La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:ma scusate, ma voi le lenti a contatto non le portavate??
sarà che porto gli occhiali da quando ho 3 anni e le lenti a contatto da quando ne ho 13...........mi manca parecchio e nell'ultimo periodo l'astigmatismo è anche peggiorato.......ma per nulla al mondo rischierei.
sto da dio con le lenti a contatto e ci faccio di tutto: il bagno, i tuffi, snorkling e tutto il resto. :D
non tutti le tollerano...
io le ho usate per tanti hanni e tutt'ora le uso, ma ho passato un periodo (di circa 3, 4 anni) in cui non riuscivo assolutamente a tenerle...

#32
Io sono circondata da miopi (io ho 0,50) e piu' o meno tutti si sono informati per l'operazione, alla fine l'ha fatta uno dei miei fratelli (moolto miope, con non grande simpatia per le lenti a contatto) insieme ad un intervento al cristallino che doveva cmq fare :roll:
ovvio che per lui da allora e' un'altra vita :wink:
credo che chi tolleri le lenti a contatto faccia bene ad aspettare, le tecniche possono migliorare (adesso c'e' qualche probabilita' di uscire dall'operazione con una miopia come la mia..quindi occhiali al cinema :roll: )..e poi non e' detto che il SSN non torni a coprirne le spese :roll:

#33
Atomik ha scritto:
paprina ha scritto:ma scusate, ma voi le lenti a contatto non le portavate??
sarà che porto gli occhiali da quando ho 3 anni e le lenti a contatto da quando ne ho 13...........mi manca parecchio e nell'ultimo periodo l'astigmatismo è anche peggiorato.......ma per nulla al mondo rischierei.
sto da dio con le lenti a contatto e ci faccio di tutto: il bagno, i tuffi, snorkling e tutto il resto. :D
non tutti le tollerano...
io le ho usate per tanti hanni e tutt'ora le uso, ma ho passato un periodo (di circa 3, 4 anni) in cui non riuscivo assolutamente a tenerle...

ecco, ti dirò!!
se non potessi portare le lenti a contatto(fortunatamente mai nessunisismo problema)penserei seriamente all'operazione.
avendo -10 di miopia e 2,50(che secondo em sto ultimo periodo è aumentato, devo andare dall'oculista)di astigmatismo con gli occhiali non veod perfettamente.......e se li tolgo black out totale. :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
paprina ha scritto:ma scusate, ma voi le lenti a contatto non le portavate??
Le ho portate.
Poi mi è venuta una cheratite e non le ho piu potute usare.
Ma l'idea dell'operazione l'avevo gia anche quando portavo
le lenti.

#35
paprina ha scritto:ma scusate, ma voi le lenti a contatto non le portavate??
sarà che porto gli occhiali da quando ho 3 anni e le lenti a contatto da quando ne ho 13...........mi manca parecchio e nell'ultimo periodo l'astigmatismo è anche peggiorato.......ma per nulla al mondo rischierei.
sto da dio con le lenti a contatto e ci faccio di tutto: il bagno, i tuffi, snorkling e tutto il resto. :D
Brava, cosa vuoi che ti dica? non farla....io le lenti le portavo dai 16 anni, le tolleravo...ma è cmq tutta un'altra cosa, tutta un'altra vita...
come anouk, già da anni e anni avevo l'idea di operarmi, tant'è che il mio oculista l'ho scelto da quando avevo 14 anni o anche meno proprio perchè sapevo che si era specilizzato in america su queste operazioni

#36
simo76 ha scritto:
paprina ha scritto:ma scusate, ma voi le lenti a contatto non le portavate??
sarà che porto gli occhiali da quando ho 3 anni e le lenti a contatto da quando ne ho 13...........mi manca parecchio e nell'ultimo periodo l'astigmatismo è anche peggiorato.......ma per nulla al mondo rischierei.
sto da dio con le lenti a contatto e ci faccio di tutto: il bagno, i tuffi, snorkling e tutto il resto. :D
Brava, cosa vuoi che ti dica? non farla....io le lenti le portavo dai 16 anni, le tolleravo...ma è cmq tutta un'altra cosa, tutta un'altra vita
io infatti la farei...ma purtroppo non posso :cry:

#37
o mi sono sottoposta al laser ad accimeri nel 2004 e sto una favola!
lo rifarei se fosse necessario...nessuna conseguenza negativa e più nessun rompimento ( lenti e occhiali )

#38
simo76 ha scritto: Brava, cosa vuoi che ti dica? non farla....io le lenti le portavo dai 16 anni, le tolleravo...ma è cmq tutta un'altra cosa, tutta un'altra vita...
come anouk, già da anni e anni avevo l'idea di operarmi, tant'è che il mio oculista l'ho scelto da quando avevo 14 anni o anche meno proprio perchè sapevo che si era specilizzato in america su queste operazioni
primo ma che te alteri a fa
secondo non me devi di niente te, come io non ho detto niente a te
terzo diffido molto sugli oculisti che propongono operazioni del genere su occhi sani.
quarto che sia un'altra vita non lo metto in dubbio e sarei strafelice di vederci senza occhiali e senza lenti(chi non lo vorrebbe)ma non metto in pericolo la mia vita per uno sfizio.................se ic osno problemi ok, ma se non ci sono non lo faccio......IO sia chiaro.

cmq se una persona chiede, è giusto che gli si facciano vedere i proe i contro e mi da parecchio fastidio quando si dice solo "falla falla"esponendo solo i pro ma senza esporre i contro.
qui si parla di occhi e non di unghie.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Praprigna ... io ho detto solo che l'ho fatta e sono felice ...
sapevo da anni che il mio occhio la tollerava ...
ma non avevo paura
era troppo il desiderio di buttare gli occhiali
ma da qui a consigliarla ce ne corre
(oltretutto dopo l'operrazione per almeno 10 giorni fa un male cane .. vai avanti a bustine di medicinali a base di oppio :shock: )
e poi non tutti gli oculisti sono cosi onesti da dirti che il tuo
occhio non è adatto .... io ho fatto 6 visite in 6 oculisti diversi .. e un sacco di esami ... andava tutto bene e l'ho fatta ... e son contenta ..

#40
Paprina quali lenti a contatto usi?

... io sono miope (-6 entrambi gli occhi) e solo un pochino astigmatica, fino ad ora ho sempre usato lenti a contatto che correggono solo la miopia con la conseguenza che le uso sempre e ovunque tranne che in ufficio, perchè non riesco a leggere bene (carta o monitor) a causa dell'astigmatismo... quindi in ufficio sempre con gli occhiali (... che va anche bene, fa professional!! :lol: ) ... ma esistono lenti a contatto che correggono contemporaneam. miopia e astigmatismo? tu le usi? GRAZIE!

scsate l'OT :oops:

#41
sabi ha scritto:Paprina quali lenti a contatto usi?

... io sono miope (-6 entrambi gli occhi) e solo un pochino astigmatica, fino ad ora ho sempre usato lenti a contatto che correggono solo la miopia con la conseguenza che le uso sempre e ovunque tranne che in ufficio, perchè non riesco a leggere bene (carta o monitor) a causa dell'astigmatismo... quindi in ufficio sempre con gli occhiali (... che va anche bene, fa professional!! :lol: ) ... ma esistono lenti a contatto che correggono contemporaneam. miopia e astigmatismo? tu le usi? GRAZIE!

scsate l'OT :oops:

la so la so la so!! :D

allora io per il momento non sto correggendo l'astigmatismo(lo so sono cretina :? e credo mi sia anche aumentato visto che non vedo più una cippa di notte quando guido....infatti non guido più di notte).

tu sei -6 ad entrambi gli occhi quindi le tue lenti a contatto sono -5.50 o -5.75 giusto.
Cmq ora la jhonson fa le lenti a contatto usa e getta toriche e arrivano a -6 di miopia e non ricord oquanto di astigmatismo.

l'ideale se sei tutti e due sarebbe cmq farsi le lenti a contatto annuali........vengono tra i 100 e i 150€ ma durano un anno e mezzo buono(ho fatto i conti e si risparmia un pochino rispetto alle mensili per miopi e parecchio rispetto alle mensili per miopi e astigmatici) e correggono perfettamente perchè fatte proprio per te.

cmq all'ottico chiedi le lenti a contatto usa e getta TORICHE.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
Anouk ha scritto:Praprigna ... io ho detto solo che l'ho fatta e sono felice ...
sapevo da anni che il mio occhio la tollerava ...
ma non avevo paura
era troppo il desiderio di buttare gli occhiali
ma da qui a consigliarla ce ne corre
(oltretutto dopo l'operrazione per almeno 10 giorni fa un male cane .. vai avanti a bustine di medicinali a base di oppio :shock: )
e poi non tutti gli oculisti sono cosi onesti da dirti che il tuo
occhio non è adatto .... io ho fatto 6 visite in 6 oculisti diversi .. e un sacco di esami ... andava tutto bene e l'ho fatta ... e son contenta ..

ueeeeeee ma che c'hai la coda di paglia??
non mi riferivo a te :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
ciao a tutti, anche io sono mezza accecata (-10 di miopia e circa -2 di astigmatismo). Porto le lenti da una dozzina di anni e non mi hanno mai dato problemi fino a circa 6 mesi fa (le mettevo praticamente sempre, dal mattino alla sera): quest'estate ho avuto una cheratite e sono stata per più di due mesi solo con gli occhiali. Ora ho ripreso a mettere le lenti ma saltuariamente (due giorni max alla settimana) e con ancora un po' di fastidio. L'oculista mi ha detto di non illudermi e che - dopo tempo che si mettono e spesso - si rischia che l'occhio non le tolleri più. Mi ha consilgiato l'operazione. A me il laser spaventa... con una miopia alta in tanti mi hanno detto che si rischia di abradere troppo la cornea e di avere molti problemi... mi hanno parlato di una sorta di lentina intracorneale: qualcuno ne ha mai sentito parlare? Grazie!
Suz

PS: Atomik o chi diceva di essere stato intollerante alle lenti per un periodo, ora le ri-mettete senza problemi?

#45
Anouk ha scritto:Io l'ho fatta ... nel 2001 (credo) (e la passava la mutua allora) .
Ho 10/10.
Sto benissimo.
Mai avuto problemi finora.
Solo quando sono stanca mi si appanna un po' la vista.
Per il resto ... il solo fatto di aprire gli occhi al mattino
e non dover cercare a tentoni gli occhiali per vedere .........
......... miracoloooooooooooooo...........
quoto tutto, fatta 4 anni fa se non erro.

(pero' io privata)