La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

creare un pouf fai da te

#1
Sono alla ricerca di una soluzione economica per dar vita a un pouf rettangolare. Pensavo a comprare dei piedi di acciaio e un mensolone di legno grezzo. Fatta la base, potrei procedere con la gomma piuma bella spessa e rivestirla con della stoffa color panna. Secondo voi, reggerebbe al peso di due persone? :roll:

#2
ciao!
non so se reggerebbe il peso di due persone, ma se fossi in te forse penserei di usare una struttura già prefabbricata (tipo i bauli in legno grezzo che vendono al brico, per intendersi...), così saresti più sicura ed il costo non è molto differente...

anch'io pensavo di farmi dei pouff, utilizzando le sedute del vecchio divano che ho sostituito... insomma, vero e autentico riciclaggio .... (e contemporaneo svuotamento del garage stracolmo di oggetti dismessi ed inutili che non oso gettare...):oops:

fammi sapere se decidi di proseguire con la tua idea, sono curiosa di vedere il risultato!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#3
potresti usare come base uno di quei tavolini bassi a costo quasi zero dell'Ikea (che ,alla prova pratica, resistono a 2 bambini urlanti che ci saltellano sopra) e poi strutturarci sopra un cuscinone in ovatta imbottito... così viene abb rigido e non fa l'effetto : ho posato un cuscino sul tavolo)
per il fissaggio mi viene in mente il velcro biadesivo (sul tavolo) e cucito(sui cuscini), cosi puoi staccarlo e lavarlo...
perasperaadastra.iobloggo.com

#5
ma prendere direttamente il klippan? :roll:
Immagine
eventualmente se non ti piacciono le stoffe che propongono puoi realizzare il rivestimento come più ti piace, ma almeno la struttura è già pronta!
i piedini sono in alluminio, credo...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine