La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a vapore

#1
Ciao,
mi hanno proposto per la mia nuova cucina un forno a vapore della siemens..... il costo si aggira sui 1000 euro... ne vale la pena? io ero convinta che avrei sfruttato bene la vaporiera in opzione con il forno della whirlpool, ma il negoziante mi ha detto che non c'è confronto.... qualcuno di voi ne ha un forno a vapore in cucina?

#2
scusa mai l forno a vapore ha anche gli altri tipi di cottura? Ventilato, statico, grill etc etc?

Ossia è un forno con anche la funzione vapore oppure è un forno a vapore e basta?

Ecco se fosse solo a vapore io non lo prenderei..dovresti comunque avere un altro forno e credo che una buona vaporiera sia molto più economica.
Al più ti prendi con 945 un bimby che cuoce egregiamente a vapore ma in più ti fa molto altro.
Se invece ha anche le altre funzioni ed ha anche il vapore, un pensierino lo farei.
Dipende molto dal tipo di cucina che fai.
mammottola

#3
In casa abbiamo un forno a vapore.
Le cotture sono esclusivamente a vapore, in vari gradi, bio etc.

Tutti gli altri sono palliativi, lessano, compreso il tanfanario per casalinghe
frustrate Bimby.

#5
mammottola ha scritto:Stropagio, quando rispondi così sei un amore.

una casaliga frustrata con il tafanario.
Tanfanario.
Perdonami se il tuo Bimby è risentito.

#6
Stropagio ha scritto:In casa abbiamo un forno a vapore. Le cotture sono esclusivamente a vapore, in vari gradi, bio etc. Tutti gli altri sono palliativi, lessano, compreso il tanfanario per casalinghe frustrate Bimby.
ti adoro. E lancio una proposta: COMITATO SPONTANEO PER LA RIABILITAZIONE DELLE SBANDATE DA BIMBY :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#7
Stropagio ha scritto:In casa abbiamo un forno a vapore.
Le cotture sono esclusivamente a vapore, in vari gradi, bio etc.

Tutti gli altri sono palliativi, lessano, compreso il tanfanario per casalinghe
frustrate Bimby.
Eh già..il tuo forno a vapore....fa saune mica cuoce!!!
:D :D

Più che un comitato per la riabilitazione delle sbandate da bimby...

a me ci vorrebbe una riabilitazione dalle sbandate per tutte le caccavelle ed elettrodomestici per la cucina!!!
Dai prima di mandare a ramengo il topic mi volete allora illuminare la mente sulle meravigliosissime e stratosferiche funzioni di un forno a vapore??????


WILBIMBY :D WILBIMBY :D WILBIMBY :D WILBIMBY :D WILBIMBY :D
mammottola

#8
io ho il forno normale (grill e tutto il resto), poi mi sono presa il microonde che fa di tutto di +, anche la cottura a vapore.
ti posso dire che quest'ultima non ho ancora avuto occasione di usarla??? :oops:
voglio dire... spendere di più x un forno che ha la funzione vapore e poi magari non la usi.......
io il micro l'ho pagato 399 però lo uso anche x altro :lol: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
mammottola ha scritto:
Stropagio ha scritto:In casa abbiamo un forno a vapore.
Le cotture sono esclusivamente a vapore, in vari gradi, bio etc.

Tutti gli altri sono palliativi, lessano, compreso il tanfanario per casalinghe
frustrate Bimby.
Eh già..il tuo forno a vapore....fa saune mica cuoce!!!
:D :D

Più che un comitato per la riabilitazione delle sbandate da bimby...

a me ci vorrebbe una riabilitazione dalle sbandate per tutte le caccavelle ed elettrodomestici per la cucina!!!
Dai prima di mandare a ramengo il topic mi volete allora illuminare la mente sulle meravigliosissime e stratosferiche funzioni di un forno a vapore??????


WILBIMBY :D WILBIMBY :D WILBIMBY :D WILBIMBY :D WILBIMBY :D
Sì, genera vapore.

#10
Io la cottura a vapore la faccio con la pentola a pressione, così dimezzo pure i tempi
CIL

#11
beh, il rivenditore mi ha detto che è un forno che cuoce solo ed esclusivamente a vapore........credo che comunque alla fine optero' per un forno ventilato con opzione vaporiera .... di sicuro il bimby non lo compro.....

#12
polly...tengo a precisare che non sono una vnditrice del bimby...
no per correttezza.

Vedi che alla fine hai pensato a quell oche ho pensato io, non conoscendo a fondo quello che fa un forno a vapore?
Cioè se cuoce a vapore, non fa tutte le altre cotture di un forno. Indi deve essere un elettrodomestico on top al resto. Come si fanno la pizza, una torta, i biscotti o l'arrosto nel forno a vapore?
Ecco perchè portando al limite ti avevo suggerito..se proprio uno ha 1000 euro in più da spendere sulla cottura al vapore, il bimby.


Oh..adesso stropagio mi mena!!!!!! scappo!!!! :lol:
mammottola

#13
CIL ha scritto:Io la cottura a vapore la faccio con la pentola a pressione, così dimezzo pure i tempi
Vapore con la pentola a pressione????

La cucina a vapore è lenta e a 75° per conservare le caratteristiche organolettiche ed esaltarne il sapore.
Il contrario della pentola a pressione.

#14
mammottola ha scritto:polly...tengo a precisare che non sono una vnditrice del bimby...
no per correttezza.

Vedi che alla fine hai pensato a quell oche ho pensato io, non conoscendo a fondo quello che fa un forno a vapore?
Cioè se cuoce a vapore, non fa tutte le altre cotture di un forno. Indi deve essere un elettrodomestico on top al resto. Come si fanno la pizza, una torta, i biscotti o l'arrosto nel forno a vapore?
Ecco perchè portando al limite ti avevo suggerito..se proprio uno ha 1000 euro in più da spendere sulla cottura al vapore, il bimby.


Oh..adesso stropagio mi mena!!!!!! scappo!!!! :lol:
Io sono sborone ho tutti i forni. :shock: :D

#15
Stropagio ha scritto:
mammottola ha scritto:polly...tengo a precisare che non sono una vnditrice del bimby...
no per correttezza.

Vedi che alla fine hai pensato a quell oche ho pensato io, non conoscendo a fondo quello che fa un forno a vapore?
Cioè se cuoce a vapore, non fa tutte le altre cotture di un forno. Indi deve essere un elettrodomestico on top al resto. Come si fanno la pizza, una torta, i biscotti o l'arrosto nel forno a vapore?
Ecco perchè portando al limite ti avevo suggerito..se proprio uno ha 1000 euro in più da spendere sulla cottura al vapore, il bimby.


Oh..adesso stropagio mi mena!!!!!! scappo!!!! :lol:
Io sono sborone ho tutti i forni. :shock: :D


:shock: :lol: dillo...sei un rivenditore!!!!!!!!!! :D :lol:
mammottola