La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle soggiorno cucina (immagini)

#1
Sò che il colore delle piastrelle è una scelta personale, ma vorrei comunque un vostro consiglio.. :D

per la zona soggiorno cucina (stanza unica) molto luminosa esposta a sud di metri 3.80 x 7.00

scusate ma non riesco ad inserire la piantina della casa creata con room arranger,non funziona il tasto "printscreen"!!

la scelta si è ridotta a queste due

grigio 33x33 ceramiche mariner posa tradizionale (a correre ?! giusto? :roll: )
Immagine
beige, sant'agostino 45x45 posa tradizionale (a correre?!)

la tonalità che mi piace è la terzultima immagine, quì è ambientata in bagno ma è consigliata in tutta la casa

http://www.ceramicasantagostino.it/inde ... z=prodotti


grazzzzzzieeeeee
:wink:

[/img]

#2
ciao!

bhe dipende se ti piace di + un effetto "cemento"/"loft" allora sceglierei il grigio...altrimenti le St.Agostino...che tra l'altro io adoro!!!..hai visto il topic di Cary!?...lei le ha posate in casa sua...sono un amoreee!!!...poi devi anche considerare che un colore scuro incupisce un pò l'ambiente...e lo restringe...un colore chiaro le rende + luminoso....

facci sapere poi per cosa opti!...

cmq se dovessi scegliere io ...sceglierei i Quarzi!!! senza dubbio!!! :D

#3
ciao manufrylly


in effetti sono piu' sulle sant'agostino :wink:

non l'ho visto il topic di Cary...adesso che me l'hai detto vado a vederlo subito... :shock: :D


appena decido vi faccio sapere

:D

#4
ahhh si l'avevo letto... sono stupende


ma quelle che hanno proposto a me non sono così :cry:

sono tutte della stessa tonalità non danno quell'effetto...diciamo che è tutto piu' omogeneo come colore, anche se ogni piastrella ha delle "venature" (non s'ho come definirle) differenti.

#6
sarè ha scritto:ahhh si l'avevo letto... sono stupende


ma quelle che hanno proposto a me non sono così :cry:

sono tutte della stessa tonalità non danno quell'effetto...diciamo che è tutto piu' omogeneo come colore, anche se ogni piastrella ha delle "venature" (non s'ho come definirle) differenti.
Ciao sarè,

Magari ti hanno proposto quella col colore 'almond' che non hanno tutte quelle differenze in tonalita... almeno non come i 'gold' e' color 'ivorio' come il mio !!
Secondo me prima di sceglierle andrei da un altro rivenditori che magari ha piu' piastrelle da farti mostrare.

Cary

#7
..non posso!!
il rivenditore è stato scelto dalla ditta costruttrice, a parte questo è il piu' fornito in zona!!

e le piastrelle che mi hanno proposto rimangono dentro il capitolato, e non posso andare oltre, i dindini cominciano a scarseggiare :cry: :cry:

comunque anche se non danno quell'effetto, le piastrelle che mi hanno proposto, mi piacciono molto!

mi sa che il beige sta prendendo il sopravvento

#8
io per la mia zona soggiorno ho scelto delle mattonelle grigie simile alle tue, le preferisco con un arredamento tecnico e moderno come il mio.

con arredamento piu' classico invece meglio i quarzi.

poi va a gusti, :wink: e' molto difficile consigliare, uno delle mattonelle ci si innamora a basta :lol:

#9
ci vorrebbe un "rapporto a tre"!! ma credo che il grigio e il beige si prenderebbero a pugni!! :?

#10
Il grigio è molto bello...ma o si ha un loft ampio e luminoso...o una casa grande e luminosa...altrimenti rimpicciolisci tutto!....anche su un color avorio un arredamento moderno e minimal ci sta bene!...anchio stavo scegliendo delle piastrelle grige...poi però ho pensato a come sarebbe stato l'effetto in un soggiono da 30mq e in una cucina da 10!...effetto loculo dire!...ora penso di scegliere questo beige/avorio di Sichenia, serie Brodway(foto 31 e 32 del link)

http://www.sichenia.it/en/slide_brd.html

vi piace!? :P

Se la ditta di capitolato tenesse St.Agostino come marca non avrei avuto dubbi e avrei preso anchio I Quarzi!!! peccato! :(

#11
assomigliano a quelle che hanno proposto a me come tonalità!!

comunque mi piacciono proprio!! bella scelta


okkei ho deciso scelgo il beige!!! :D :D :D

#13
si le ho viste..sono bellissime

ma ho paura che il grigio (quello che hanno proposto a me) scurisca un po' troppo l'ambiente..è vero che ho la zona living è esposta a sud ma sono a piano terra e non sò quanta luce diretta ci sia (c'è davanti il ponteggio)


poi le grigie sono 33x33 e sinceramente preferisco le piastrelle piu' grandi per questo ho optato per le beige!

nella prossima casa metterò le grigie :lol:

non sono i quarzi!!!

#14
Ho parlato con il fornitore delle piastrelle!!

..la serie delle piastrelle che mi hanno proposto non è "i quarzi" :shock: :shock: :shock: :shock:

ma è "le quarziti" tonalità beige. non c'è il catalogo in giro!!!
sono sempre dell Sant'Agostino (probabilmento non sono recentissime, così credo :? )


Premetto:
sono andata da loro alle 8.00 di mattina di mercoledì (a metà settimana sono sempre spenta, la mattina poi..) avevo ancora nel mio piccolo cervellino le pecorelle dei miei sogni che belavano,
ero completamente accecata dai brillii di tutte quelle belle piastrelle intorno a me e molto probabilmente non avevo acceso la modalità di ascolto.
Inzomma ho capito male io!! :shock:

in effetti sul foglietto che mi hanno lasciato c'è scritto Le quarziti :lol: :shock:

Quindi...non saranno come quelle di Cary7y7 :cry: :cry: :cry:

La cosa positiva è che mi piace, quindi va bene lo stesso..
..domani vado a scegliere le fughe. :wink:

Meglio che mi riposo bene stanotte, prima che domani gli ordino una fuga color fucsia!! :P