La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

weekend a roma

#1
ciao romani! verrò a visitare x la prima volta (alla tenera età di 40anni)la Vs eterna città :D L'occasione è l'anniversario di matrimonio e vorrei qualche "dritta" per qualche posto carino oltre a quelli famosissimi. farò da sabato a lunedì, lo so non è molto ma spero di vedere comunque il meglio di Roma. ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare. per l'alloggio ho già prenotato in zona Navona. e per mangiare? :roll:
l'ottimismo è il sale della vita!

#3
Ti posso consigliare la visita all'Ara Pacis.
Fino a fine ottobre al suo interno (con un biglietto unico, quindi) puoi ammirare la mostra di Valentino.
Ti assicuro che è bellissima. Anche se non sei troppo amante di moda o di questo stilista, ti consiglio di vederla perchè toglie il fiato.
Altro posto molto romantico, l'Aventino: lì puoi vedere il giardino degli aranci e il famoso buco del portone del giardino dei Cavalieri di Malta. Guardi dentro il buco della chiave e... si vede la cupola di San Pietro!
Questa è una chicca che non molti conoscono, ma per un anniversario non c'è nulla di più romantico. Meglio di sera, ma va bene anche di giorno!

#4
grazie dei consigli! ne aspetto altri naturalmente e mi piacerebbe sapere quali sono le zone più adatte per passeggiate serali...
l'ottimismo è il sale della vita!

#5
Molto dipende da dove hai l'hotel.
Comunque di sera Trastevere e Campo dei Fiori sono posti molto suggestivi. E pure il Pantheon, con la famosa gelateria le Palme (da provare!!!).
Eviterei la zona vicino alla stazione e Via Nazionale.

Anche la classica passeggiata al Colosseo di sera non è male!

#6
Molto dipende da dove hai l'hotel.
Comunque di sera Trastevere e Campo dei Fiori sono posti molto suggestivi. E pure il Pantheon, con la famosa gelateria le Palme (da provare!!!).
Eviterei la zona vicino alla stazione e Via Nazionale.

Anche la classica passeggiata al Colosseo di sera non è male!

Re: weekend a roma

#7
fiore ha scritto:ciao romani! verrò a visitare x la prima volta (alla tenera età di 40anni)la Vs eterna città :D L'occasione è l'anniversario di matrimonio e vorrei qualche "dritta" per qualche posto carino oltre a quelli famosissimi. farò da sabato a lunedì, lo so non è molto ma spero di vedere comunque il meglio di Roma. ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare. per l'alloggio ho già prenotato in zona Navona. e per mangiare? :roll:
In zona piazza navona c'è il Cul de Sac....non mi è sembrato eccezionale come mi avevano detto però caratteristico.
E invece io sono stata spessissimo al Brillo parlante
http://www.ilbrilloparlante.com/
è in super centro ma i prezzi sono molto abbordabili e hanno dei primi molto buoni, quello con il ragù al barolo è strepitoso!!!

#8
piazza navona, la parte di roma che amo di più!!

una cosa devi farla assolutamente: mettiti al centro della piazza e gira su testessa, guardala bene................poi chiudi gli occhi e pensa che in quella piazza facevnao le battaglie navali gli antichi romani...........si si, chiudevano le vie e la riempivano d'acqua.............marò ogni volta che la vedo e ci penso mi vengono i brividi!!

dap iazza navona puoi tranquillamente arrivare a campo de fiori e mentre vai, sulla destra ti trovi una gelateria tuuuuuuuuuutta rosa dentro..........prendi lì il gelato, ti sfido a finirlo, mi racocmando prendi il cono piccolo :D
il colosseo di sera devi assolutamente vederlo

angela ti ha dato ottimi consigli, compreso il cuppolone visto dal buco, è davvero stupendo.

altra meta è testaccio............lì c'è la vera roma e la vera romanità.........e ci sono dei ristorantini in cui si mangia come una volta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Passa anche per lungo Tevere, e da lì potrai visita il quartiere ebraico., molto bello e con certe pasticcerie!
Isola tiberina....

Ti segnalo questo sito dove potrai trovare degli itinerari turistici
www.romaviva.com

#11
Lo conosco il Cul de Sac, in Piazza Pasquino, a 2 passi da Piazza Navona.. Piccolo, stretto ma molto molto caratteristico, anche se la cucina è internazionale, anzi franco-italiana.. direi.. :wink:

#12
prova a leggere
"isole. guida vagabonda di roma"

a me ha aperto un mondo
(non che tu debba farle tutte percarità :wink: )

#13
L'ultima volta in cui sono andata a Roma è stato nel 2005...una settimana in cui ho avuto modo di girarla un po'.

Purtroppo due giorni non sono molti, ma se hai voglia di camminare riuscirai a vedere un po' di cose.
Considera che da piazza Navona, dove hai se non sbaglio hai l'albergo, puoi raggiungere facilmente piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Montecitorio, l'Altare della Patria, il Campidoglio, il Pantheon, l'Ara Pacis, i Fori imperiali e il Colosseo...praticamente in un solo giorno puoi vedere tutto il cuore di Roma!!! :wink: :wink:

Per la sera, ti consiglio anch'io una passeggiata a Campo de' fiori e a piazza Navona (non molto distanti tra loro!), molto suggestive e piene di locali.

Io ho un piacevolissimo ricordo della trattoria "La scala" a Trastevere, sia per i primi molto particolari che per i suoi fantastici dolci, talmente buoni da meritare una foto ricordo... :wink:

Immagine



Immagine



Se ti può essere utile, ti mando anche una piccola scheda del locale:

http://www.romaexplorer.it/divertimento ... tevere.htm

Ciao...e salutami Roma!!! :D :)
Immagine


Immagine

#14
moonlight ha scritto:L'ultima volta in cui sono andata a Roma è stato nel 2005...una settimana in cui ho avuto modo di girarla un po'.

Purtroppo due giorni non sono molti, ma se hai voglia di camminare riuscirai a vedere un po' di cose.
Considera che da piazza Navona, dove hai se non sbaglio hai l'albergo, puoi raggiungere facilmente piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Montecitorio, l'Altare della Patria, il Campidoglio, il Pantheon, l'Ara Pacis, i Fori imperiali e il Colosseo...praticamente in un solo giorno puoi vedere tutto il cuore di Roma!!! :wink: :wink:

Per la sera, ti consiglio anch'io una passeggiata a Campo de' fiori e a piazza Navona (non molto distanti tra loro!), molto suggestive e piene di locali.

Io ho un piacevolissimo ricordo della trattoria "La scala" a Trastevere, sia per i primi molto particolari che per i suoi fantastici dolci, talmente buoni da meritare una foto ricordo... :wink:

Immagine



Immagine



Se ti può essere utile, ti mando anche una piccola scheda del locale:

http://www.romaexplorer.it/divertimento ... tevere.htm

Ciao...e salutami Roma!!! :D :)
Mi auto-quoto, per dirti che ho trovato il link del ristorante!! Ci sono delle foto, la mappa e, sopratutto, il menù...magari ti può servire a farti un'idea!

http://www.ristorantelascala.it

Il dolce che vedi nella foto è il "Millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco"...una meraviglia!!!! :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15
grazie a tutti per i consigli! spero di riuscire a vedere il più possibile e magari a fare qualche acquisto...ciao :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!