La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
si infatti avevo capito. la mia nicchia si trova di fianco al letto ma è talmente vicina che se la faccio fino a terra non riuscirei ad aprire gli sportelli bassi perchè c'è il comodino.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#47
alemonal ha scritto:si infatti avevo capito. la mia nicchia si trova di fianco al letto ma è talmente vicina che se la faccio fino a terra non riuscirei ad aprire gli sportelli bassi perchè c'è il comodino.
Ma è il falegname a fartela? e come?
Poi, come saranno letto, complementi, armadio? legno... laccati?

#48
lavispachiara ha scritto:
alemonal ha scritto:si infatti avevo capito. la mia nicchia si trova di fianco al letto ma è talmente vicina che se la faccio fino a terra non riuscirei ad aprire gli sportelli bassi perchè c'è il comodino.
Ma è il falegname a fartela? e come?
Poi, come saranno letto, complementi, armadio? legno... laccati?
si me la farà il falegname, abbiamo pensato di farla laccato opaco bianca, come i comodini e la porta della cabina armadio, mentre il letto è in ferro battuto in finitura argento.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#49
alemonal ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
alemonal ha scritto:si infatti avevo capito. la mia nicchia si trova di fianco al letto ma è talmente vicina che se la faccio fino a terra non riuscirei ad aprire gli sportelli bassi perchè c'è il comodino.
Ma è il falegname a fartela? e come?
Poi, come saranno letto, complementi, armadio? legno... laccati?
si me la farà il falegname, abbiamo pensato di farla laccato opaco bianca, come i comodini e la porta della cabina armadio, mentre il letto è in ferro battuto in finitura argento.
Il falegname? quanto ti chiederà?
Il nostro è esosissimo :twisted: ecco perchè mi rivolgo ad un mobilificio

#50
ciao, i mobili sospesi li fa la lago, nel depliant c'è un esempio di armadio sospeso bellissimo, quadrato, ma se guardi bene ha la profondità di un pensile da soggiorno, non credo + di 40 cm..

#51
cortas e chiara ha scritto:ciao, i mobili sospesi li fa la lago, nel depliant c'è un esempio di armadio sospeso bellissimo, quadrato, ma se guardi bene ha la profondità di un pensile da soggiorno, non credo + di 40 cm..
Ciao ragazzi
piacere di conoscervi!
Grazie per la dritta... il modello ve lo ricordate? sono curiosa

Stasera stavo riflettendo che quasi quasi un preventivo lo chiedo anche al falegname esoso. Voglio vedere che legni ha... e quanto vuole :?

#52
lavispachiara ha scritto:
alemonal ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Ma è il falegname a fartela? e come?
Poi, come saranno letto, complementi, armadio? legno... laccati?
si me la farà il falegname, abbiamo pensato di farla laccato opaco bianca, come i comodini e la porta della cabina armadio, mentre il letto è in ferro battuto in finitura argento.
Il falegname? quanto ti chiederà?
Il nostro è esosissimo :twisted: ecco perchè mi rivolgo ad un mobilificio
ancora non lo so perchè lo faremo in un secondo momento, comunque il falegname che ho scelto non è esoso tanto che ho deciso di fargli fare il mobile della sala che mi costa meno rispetto al mobilificio.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#53
la tua soluzione sarebbe perfetta per la mia camera, in cui l'armadio è piccolo e il letto è in una nicchia...
per un attimo l'avevamo anche valutata come possibilità da prendere in considerazione nel momento in cui ci saremmo accorti di non avere spazio sufficiente nell'armadio...
ma a parte l'angoscia di avere un armadio sulla testa, io credo ce non sia di facile accesso, considerata l'altezza dell'armadio e l'ingombro a terra del letto... al limite ci puoi fare il cambio di stagione...

da ragazza a casa dei miei avevo un armadio parzialmente a ponte, nella parte alta c'erano solo cose di scarsissimo utilizzo
Immagine

#54
piccolissima ha scritto:la tua soluzione sarebbe perfetta per la mia camera, in cui l'armadio è piccolo e il letto è in una nicchia...
per un attimo l'avevamo anche valutata come possibilità da prendere in considerazione nel momento in cui ci saremmo accorti di non avere spazio sufficiente nell'armadio...
ma a parte l'angoscia di avere un armadio sulla testa, io credo ce non sia di facile accesso, considerata l'altezza dell'armadio e l'ingombro a terra del letto... al limite ci puoi fare il cambio di stagione...

da ragazza a casa dei miei avevo un armadio parzialmente a ponte, nella parte alta c'erano solo cose di scarsissimo utilizzo
Ovvio, solo per il cambio stagionale.
Sotto il letto piedini a rotelle così lo sposto in avanti con minore fatica e sotto lo pulisco anche meglio . E' la mia idea.

#55
lavispachiara ha scritto:
Ovvio, solo per il cambio stagionale.
Sotto il letto piedini a rotelle così lo sposto in avanti con minore fatica e sotto lo pulisco anche meglio . E' la mia idea.
buona idea! :wink:
anche se io personalmente preferirei un altra soluzione (armadio in un'altra stanza/cantina/soffitta/garage, letto contenitore, sacchi sottovuoto...) piuttosto che l'incombenza di un armadio sopra alla mia testa mentre dormo! :wink:
Immagine

#56
piccolissima ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Ovvio, solo per il cambio stagionale.
Sotto il letto piedini a rotelle così lo sposto in avanti con minore fatica e sotto lo pulisco anche meglio . E' la mia idea.
buona idea! :wink:
anche se io personalmente preferirei un altra soluzione (armadio in un'altra stanza/cantina/soffitta/garage, letto contenitore, sacchi sottovuoto...) piuttosto che l'incombenza di un armadio sopra alla mia testa mentre dormo! :wink:
Ma guarda, sarebbe più lungo (3 mt) che profondo (massimo 40 cm) ed alto rispetto alla testa.
Chiaro che va studiato bene e che non ne debba sentire l'incombenza :? altrimenti non se ne parla proprio :wink: