La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io posso dirti che ho fatto fare preventivi da diversi mobilifici per la stessa identica composizione che ho realizzato tramite il software della Alno.
Alla fine dei preventivi ero indeciso tra due marche di cucine (Cesar, Copat).
Sono andato da chi mi aveva fatto i preventivi più interessanti e sono tornato da loro per l'esatta composizione e vedere tutti i dettagli. Quando ho deciso per la Copat con quello che pensavo il prezzo finale mi è stato indicato uno che la trattava e che aveva prezzi buoni sono andato e gli ho detto quello che mi aveva fatto l'altro. La persona ha rifatto il preventivo ed è riuscita a farmi un 30+5% di sconto e alla fine l'ho presa da lei.
Quindi il mio consgilio è di prendere i preventivi da i vari mobilifici e dopo che hai visto quelli che hanno il prezzo migliore, torni da loro facendogli vedere il libretto degli assegni e vedrai che ti faranno il prezzo che ti soddisferà.Ma devi girare molto per poter risparmiare un pò.

Re: più preventivi per la stessa cucina

#3
claudiag ha scritto:Domandina:
come fate quando volete chiedere più preventivi per la stessa cucina in vari mobilifici?

Nel senso, vi presentate ogni volta come fosse la prima e spiegate come volete la cucina e tutti i particolari da capo.. :roll:
oppure vi presentate con il disegnino già pronto (magari proprio un progetto di un altro rivenditore) e dite: voi quanto me la fate questa cucina? :lol: magari dicendo anche quanto vi hanno già preventivato gli altri..
Questo scordatelo, non Ti rilasceranno quasi mai un progetto!!

Io prima di prendere, sapevo già come la volevo, ma ho "rubato" qualche piccola idea carina, ho girato e rigirato senza dire agli altri rivenditori il prezzo fatto dagli altri, loro mi proponevano ed io gentilmente accettavo o rifiutavo.
Calcola che ci sono anche differenze abissali tra un rivenditore ed un'altro, su stessa composizione e stesso modello.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

Re: più preventivi per la stessa cucina

#4
claudiag ha scritto:Domandina:
come fate quando volete chiedere più preventivi per la stessa cucina in vari mobilifici?

Nel senso, vi presentate ogni volta come fosse la prima e spiegate come volete la cucina e tutti i particolari da capo.. :roll:
oppure vi presentate con il disegnino già pronto (magari proprio un progetto di un altro rivenditore) e dite: voi quanto me la fate questa cucina? :lol: magari dicendo anche quanto vi hanno già preventivato gli altri..
1. Non dire mai che ti hanno fatto il disegno altri... non è del tutto corretto, o vuoi farli arrabbiare da pazzi? :lol:
E' un disegno e basta "la cucina la vorrei così. O mi suggerisce qualcosa di più funzionale/migliore?"
A parte che il mio l'avevo fatto io.... 8 mesi per trovare uno che me lo realizzasse dati i fuori misura :shock: :?.

2 . il disegno... attenta.... alle loro soluzioni, non sempre azzeccate visto che casa non è la loro, ricordalo sempre

3. non fare nome di altri mobilifici o preventivi... a che serve? si imbestialirebbero...e ti direbbero "vada da loro allora". Io la vedo così.

4. segnati tutto quello che puoi e cataloga bene... e fai molte domande.
Poi vieni quì sul forum e ci confrontiamo! :wink:

5. Cerca di stabilire, quanto prima, almeno ciò non vuoi , ti ritornerà utilissimo.

#5
io mi sono fatta disegnare il progetto da un'arredatrice, poi con quello mi sono presentata nei vari mobilifici e facendo vedere il progetto ho chiesto il prezzo indicando anche gli stessi elettrodomestici che volevo io. poi sono andata da chi mi trattava meglio e proponendo un pagamento in contanti alla consegna ho ottenuto un ulteriore sconto del 5%.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#6
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:19, modificato 1 volta in totale.

#7
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:20, modificato 1 volta in totale.

Re: più preventivi per la stessa cucina

#8
lavispachiara ha scritto:
3. non fare nome di altri mobilifici o preventivi... a che serve? si imbestialirebbero...e ti direbbero "vada da loro allora". Io la vedo così.
Io anche non ho mai fatto voce del prezzo/mobilificio, quan do ho detto il prezzo è perchè il rivenditore avendo capito che ero gia a consocenza dei prezzi mi ha chiesto lui stesso di dirgli il prezzo a cui doveva scendere per farmi prendere la cucina da lui. E devo dire che facendo cosi non gli fai perdere troppo tempo, nel senso che sai perfettamente ciò che ti necessita e la persona che sta di fronte non deve fare mille parole per convincerti. Risulta chiaro che se abbassa il prezzo non deve abbassare la qualità di quello che ti vende, apposta consiglio di andare sempre da mobilifici che sono affidabili.

#9
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:20, modificato 1 volta in totale.

Re: più preventivi per la stessa cucina

#10
Savonarola ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
3. non fare nome di altri mobilifici o preventivi... a che serve? si imbestialirebbero...e ti direbbero "vada da loro allora". Io la vedo così.
Io anche non ho mai fatto voce del prezzo/mobilificio, quan do ho detto il prezzo è perchè il rivenditore avendo capito che ero gia a consocenza dei prezzi mi ha chiesto lui stesso di dirgli il prezzo a cui doveva scendere per farmi prendere la cucina da lui. E devo dire che facendo cosi non gli fai perdere troppo tempo, nel senso che sai perfettamente ciò che ti necessita e la persona che sta di fronte non deve fare mille parole per convincerti. Risulta chiaro che se abbassa il prezzo non deve abbassare la qualità di quello che ti vende, apposta consiglio di andare sempre da mobilifici che sono affidabili.
Mah, io non me lo sono mai posto.
Il mio primo problema erano le misure/qualità della cucina... mi interessava certo il costo (avevo un budget da non oltrepassare) ma la realizzazione del mio progetto era prioritaria (tra l'altro sciocco ma necessitante di vari fuori misura).
E aggiungo la bravura del venditore, la sua disponibilità (tralascio l'affidabilità, la chiarezza, cose ovvie)... e cortesia, già, all'argomento sono un po' sensibile. Mi piace la gente che fa bene il proprio lavoro, non che sbuffa perchè hai una cucina diffcile o chiedi spiegazioni in più.

#11
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:21, modificato 1 volta in totale.

#12
claudiag ha scritto:Cioè ve la faccio ancora più semplice, senza fare nomi, il rivenditore mi ha detto che lui su quella marca può fare uno sconto del 30% dal listino.
Secondo voi mi farà qlcs in più col pagamento in contanti?
e se vado da un altro rivenditore è possibile che lui mi può fare più del 30 e poi un ulteriore al pagamento?
Non ci credo, poi sono già sconti alti o no?

#13
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:22, modificato 1 volta in totale.

#14
claudiag ha scritto:e infatti il 30% è già buono..
dite che posso fermarmi?
è solo che voglio fare un preventivo per la camera da un altro riv che ha anche la marca della cucina e magari per curiosità posso chiedere...
Perchè no?

#15
Anche io come vispachiara mi sono sempre come primo obbiettivo la qualita dei mobili, la qualità degli elettrodomestici ma anche la serietà di chi mi vendeva la soluzione complessiva. Il consiglio per te e di farti fare l'ultimo prezzo da chi ti può fare lo sconto del 30%. Quando vai da colui che vende la camera fatti fare prima il solo prezzo della camera sempre finale, poi gli dici della cucina e che hai ricevuto una favolosa proposta e vedi lui come ti reagisce.