La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ORDINE PERFETTO

#1
...sabato sera sono andata a cena da amici...
...beh mi devo ancora riprendere...
Premetto che trattasi di famigliola composta da moglie, marito e figlio di 5 anni e mezzo... la moglie è in sette mesi... aspetta un altro maschietto...
Abitano in un appartamento piccolo ma carino...
Quello che mi ha sconvolto è l'ordine estremo della casa...
Non c'era niente fuori posto... ma niente di niente...
Perfino la camera del piccolo... strapiena di giochi ma tutti super ordinati. Aveva una specie di tavolo da lavoro del tipo "il piccolo meccanico". Beh le viti e i bulloni erano divisi per tipo e riposti in piccoli cassettini....
In bagno nemmeno una goccia sul lavabo... asciugamani super allineati, vetro della doccia lucido e splendente. Mi son sentita a disagio a lavarmi le mani.
Una cristalliera in salotto con argenti e cristalli vari... La polvere credo non l'abbia mai vista nemmeno...
Pavimenti splendenti...
Insomma tutto perfetto...
Oggi a casa son diventata matta per pulire... Ma casa mia mi sembra sempre un gran caos...
Ma!???!
Sarà che ho una bimba di 10 mesi, sarà che ho un lavoro impegnativo....
Ma mi chiedo anche: non è che magari sono io che non mi so organizzare? Mi ci vorrebbe una giornata di 50 ore per avere la casa ordinata come quella famiglia...
Io ho una casetta piccola piccola ma riesco a malapena a non far crescere le sterpaglie sul pavimento....
Anche io ammetto che le prime volte che venivano ospiti a cena mettevo tutto in ordine. Praticamente arrivavo stremata a fine giornata.
Mi ricordo una volta che che ho messo il bagno super in ordine, ho pulito il mio mobile rosso lacca con una perizia da restauratore d'opere antiche... ho comprato persino asciugamani in tinta... saponette nuove... e poi nessuno è andato in bagno... che rabbia!
Magari è solo che ultimamente mi sento un pochino stanca...
L'ultima volta che sono entrata nel forum ho letto un topic sulle cose che non vanno più di moda...
Beh il giorno dopo ho passato la mattina a smontare mezza casa: ho tolto tutti i centrini, il tappetino in cucina, le bomboniere sperse per la casa che in effetti non mi erano mai piaciute, i souvenir di viaggi di amici...
Forse mi faccio troppo condizionare.
La casa di ognuno in fondo è un pò come la propria anima...
E la mia...magari è solo un pochino vulcanica...
Scusate lo sfogo...
Un bacio.
Silvia.
P.s.: un bacio anche da Guia che è qui che fa le nanne...
:roll:

#5
io abito in mezzo a un cantiere e dopo che ho passato l'aspirapolvere, spolverato tutto e lavati i pavimenti, quando torno in soggiorno sembra che non tolga la polvere da due giorni...

però quando ho ospiti ci tengo a fargli trovare la casa super perfetta. e quando viene la mia ex moglie a prendere i bambini, altro che quella che hai descritto....
penne.2010

#6
magari hanno messo tutto in perfetto ordine perchè sapevano di avervi a cena. :wink:
magari hanno intimato al piccolo di essere educato, pena il sequestro dei bulloni e delle viti! :wink: :lol: sto scherzando, ma perchè mi sono immaginata nella mia futura casa e si ordine e pulizia ma almeno un pò di "vita". le case estremamente ordinate mi sanno di statiche, apatiche.
con un bimbo piccolo poi! io non mi porrei proprio la questione. :wink: :D
ciao!
Immagine

#8
fedelyon ha scritto:Ma la tua amica e suo marito cosa fanno nella vita?
...lui è rappresentante ed è via quasi tutta la settimana per lavoro...lei ora è in maternità...
ma poi lei mi sembra una tipa tranquilla... mi chiedo come fa a far tutto con quella flemma...così composta, così calma...

#9
SILVIA77 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ma la tua amica e suo marito cosa fanno nella vita?
...lui è rappresentante ed è via quasi tutta la settimana per lavoro...lei ora è in maternità...
ma poi lei mi sembra una tipa tranquilla... mi chiedo come fa a far tutto con quella flemma...così composta, così calma...
Non farti condizionare.
E poi che ne sai, magari la sera, stanno tutti e due (data la precisione) con le dita nel naso ...sempre a far pulizie! :lol:

#10
per me hanno un aiuto domestico...
che hanno fatto venire il girono stesso della cena e fatto andare via 5 minuti prima che arrivaste voi :lol:
Immagine

#11
kylie ha scritto:per me hanno un aiuto domestico...
che hanno fatto venire il girono stesso della cena e fatto andare via 5 minuti prima che arrivaste voi :lol:
quoto
oppure drogano il bambino
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Perfino la camera del piccolo... strapiena di giochi ma tutti super ordinati. Aveva una specie di tavolo da lavoro del tipo "il piccolo meccanico". Beh le viti e i bulloni erano divisi per tipo e riposti in piccoli cassettini
:shock: :shock: :shock: :shock:
se è stato messo in ordine dai genitori, oramai non c'è più speranza sono così :shock: però se è stato fatto dai piccoli.......si posssono ancora recuperare :lol: :lol: :lol:


mia sorella ogni tanto mi fa un cxxxxxxxxx
motivo quando stendo il bucato oso non mettere le mollette per colore
cioè stendo una maglietta devomettere due mollette dello stesso colore..........non come faccio io ,quello che mi capita :lol: :lol: :lol: io per lei sono disordinata.....lei per me è da curare :lol: :lol: :lol:

va bene tenere in ordine la casa e pulita........ma vivere in un museo noooooooooooooo :!: :lol: :lol:
es. ieri sera dopo aver visto la tv sono andata a letto,ho lasciato il divano con il copridavano spostato e pure i cuscini in disordine+ tazzina di caffè e piattino della frutta sul tavolino,questa mattina metto tutto in ordine.......con calma :lol: :lol:

conosco persone che prima di andare a letto controllano tutta casa e naturalmente mettono a posto :shock: ,prima di infilarsi a letto il museo deve essere in ordine :lol: :lol: (un nome a caso....mia sorella)per fortuna non viviamo insieme,quando viene a casa mia mi mette ansia tipo controllo dei N.A.S. :lol: :lol: :lol:

#13
dammispazio ha scritto:
kylie ha scritto:per me hanno un aiuto domestico...
che hanno fatto venire il girono stesso della cena e fatto andare via 5 minuti prima che arrivaste voi :lol:
quoto
oppure drogano il bambino
quoto entrambe! :lol:
Immagine

#14
forse io mi sento un'pò come la sorella di Anna, anche mia mamma dice che sembro i NAS, e rompo le balle.
Però vi posso giurare che mi viene automatico fare determinate cose, ovviamnete cerco di essere il + ordinata possibile per nn dover fare poi tutto in una volta.
La sera si stemo tutto per benino e poi vado a letto :wink:
Immagine