa al cioccolato della cameo, quella che si usa mettere sul gelato!)

#30
rananera ha scritto:nononono
io le uova le avevo comrpate nèèèèèèèèèèèè
me le son proprio scordate.
stavolta è la torta di pane (mmmmavà? si può fare davvero senza auova? uh so' talmente ggggenia che manco lo sapevo..ma l'ho fatto).
ma ho fatto anche la pastafrolla senza uova...
il pan di spagna senza uova...
ehm...la crema pasticcera ancora no..ma...ci stiamo lavorando :twisted:
arrranaaaa, ma se il pan di spagna è fatto praticamente solo del bianco delle uova :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
penne.2010