La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
lalu ha scritto:I goffi e i rozzi ci sono ovunque, ovvio.

Qui si sta generalizzando alla grande, però se vogliamo dipingere il "tipico" milanese ha delle caratteristiche ben diverse dal "tipico" romano.

Persino nelle barzellette hanno delle peculiarità ben distinte e delineate :wink:
Sì Lalu ma è un luogo comune da sfatare.

#137
lavispachiara ha scritto:
lalu ha scritto:I goffi e i rozzi ci sono ovunque, ovvio.

Qui si sta generalizzando alla grande, però se vogliamo dipingere il "tipico" milanese ha delle caratteristiche ben diverse dal "tipico" romano.

Persino nelle barzellette hanno delle peculiarità ben distinte e delineate :wink:
Sì Lalu ma è un luogo comune da sfatare.
sicuramente, infatti non è che io mi associo al luogo comune, sto solo dicendo che c'è.

#138
lalu ha scritto:I goffi e i rozzi ci sono ovunque, ovvio.

Qui si sta generalizzando alla grande, però se vogliamo dipingere il "tipico" milanese ha delle caratteristiche ben diverse dal "tipico" romano.

Persino nelle barzellette hanno delle peculiarità ben distinte e delineate :wink:

Perchè le barzellette si basano sul milanese con la puzza sotto al naso, il romano che non fa una cippa dalla mattina alla sera e il napoletano ladro
:?
peccato che quelli con la puzza sotto al naso, i fankazzisti e i ladri ci siano in tutta italia

ah si, poi c'è il siciliano mafioso.


bah!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#139
paprina ha scritto:
lalu ha scritto:I goffi e i rozzi ci sono ovunque, ovvio.

Qui si sta generalizzando alla grande, però se vogliamo dipingere il "tipico" milanese ha delle caratteristiche ben diverse dal "tipico" romano.

Persino nelle barzellette hanno delle peculiarità ben distinte e delineate :wink:

Perchè le barzellette si basano sul milanese con la puzza sotto al naso, il romano che non fa una cippa dalla mattina alla sera e il napoletano ladro
:?
peccato che quelli con la puzza sotto al naso, i fankazzisti e i ladri ci siano in tutta italia

ah si, poi c'è il siciliano mafioso.


bah!!

no mai infatti non sto certo dicendo che sia la verità dei fatti, sia chiaro!

dico solo che PURTROPPO in Italia circolano questi luoghi comuni, e qualcuno, peggio del peggio, li crede realtà :roll:

#140
non fraintendetemi, ma un pochino di verità ci sarà anche (non sul mafioso o malavitoso, non mi permetto, ma che il milanese un po' di puzzetta ce l'abbia dai... quando vengo a milano per lavoro mi guardano già male nei bar per come sono vestito - non alla moda milanese, intendiamoci - )
penne.2010

#141
pennealragu ha scritto:non fraintendetemi, ma un pochino di verità ci sarà anche (non sul mafioso o malavitoso, non mi permetto, ma che il milanese un po' di puzzetta ce l'abbia dai... quando vengo a milano per lavoro mi guardano già male nei bar per come sono vestito - non alla moda milanese, intendiamoci - )
penne...
chi magari ti guarda male come dici tu per come sei vestito probabilemte indossa l'ultimo capo griffato della collezione autunno inverno da capo a piedi... (e dico forse!)
ma mi dici quanta gente hai visto andare in giro vestita così per milano? :roll:
Immagine

#142
pennealragu ha scritto:non fraintendetemi, ma un pochino di verità ci sarà anche (non sul mafioso o malavitoso, non mi permetto, ma che il milanese un po' di puzzetta ce l'abbia dai... quando vengo a milano per lavoro mi guardano già male nei bar per come sono vestito - non alla moda milanese, intendiamoci - )
come in tutte le città ci sono le persone che guardano dall'alto al basso(come il simpaticone che rompe qui dentro) e le persone a cui no nfrega nulla di dove sei.
ma perchè secondo te a roma non si incontrano soggettoni come Superqualchecosa??e che a milano non si incontrano......e pure in sicilia sarà uguale.............si credono chissà chi, basta assecondarli e dopo un po' smettono :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#143
Io ti dico che quì a Roma ci sono fior di personaggi di spicco che vanno in giro con le scarpe rotte... come la Befana!
Io credo che la tendenza sia questa, la più snob in assoluto

#144
kylie ha scritto:
pennealragu ha scritto:non fraintendetemi, ma un pochino di verità ci sarà anche (non sul mafioso o malavitoso, non mi permetto, ma che il milanese un po' di puzzetta ce l'abbia dai... quando vengo a milano per lavoro mi guardano già male nei bar per come sono vestito - non alla moda milanese, intendiamoci - )
penne...
chi magari ti guarda male come dici tu per come sei vestito probabilemte indossa l'ultimo capo griffato della collezione autunno inverno da capo a piedi... (e dico forse!)
ma mi dici quanta gente hai visto andare in giro vestita così per milano? :roll:
ahimè in via turati dove vengo io sono tutti così :cry: :cry: :cry: ripeto, in quella zona. sicuramente si concentrano lì dato il tipo di aziende che ci sono (nel palazzo dove vado io ci sono gli uffici di Valentino tanto per farvi capire - io faccio altro che non moda.....)
penne.2010

#145
pennealragu ha scritto: ahimè in via turati dove vengo io sono tutti così :cry: :cry: :cry: ripeto, in quella zona. sicuramente si concentrano lì dato il tipo di aziende che ci sono (nel palazzo dove vado io ci sono gli uffici di Valentino tanto per farvi capire - io faccio altro che non moda.....)
Vorrà dire che tu sarai quello più originale, il primo che io adocchierei, te lo dico sinceramente :wink:

#146
Lestat ha scritto:Non riuscirei cmq ad abitare in quartieri tipo Affori, Primaticcio, Bonola, Rogoredo, Baggio... Se avessi potuto avrei comprato a Porta Romana, Citta' studi, le traverse di Buenos Aires..
Trovo quindi ridicoli i miei colleghi che fanno i milanesi e trattano da campagnolo chiunque abiti fuori citta', quando loro stessi sono emigranti che han comprato casa all'estrema periferia della citta' solo per vantarsi di abitare a Milano, e ci mettono cmq un'ora ad arrivare in ufficio.
Beh, lette queste frasi, non sei né più né meno che come i tuoi colleghi che tanto denigri. ;)

#147
fedelyon ha scritto:
Lestat ha scritto:Non riuscirei cmq ad abitare in quartieri tipo Affori, Primaticcio, Bonola, Rogoredo, Baggio... Se avessi potuto avrei comprato a Porta Romana, Citta' studi, le traverse di Buenos Aires..
Trovo quindi ridicoli i miei colleghi che fanno i milanesi e trattano da campagnolo chiunque abiti fuori citta', quando loro stessi sono emigranti che han comprato casa all'estrema periferia della citta' solo per vantarsi di abitare a Milano, e ci mettono cmq un'ora ad arrivare in ufficio.
Beh, lette queste frasi, non sei né più né meno che come i tuoi colleghi che tanto denigri. ;)

non sono pratica dei quartieri citati ma...
un'ora ad arrivare in ufficio ce la mette mia zia che lavora in centro milano e parte da como! :shock:

#149
lalu ha scritto:non sono pratica dei quartieri citati ma...
un'ora ad arrivare in ufficio ce la mette mia zia che lavora in centro milano e parte da como! :shock:
spesso ci mette meno chi arriva da fuori con un treno diretto che uno che vive a milano e deve cambaire una cifra di mezzi con tempi di attese e traffico... :wink:
Immagine

#150
lavispachiara ha scritto:Non conosco Milano... la zona vicino al Niguarda come è valutata nel mercato immobiliare?
Una mia curiosità personale
Molto cara, come tutta Milano del resto.